Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 204

Discussione: Finalmente Corvette

  1. #21

    l'inibitore staccalo c'è uno spinotto sotto lo scarico , non serve a nulla . in full se le valvole non si aprono , gli inettori secondari comunque buttano giù benzia , ma non va bene non la brucia tutta scoppietta . le valvole a depressione in america le sostituivano con le wastegate della ford sierra , aprivano più velocemente e rendevano l'auto più reattiva .
    sulla mia una delle due valvole era bloccata per via di quanto era stata ferma ,andava una bancata si l'altra no , l'ho pulita soffiata e un po di grasso e và da dio , spesso sono le tenute dei raccordi che si induriscono e non fanno più tenuta .

  2. #22
    bellissima complimenti !!!
    scusa se non te li ho fatti prima ma mi ero "perso" la discussione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    Super complimenti!
    E' bellissima!!!!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #24
    Complimenti, bellissima!

    anche se la pompa del vuoto gira no stop il sistema delle valvole secondarie funziona lo stesso; la pompa elettrica è di supporto, il sistema è cmq connesso al circuito a depressione del collettore di aspirazione, in ogni caso provando con la chiavetta in full se funziona te ne accorgi per forza, (ho un'auto da corsa dietro?..no è il mio motore!) ma la differenza la vedi sopra i 3/4000 giri.
    la mia era in eccellenti condizioni, come la tua e quella di max71, però qualche furbo aveva tolto i piattelli delle valvole secondarie e chiaramente l'auto andava una cacca
    mi è costato un botto ricomprare quelle piattole :-p originali e rare per ripristinare tutto il sistema e c'è voluto un bel pacco di lavoro, a che ero lì ho controllato e revisionato il tutto, ho cambiato i cavi candele di ormai 20+ anni e ho montato un microcrcuito connesso alle valvole; 2 piccolissimi led seminascosti all'interno dell'abitacolo mi indicano in modo discreto e non invasivo, il momento esatto in cui si aprono o si chiudono le valvole e vederli accendere quando cambia il carattere del motore è un vero piacere :-D
    il cambio è da capire e ti aiuta anche il manuale d'uso che ti spiega come gestire le reazioni della leva che ha delle molle di precarico che tendono a farla tornare in centro, creando confusione le prime volte, poi risulta eccellente.
    il sistema prima/quarta CAGS è un'altra megafigata, ti fa risparmiare carburante e insegna a gestire bene il motore, quando ti serve di andare forte l'auto "lo capisce" :-p e ti fa inserie seconda e terza, se hai pazienza e un pò di sana modestia vedrai che
    i costruttori hanno fatto un ottimo lavoro
    dicevi che scpppietta? se lo fa di tanti in tanto in rilascio è normale perchè la ecm taglia la benzina in rilascio quindi la miscela smagrisce, se invece è qualcosa di sempre presente allora hai qualche problema
    minchia che macchina spaziale!!
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Finalmente dopo quasi 4 mesi di attesa dall'acquisto ieri sono andato a prendere la mia fiammante C4 ZR1 del 1995

    Prime impressioni: il colpo d'occhio è impressionante (che emozione il primo incontro! ) veramente larga e bassa. Carrozzeria perfetta (ma riverniciata) interni come nuovi.

    Allegato 13266Allegato 13267Allegato 13268Allegato 13269Allegato 13270Allegato 13271Allegato 13272

    Note dolenti: meccanica da sistemare, il circuito di vuoto che comanda l'iniezione secondaria deve avere una perdita, la pompa del vuoto gira no-stop. Il cambio è piuttosto contrastato, spero che la situazione migliori sostituendone l'olio. A proposito del cambio il blocco della 2 e 3 a basse andature da un fastidio pazzesco!

    Nel complesso sono così:

  5. #25
    Piu' passano gli anni e piu' mi rendo conto di che straordinaria pietra miliare sia il propulsore LT5 nella storia automobilistica americana.E devo ammettere che nessuna C4 puo' essere neanche lontanamente paragonata ad una ZR1.Una grande responsabilita' possederla data la notevole complessita' costruttiva e di manutenzione.Non ho ancora avuto occasione di sentirne una accesa,ma credo sia un sogno di macchina.Non c'e' Grand Sport,non c'e' Callaway,ne Lt4 che tenga...ma d'altronde i nostri amici ZR1isti hanno pure investito l'equivalente di due C4 l98 o Lt1 per averle,sono i nostri cugini ricchi e noi,diciamo la verita',siamo dei poveracci con la C4 paragonati a loro...la ZR1 dovrebbe essere l'evoluzione naturale di ogni C4ista,ma i tempi sono duri,tanto duri che neppure piu' se ne vedono in Italia in vendita...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #26
    Beh io alla CALLAWAY non ci sputo sopra, anzi.
    Certo in termini di fascino la ZR1 ne ha da vendere....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #27
    A mia senzsazione non funziona, non mi da l'impressione di un'auto che ha più di 220cv.
    King, stai dicendo che anche se il circuito a depressione fosse aperto (perdita di aria notevole) il sistema dovrebbe funzionare lo stesso? la notizia non mi fa piacere..

    Per quanto riguarda il CAGS al momento non mi sembra sta megafigata, oltretutto mi sembra che si inserisca anche in scalata, ovvero non si può in certe condizione scalare dalla 3° alla 2° o mi sbaglio?

    P.s: In rilascio si senta un rumore tipo valvola pop-off (molto meno rumoroso chiaramente) di che si tratta?
    C4 ZR1 - 1995 -

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Credo che il problema sia su questi attuatori a depressione,sto andando a intuito,devo verificare potrei aver beccato un granchio...o forse no...


    http://www.corvetteactionce nter.com/forums/c4-corvette-zr-1-a/14366-plenum-removal-procedure.html

    http://www.corvetteactioncenter.com/...diagnosis.html

    questo e' thread definitivo,ho indovinato quelli sono gli attuatori



    1. Primary Port
    2. Secondary Port
    3. Secondary Port Control Solenoid
    4. Secondary Port Vacuum Actuator (Part #1996743) (just to the right, you can see the metal arm and attachment going to the injector housing
    5. Fuel Rail Assembly with injectors inserted into the Injector Housing - See more at: http://www.corvetteactioncenter.com/....0deSh78v.dpuf

    ecco il diagramma degli attuatori,se c'e' una interruzione nel vacuum,le porte secondareie non si aprono,il consenso all' apertura lo da un solenoide che apre la depressione verso gli attuatori,il solenoide e' controllato dallìECM.

    Grazie Tuned, thread mooolto istruttivo e completo
    C4 ZR1 - 1995 -

  9. #29
    tunedport , se passi da queste parti , te la faccio provare , sopra i 5000 rpm .
    è più complicata , ma non è impossibile certo se uno deve fare la catena di distribuizione è un'altra cosa . io ho esperienza nel settore meccanica moto , mai messa mano su una corvette , però dal tagliando ha provare la pompa della benza a cambiare gli inettori ho fatto tutto da solo , avrò messo il triplo del tempo , ma mi sono divertito con il mio babbo a smontarla e risistemarla , ho smontato anche tutta la console centrale e sistemato il clima che non andava . come quotazione sta salendo , in america se messe bene arrivano a cifre importanti , da noi ce ne sono poche non penso più di 25 , ne ho vista qualcuna in vendita in germania o in spagna ho in svizzera . in francia addiritura c'è un club zr-1 .
    se qualcuno è interessato c'è uno zr-1 bianco con 12000 km fermo da 15 anni forse più a fano ! chiedeva 35000 euro , mi pare .
    zorro quando sarà a posto mi sprai dire se và , fatti raccontare quando ho portato a fare un giro l'amico force v8 c'è rimasto male , la prima cosa che ha detto mi sà che va più forte della porshe 997 che avevo !
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SDC12697.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 136.9 KB 
ID: 13294Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SDC12693.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 46.8 KB 
ID: 13295( non ho capito perchè ha scritto in 2 colori ? )

  10. #30
    Difficile dire cosa possa essere quello sibilo che dici, sulla mia nn l'ho mai sentito.
    Ti consiglio di cominciare ad acquistare i vari ricambi che ti servono per fare un bel tagliando, lo fai è da lì parti da zero...
    Poi piano piano cerchi di capire cosa non funziona e da lì cominci a smadonnare...

    Ma di ke zona sei?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •