Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: SWAP Motore su base C6 - C6 Z06 - C6 ZR1

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Visto che si sta parlando di Banchi Prova....... sto comprnao dall' Inghilterra un banco (ma è ingiusto chiamarlo così) di nuova generazione !

    Una coppia di Hub Dyno da oltre 900Hp con simulazione stradale....... sono una figata (e ci mancherebbe visto quanto costano) e finalmente qualcosa TOTALMENTE esente dai limiti di grip dei pneumatici sui rulli !!!

    La ganzata è che si fanno le mappature dell'efficienza volumetrica come su strada...... senza pigliare 6000 euro di multe !!

    Aspetta aspetta!! che figata!!! non sapevo nulla di questi banchi!! ho cercato "Hub dyno pair" e ho visto! sono banchi da attaccare al posto delle ruote! sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto li hai pagati? in futuro potrebbero interessare anche a me
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  2. #12
    Ci sono moltissime soluzioni..... e formitori !

    Comunque, mediamente, si oscilla fra i 50'000 ai 75'000 Euro ad asse.
    Raddoppiare per 4WD, quindi !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    che figata strokerone Sei un grande persone come te o christian Gm a trovarle in italia.. sono davvero pochi a saper mettere mani nelle americane oggi... per quanto mi concerne si possono contare davvero nella punta delle dita di una mano.. Sono davvero felice xhe hai deciso di metterti in gioco e di mettere a servizio il tuo grandissimo know how
    Per quanto riguarda la 458 è stata l'ultima super car con cui ho avuto modo di fare una comparativa con la mia zetona stage 1... partendo da fermo mi ha dato la paga ma davvero di brutto,, tra lunch controll cambio super veloce doppia firzione e capacità di trazione a terra superiore nn si può proprio competere.. credo neanche una zr1 riesce partendo da fermo.. ma partendo però in movimeto e noi abbiamo fatto le prove partendo da 50 km orari (che diciamocela tutta è l'ipotesi più realistica possibile che capita per strada) la storia è cambiata.. abbiamo fatto 3 prove in autostrada... di seconda entrambi la f458 ha preso un po di vantaggio (anche perchè la mia zetona è meno reattiva da quando è skat e la ferrari è rapportata più corta) tirato seconda e messo terza l'ho praticamente ripresa fino a metà quarta siamo stati pari eppoi uscivo sempre io (percui da dopo i 240 indicati... tutte e 3 le prove bene o male sempre la stessa cosa... quindi credo proprio che con uno stage 2 cambiando le teste probabilmente nn credo ci sarebbero più storie

  4. #14
    Domanda da un completo ignorante in materia: ma da cos'è data la migliore trazione? Io nella mia testa faccio il ragionamento "a parita di cv se ho la Z06 che rispetto alle 458 ha le anteriori decisamente più larghe dovrei scaricare a terra più cv di lui". Ok il cambio a doppia frizione ed ok il launch control ma non mi aspetto che mi dia tanta "paga".

  5. #15
    la corvette c6 sia z06 che zr1 nn riescono a mettere giù i cv come le europee tipo gallardo f458 etc etc ti metto un po di video così ti rendi conto
    la storia cambia partendo in accellerazione in movimento sopratutto sopra i 70 km.h... la mia zeta se è liberasenza controlli pattina di brutto se nn li stacco taglia a manetta.. cosa che la ferrari o la lambo nn fanno compli
    ce tantissima elettronica di primo livello che ora la nuova c7 z06 ha..

    https://www.youtube.com/watch?v=rBqwFCMJikY
    https://www.youtube.com/watch?v=k1cteHVecr8

    mentre partendo in movimento nn c'è bisohno neanche della zr1... queste z06 hanno le stesse medesime modifiche della mia...
    https://www.youtube.com/watch?v=S3uCRez8gbI
    https://www.youtube.com/watch?v=s0qiBxtnInk
    https://www.youtube.com/watch?v=54-Os8UWU8o

  6. #16
    Vuoi ottenere tanti cavalli non spendendo le cifre Di cui parlavi prima....un bel compressore centrifugo (che si sposa perfettamente con l'ls7) e viaggi tranquillamente sui 650 cv spendendo relativamente poco....ma occhio che poi come ti dicevano anche gli altri devi armonizzare tutto il resto quindi: freni, rinforzo valvole e guida magari accompagnati da una bella testata (così risolvi anche il problema delle guide valvole su ls7) ma d'obbligo gomme più larghe e performanti altrimenti ti trovi di traverso anche in 5 e frizione. Il cambio e a questo punto ci metto anche il differenziale se non fai partenze a cannone e non li sbudelli in pista vanno bene entro il range dei 700 cavalli....se decidi di installare il compressore (che tra l'altro ti da quella botta nel sedere che difficilmente riesci ad ottenere con un aspirato) occhio a fartelo montare da chi ne capisce soprattutto di programmazione di centraline
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  7. #17
    volevo dare la stessa risposta di raffo che mi ha preceduto......l'ele ttronica fa miracoli
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  8. #18
    christian gm tempo fa mi ricordo proponeva hedlbrock che a suo dire si monta tutto su ls7 senza fare modifiche .. se nn sbaglio ci vogliono 10 k però certo quello le teste etc etc.. sali molto di potenza e devi sistemare poi per forza assetto freni frizione etc etc...

  9. #19
    scusate ma lui non monta ls7!
    ha un lsx è inutile proporgli le katech o altro.
    Inoltre se non si sa che cam ha su non si può sapere se ha altri cv persi per strada.
    Il rapporto di compressione è un po alto per un compressore...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #20
    Bhè..... chi ha fatto il lavoro DEVE sapere che camme ha montato e deve anche dirglielo se lo chiede..... in fondo gli ha venduto una macchina che NON potrebbe circolare su strada !!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •