Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 139

Discussione: Corvette C6 z06

  1. #31

    la nuova Z06 è stata votata come auto dell'anno dal tipo di top gear
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 35.6 KB 
ID: 13282

    ma per auto americane che non fanno le curve intendi quelle degli anni 50' 60' ???

    non so quante volte ho sentito sta cazzata da possessori di auto sportive europee.... mah?!?!

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    la nuova Z06 è stata votata come auto dell'anno dal tipo di top gear
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 35.6 KB 
ID: 13282

    ma per auto americane che non fanno le curve intendi quelle degli anni 50' 60' ???

    non so quante volte ho sentito sta cazzata da possessori di auto sportive europee.... mah?!?!
    Il fatto che ho una sportiva europea nn significa che nn sono oggettivo nel giudicare, una mustung della serie precedente a quella di oggi (che nn conosco) ha una meccanica nn paragonabile alle europee, neanche l'aereodinamica se per questo visto che hanno un muso che pare un muro... sono muscle car!

    ------
    Come ho detto, auto come corvette e viper sono le uniche vere sportive americane che possono competere anche con le sportive europee, per come le intendiamo noi... veloci sul giro secco e nn stile nascar (che seguo sempre ) .

  3. #33
    ChevyCorvette, che le auto USA non abbiano una meccanica paragonabile alle auto europee ecc. forse l'avrai letto su quattroruote o riviste italiane simili (che devono insistere sulla supremazia delle case automobilistiche europee.......chissa ' per quale lauto gruzzolo in cambio...... ) Giusto perche' tu possa documentarti coi tuoi occhi dai uno sguardo a questo, un'auto a caso, la cuginetta della corvette:
    https://www.youtube.com/watch?v=qj1h75vA1Jw

    Citazione Originariamente Scritto da ChevyCorvette Visualizza Messaggio
    Il fatto che ho una sportiva europea nn significa che nn sono oggettivo nel giudicare, una mustung della serie precedente a quella di oggi (che nn conosco) ha una meccanica nn paragonabile alle europee, neanche l'aereodinamica se per questo visto che hanno un muso che pare un muro... sono muscle car!

    ------
    Come ho detto, auto come corvette e viper sono le uniche vere sportive americane che possono competere anche con le sportive europee, per come le intendiamo noi... veloci sul giro secco e nn stile nascar (che seguo sempre ) .

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da firebird71 Visualizza Messaggio
    ChevyCorvette, che le auto USA non abbiano una meccanica paragonabile alle auto europee ecc. forse l'avrai letto su quattroruote o riviste italiane simili (che devono insistere sulla supremazia delle case automobilistiche europee.......chissa ' per quale lauto gruzzolo in cambio...... ) Giusto perche' tu possa documentarti coi tuoi occhi dai uno sguardo a questo, un'auto a caso, la cuginetta della corvette:
    https://www.youtube.com/watch?v=qj1h75vA1Jw
    non saprei cosa dire, verò quell'auto è molto veloce, non saprei cosa pensare... io seguo molto il mondo delle corse e delle auto e + di qualche volta anche sui vari giornali stranieri mi capita di leggere confronti che danno in vantaggio le europee (le quali costano anche molto ma molto di + però ) !

    Fatto sta, che poi uno quando va in giro con un auto su strada, ma anche in pista nn sta mica con il cronometro ma si diverte con le emozioni che l'auto regala ... e non i numeri

  5. #35
    Onestamente va detto che da un punto di vista strettamente tecnologico i motori europeii sono molto più avanzati.

    Fasature variabili, multivalvole, cammes in testa, multiair eccetera eccetera!

    Da amante di Corvette e possessore delle medesime, devo ammettere che mamma GM è rimasta più in dietro di tutte...... FO.MO.CO. e MOPAR incluse.

    Ford ha configurazioni con camme in testa per i propri V8, cosa che GM non ha....
    MOPAR ha gli HEMI...... che GM non ha....

    Ma quando si mettono in strada le macchine (o in pista) fra le Americane non c'è storia.

    Paragonandole con le Europee ci si trova a far la "guerra" con i prezzi...... e logicamente a parità di prezzo (nonostante i ricarichi notevoli rispetto ai prezzi USA) non c'è storia.

    Con 70'000 Euro compri una C7 che ha prestazioni di una Europea di costo doppio.... e questo è indiscutibile.

    Emozioni..... sensazioni..... sex-appeal..... sono doti sempre innate nelle Americane !!!!

    Poi.... i motoroni, la coppia devastante..... questo fà la differenza !

    Ovviamente, c'è chi la pensa diametralmente all'opposto..... ma il belo è proprio quello, sennò sai che palle tutti con la stessa macchina ????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #36
    E comunque anche Porsche e' diventata quello che e' grazie ad un icona come la 911 che fino a qualche anno fa non stava su strada.
    ora le cose sono cambiate e per tutti.
    Rimane il fatto che le americane hanno questa nomea ingiustamente.

  7. #37
    Esatto, per es. (non ricordo piu su quale rivista italiana), ma quando usci la Z06 scrissero che se fosse stata una Porsche sarebbe costata almeno il triplo........ Mentre se segui le corse ChevyCorvette sarai stato anche a Monza a fine ottobre in occasione dell'ultima gara del campionato GT dove ha esordito la Camaro che ha letteralmente disintegrato Ferrari, Porsche, Audi e Lamborghini vincendo per di piu' con un cerchione rotto da inizio gara, dopo che una Lambo l'aveva colpita. Questo a riprova che con un ottima base di partenza come un'auto sportiva americana e un'elaborazione per un totale di "soli" 195.000 euro puoi stare davanti alle migliori auto sportive europee anche in pista. Auto europee che gia di serie costano come la camaro elaborata pronta per la pista:
    http://www.sareni-camaro.com/en/cama...fications.html

  8. #38
    chevy si vede che sei un porschista da come scrivi.
    Sulle Porsche è vero che le elaborazioni rischiano di diminuirne il valore. Sulle corvette difficilmente chi la compra la prende e tiene stock. Il ragionamento di starfred non lo condivido. Se spendo 15k per un impianto frenante (che non esiste, al max ne spendi 9k). Di sicuro la tua auto varra sempre almeno 5k in piu. Poi se come dici tu non la aprono è perche non si sono documentati abbastanza. Se la dai dentro al concessionario meglio rimetterla a stock e vendere i pezzi a parte. Chi se ne intende su corvette non va a risparmiare e comunque se pensa di aver fatto un grande acquisto quando poi ne vede e prova un'altra con delle modifiche come si deve che magari ci vuole 10k per farla uguale forse inizia a pensare che cosi furbo non è.
    Tu starfred ci hai messo anni per trovarla dai tuoi vecchi post ma scommetto quello che vuoi che se vieni a provare la mia o quella di luis inizi a pensarla diversamente. Stesso discorso applicabile in parte sulle z, dove li siccome c'è l'affidabilità in ballo guarderei le modifiche rivolte anche in quel senso. Fare la roulette russa con 20000euro di motore liberi di farlo per carità.

    La 997turbo 480cv (spero manuale perche automatica non vale una cippa) è una gran auto. A monza gli si andava via solo dalla 4 in coppia, prima la differenza di trazione la avvantaggiava. C'è anche un mio video sul tubo dove poi mi fa passare subito dopo l'ascari in 4 quando era preso.

    La mia rimane a quella cifra e fa bene raffo a chiedere almeno 39000. Chi non apre neanche il mio annuncio si prenda un catorcio a 23-25 per poi scoprire dopo che forse era meglio documentarsi.

    P.S.
    1400click sul mio annuncio...ho dovuto togliere i dettagli tecnici perche mi rompevano troppo le scatole al telefono.
    Ultima modifica di ingsteve; 02-01-2015 alle 09:45 PM
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #39
    e se lo dice stroker che è stato nel mondo delle corse per anni ed anni credo proprio sia da crederci ciecamente... Detto ciò se proprio vogliamo essere pignoli la c6 z06 carbon vecchia serie è stata capace di un 7.22.68 cioè ben 10 secondi di paga nn alla f430 che è sua diretta rivale come generazione di apparteneza ma a sua maestà f458.. a porsche 997 turbo 16 secondi... 22 secondi a gallardo super leggera 570 cv..ed anche a mostri sacri come ferrari enzo 2 sec porsche carrera gt e pagani zonde sport club...
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...eife_lap_times
    quindi ragazzi dati alla mano diciamo che se mamma gm è rimasta indietro è già stato un bene per le europee che se già pagano dazio così nn voglio pensare quando dota le sue car con tecnologia di un certo tipo come ha subito dimostrato la nuova c7z07 carbon packageche in america ti permette di portartia casa un auto dalla tecnologia l'holding e la potenza di auto che costano minimo 4 volte di più

  10. #40
    Ciao
    No non sono mai stato a Monza, comunque ho visto la gara in tv, quella camaro è preparata da circa 2 dal team tedesco reiter engineering che prepara e schiera anche le lambo nell' Gt tedesco e nelle varie serie internazionali gt; Detto questo credo che quella Gt3 camaro sia un ottimo prodotto,458 e mclaren (nn so porsche ma giù di li) costano sui 400K€ ! Monza è una pista che si adatta bene alle americane e anche alle porsche grazia alle tante accelerazioni che ci sono

    Ho seguito il Gt tedesco e la camaro dopo una stagione di debutto non all'altezza (nn ricordo da chi era guidata) nell'ultimo anno è migliorata,un pilota molto forte l'ha guidata, probabilmente anche il balance test delle performance ha fatto in modo di riequilibrare i poteri delle vetture in pista. Infatti nelle gare spesso corrono vetture molto diverse tra loro e se non fosse il balance test delle perfo. vedremmo delle gare in cui ci sarebbe il netto domino di uno o di un'altro !

    diciamo che esistono 2 filosofie opposte di vetture sportive, quelle inglesi (che danno molta importanza al peso, i cavalli solo dopo) e le americane (principalmente preferiscono la potenza), ciò rispecchia quelle che sono le piste prevalenti dei 2 paesi, in America sono ricche di rettilinei e curve flatout , in Inghilterra (salvo silverstone) sono piene di tratti molto guidati dove serve agilità. Quindi alla fine non esiste un meglio o un peggio,ma servono 2 auto per andare bene su una o sull'altra tipologia di piste. In mezzo a questi 2 mondi troviamo tedesche e italiane che cercano di essere un buon compromesso alle 2 tipologie di piste , questo è il mio parere

    Si ho una Porsche manuale ma nn ti nascondo che quando esco per fare una passeggiata tranquilla vorrei il cambio automatico, anche se poi grazie alla coppia del motore di cambi marcia ad andatura tranquilla nn se ne devono fare molti perché ha una buona ripresa.

    -------
    Quindi,il motore LS3 è su corvette c6 liscia, Ls7 su z06, i problemi di affidabilità di quest'ultimo spariscono nn appena si cambia la testa del motore? Altrimenti devo prendere una vettura del 2011 in poi?

    Buina giornata

    PS: un esempio di come le europee si fanno pagare il marchio (perché comunque vale ) è dato dalla Nissan gtr vs Porsche , sono molto simili come filosofia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •