Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 204

Discussione: Finalmente Corvette

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Bella!!!Quanti km ha?
    Sui quarantamila, quindi pochi
    C4 ZR1 - 1995 -

  2. #12
    Perché dici che è stata riverniciata?
    Con così pochi km mi sembra strano....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    Eri a conoscenza di queste piccole noie? che poi, se ho ben capito, se non funzionano i polmoncini a depressione, non apre i runners secondari, e quindi, e' come avere la macchina bloccata in Valet mode cioe' depotenziata ...o sbaglio...cioe' rimane sui 200 cv.Inoltre la macchina e' da immatricolare italiana...altra rognetta...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Eri a conoscenza di queste piccole noie? che poi, se ho ben capito, se non funzionano i polmoncini a depressione, non apre i runners secondari, e quindi, e' come avere la macchina bloccata in Valet mode cioe' depotenziata ...o sbaglio...cioe' rimane sui 200 cv.Inoltre la macchina e' da immatricolare italiana...altra rognetta...
    Inconvenienti di comprare quasi a scatola chiusa, cmq niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un buon meccanico e qualche buon consiglio da veterani della zr1
    Per l'immatricolazione e' ovvio che comprando in america......
    in Italia e diciamo pure in Europa zr1 cosi' non se ne trovano in vendita.
    C4 ZR1 - 1995 -

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Inconvenienti di comprare quasi a scatola chiusa, cmq niente che non si possa risolvere con l'aiuto di un buon meccanico e qualche buon consiglio da veterani della zr1
    Per l'immatricolazione e' ovvio che comprando in america......
    in Italia e diciamo pure in Europa zr1 cosi' non se ne trovano in vendita.
    Già ,e anche se trovi qualcosa qui da noi sono scassoni,quindi l'America e' l'unica possibilita'.Come hai detto tutto risolvibile, ti consiglio di recuperare al piu' presto uno shop manual per la tua annata e nel frattempo frequenta il forum specifico ZR1 su Corvette Forum USA.Dovrai rimuovere il plenum per verificare tutto per bene.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #16
    in germania qualche volta se ne trovano in vendita , ma vai a vedere come sono messe . per rimuovere il plenum non è troppo complicato lo puoi fare anche a casa Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10168624dlx.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 199.2 KB 
ID: 13283Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: plenu impianto.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 35.7 KB 
ID: 13284

  7. #17
    Credo che il problema sia su questi attuatori a depressione,sto andando a intuito,devo verificare potrei aver beccato un granchio...o forse no...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lt5_under_plenum.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 134.1 KB 
ID: 13285

    http://www.corvetteactionce nter.com/forums/c4-corvette-zr-1-a/14366-plenum-removal-procedure.html

    http://www.corvetteactioncenter.com/...diagnosis.html

    questo e' thread definitivo,ho indovinato quelli sono gli attuatori

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vac06.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 13286

    1. Primary Port
    2. Secondary Port
    3. Secondary Port Control Solenoid
    4. Secondary Port Vacuum Actuator (Part #1996743) (just to the right, you can see the metal arm and attachment going to the injector housing
    5. Fuel Rail Assembly with injectors inserted into the Injector Housing - See more at: http://www.corvetteactioncenter.com/....0deSh78v.dpuf

    ecco il diagramma degli attuatori,se c'e' una interruzione nel vacuum,le porte secondareie non si aprono,il consenso all' apertura lo da un solenoide che apre la depressione verso gli attuatori,il solenoide e' controllato dallìECM.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sptva1.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 39.0 KB 
ID: 13287






    Ultima modifica di tunedport; 02-01-2015 alle 07:37 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #18
    z
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    Si, il service manual l'ho comprato, so quindi che la maggior parte del circuito a depressione è sotto il plenum, quindi andrebbe rimosso.
    Il problema è che fisicamente non ho lo spazio per fare operazioni così delicate, nel box ci sta a mala pena l'auto! Mi dovro' per forza di cose affidare ad un bravo meccanico MA con cognizione di causa.

    P.s: sembra che sto cominciando a comprendere il cambio, non è per braccini delicati! Bisogna inserire le marce con decisione inoltre la prima va accompagnata nell'inserimento ( la leva va spostata a sinistra con decisione), questo è dovuto al centratore del cambio un po' esagerato.
    L'inibitore della 2 e 3 non l'ho invece ancora capito, ma entra anche con la chiavetta in Full?
    C4 ZR1 - 1995 -

  10. #20
    Complimenti, fantastica..
    Andrea
    -Corvette C4 LT1 '92
    -Corvette C5 LS1 '02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •