Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: C5 trasformata in z06 a Ragusa?

  1. #11

    Potrebbe...... o forse anche un coupè col portellone Z06..... ma se non ricordo male la traversa superiore non è uguale ed andrebbe modificata diversa roba.

    Bho...... di sicuro è da scansare !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    soprattutto a 21.500 euro
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

  3. #13
    A mia memoria la C5-Z06 non era importabile in quanto non omologata per il mercato. Per questa ragione , nel lontano 2001, decisi di procedere ad una <profonda rivisitazione > della mia ex C5 Coupé per renderla....quanto più simile all'allora Z06. Per raggiungere questo obiettivo, oltre alla consulenza tecnica dell'amico PierPaolo che ancora ringrazio, utilizzai tutte parti prodotte dalla GM Performance, che ora non mi metto ad elencare , ma l'intervento totale si concretizzò in circa 10,000€ : il tutto poi testato presso la PBRacing di Stefano Daste ( preparatore ufficiale delle Lotus Racing ) con Dyno Test certificante un incremento di potenza <reale> a 405 CV . L'auto venne anche pubblicata sul mensile Elaborare ,anche se non ricordo più il mese .
    Tutte le modifiche implementate hanno riguardato unicamente parti relative al motore ,freni,sospensioni,i nterni,..... nessuna modifica al body ad eccezione di <discutibili> strisce adesive (che già annunciavano il desiderio latente del mio successivo amore...la Viper GTS).
    Mi rammarico solo che il successivo acquirente decise poi di riportarla completamente a stock ( ovviamente unitamente a tutte le informazioni e i dettagli tecnici delle modifiche effettuate avevo anche tenuto tutte le parti originali sostituite e fornite all'acquirente all'atto della vendita)
    Non ricordo di aver visto in quegli anni C5 italiane che abbiano subito un intervento così radicale , ma la mia conoscenza si limita a quelle vetture che si incontravo ai Raduni , pertanto sempre possibile che qualche vettura o di provenienza americana o svizzera sia realmente esistita,
    saluti
    blacktower
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  4. #14
    Ma ora sarebbe omologabile? Ho visto che in europa qualcuna in vendita c'è.

  5. #15
    DIciamo che il problema NON è se sia omologabile o meno (non hai idea di cosa si omologa coi canali giusti)..... il fatto era che non era stata omologata attraverso i canali ufficiali e quindinon veniva importata ufficialmente.

    Di conseguenza, dal concessionario non la potevi acquistare.

    Però oggi con le risoluzioni CE qualsiasi mezzo omologato in un paese UE viene omologato d'ufficio in un qualsiasi altro paese UE.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Qui da noi sul lago ce n è una rossa, la vedo ormai da quasi anni, ma non ho mai avuto modo di beccarlo in occasione da conoscerlo.
    Comunque è regolarmente targata Italia.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #17
    Se guardate il posteriore si vede perfettamente che è di importazione (luci di retromarcia) per cui è sicuramente una c5 hardtop, che non è una convertibile con il tetto rigido, ma con il tetto fisso........preludi o della c5 zo6.
    se la memoria non mi inganna aveva 375 cv contro i 405 della successiva z06.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  8. #18
    http://ww3.autoscout24.it/classified...264?asrc=st|as

    Mah macchina strana dice che ha 344CV ne mancano minimo una quarantina per arrivare alla Z06 poi nell'anno 1999 la Z06 non era ancora nata neanche le ruote sono della Z06 anche se così da vedere l'unica cosa che combina è la carrozzeria

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: photo.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 76.8 KB 
ID: 13390

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    http://ww3.autoscout24.it/classified...264?asrc=st|as

    Mah macchina strana dice che ha 344CV ne mancano minimo una quarantina per arrivare alla Z06 poi nell'anno 1999 la Z06 non era ancora nata neanche le ruote sono della Z06 anche se così da vedere l'unica cosa che combina è la carrozzeria

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: photo.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 76.8 KB 
ID: 13390
    Ma infatti nella descrizione non c'e' mica scritto che e' una z06!E' una "normale" hard top,con la stessa potenza della coupe',cioe' 344 cv.

  10. #20
    ah ma quindi esiste:
    c5 coupè
    c5 cabrio
    c5 hardtop
    c5 zo6

    non sapevo del'esistenza dell'hardtop
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •