Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: Corvette C6 z06

  1. #1

    Corvette C6 z06


    Ciao ragazzi,che bella comunità

    Vorrei chiedervi quanto costa mantenere una z06 ?

    Per la manutenzione ufficiale va bene un centro Chevrolet ?

    Saluti ragazzi

  2. #2
    3500bollo (pre 2010) + 1000assicurazione + 1000gomme e tagliando annui e 2000euro benza(se stai sotto i 10000km) , conta un 7-8000euro l'anno e non sbagli. Se spacchi il motore, cosa non rara,piangi.
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    3500bollo (pre 2010) + 1000assicurazione + 1000gomme e tagliando annui e 2000euro benza(se stai sotto i 10000km) , conta un 7-8000euro l'anno e non sbagli. Se spacchi il motore, cosa non rara,piangi.
    apparte il bollo e assicurazione, le gomme nn le cambi mica ogni anno se la usi in maniera civile, da corvette ma civile credo ?

    Se spacchi il motore, cosa non rara,piangi.
    Che brutta notizia, la vorrei tenere per un bel pò di tempo, sono uno che quando compra le auto nn le rivende dopo 20-30K .In che senso il motore può avere dei problemi come quello delle porsche raffreddate ad acqua prodotte prima del 2009 che possono rompere il motore (molte in rete si trovano già con motore rotto) ?


    Tutte le z06 che trovo su internet sono targa o possono essere anche coupè ?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da ChevyCorvette Visualizza Messaggio
    apparte il bollo e assicurazione, le gomme nn le cambi mica ogni anno se la usi in maniera civile, da corvette ma civile credo ?
    Usare una Corvette in modo civile ??? E' troppo invitante per resisterle !!! Dopo qualche Kmetro di passeggio il piede diventa sempre più pesante e così giù benzina e giù gomme. Altro che civile.............

  5. #5
    La Z06 targa NON ESISTE !!!!!

    Chiunque cerchi di venderti una Zetona targa... o non sa cosa vende, o lo sa e ci prova a fare il furbino !!

    Ci sono basicamente due tipi di problemi negli LS7.... il primo è un limite alla lubrificazione (carter secco) che si verifica solo in pista nelle curve lunghe in appoggio con accelerazioni laterali intorno a 1 g.

    Il secondo è la "caduta" della sede valvola..... ma succedeva nei primi modelli ed in genere nelle prime migliaia di km.

    Insomma, una macchina con qualche decina di migliaia i km potrebbe essere più "sicura" di una più fresca.

    Tieni conto che, a parte questi due limiti (di cui il primo è stato risolto dal 2010 con un serbatorio olio diverso), le macchine sono affidabili e prive di altri difetti congeniti.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    aggiungi valvole difettose e le sedi valvole rimangono fragili...chi lo sa fa cambiare subito la testata con una katech per evitare problemi...

    caro amico usa la funzione cerca.
    10-15000km fai fuori le gomme se esageri anche meno.
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #7
    Ciao
    infatti, il carter a secco serve proprio a lubrificare bene il motore in pista La mia Turbo 997 mk1 ha il carter a secco, sui forum porsche ho sempre letto un sacco di critiche ai nuovi modelli che nn hanno questo sistema !

    Che brutto quando le auto soffrono di qualche problema ! anche la ZR1 ha questi problemi ?

  8. #8
    La ZR1 giova di una statistica inferiore (meno macchine vendute) ma tendenzialmente è meno problematica.

    Il motore NON è l' LS7 ma di base è LS3 sovralimentato (LS9).

    L' LS3 è forse il migliore motore della serie LSx prodotto...... a parte le nuove C7 che hanno motori ad iniezione diretta.

    Dimenticavo...... se con la Zetona le gomme durano 10'000 km..... con la ZR1 durano il 30% meno !!!

    Sempre se usi tenere il controllo di trazione disinserito..... ma sennò il divertimento dov stà ??

    Per la Z06 la versione Carbon è consigliabile per i freni e per le sospensioni mutuate dalla ZR1.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #9
    Dimenticavo...... come dice Ingsteve se intendi usare spesso la macchina in pista (meglio la Zetona della ZR1) è consigliabile cambiare le teste con roba aftermarket..... buone le Katech, ma la scelta è varia.
    In fondo non è un lavoraccio..... si riesce a farlo anche senza togliere il motore !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #10
    Anche le gomme della turbo nn durano molto , quindi capisco

    Quindi in sostanza, una volta cambio la testata del motore con quelle da voi citate nn dovrei avere + problemi vero? io sono uno di quelli a cui nn piace rivendere le auto ma conservarle, per questo nn vorrei un'auto con motore rotto ! (che oltretutto costa un botto ripararlo)

    Un mio amico, su una carrera s mk1 997 si è accorto solo dopo che il numero del telaio nn corrisponde con quello del motore, a me sarebbe preso un corpo
    Ora penso anche alla ZR1 che ha 650 Cv , quanto pesano la Z06 e la ZR1 ? che bomba la corvette

    Io abito in basilicata, quindi le piste sono distanti da casa, l'idea è quella di andarci sulla nordschleife almeno una volta all'anno alternando con la Porsche !
    Ultima modifica di ChevyCorvette; 01-31-2015 alle 11:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •