Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139

Discussione: Corvette C6 z06

  1. #11

    per la manutenzione, gli intervalli , basta andare in un centro chevrolet ?

  2. #12
    Dieri proprio di no...... è meglio affidarsi a chine capisce.... un centro Chevrolet oggi ti accomoda la Matiz!

    La Z06 pesa 1420 Kg
    La Z06 Carbon pesa uguale (ruote da 20" ma freni carboceramici e amm. magnetic ride come la ZR1)
    La ZR1 per 1544 Kg (il volumetrico, gli intercooler eccetera si fanno sentire)

    Detto questo la migliore opzione per il Nordshleife è senza dubbio la Z06 Carbon !!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Come mai no la ZR1 per la pista ? non dovrebbe essere questa la piu estrema ?

    Di carbon non ne ho trovato

    Se si cambia la testa, a lavoro fatto uno nn se ne accorge della modifica vero ? le plastiche nel vano motore restano standard così ?

    Non mi piacerebbe vedere delle plastiche nn stock !

    Solo le C6 standard hanno il sequenziale vero ? a proposito, queste hanno problemi di motore come le z06 ?


    saluti
    Ultima modifica di ChevyCorvette; 01-31-2015 alle 04:44 PM

  4. #14
    Andiamo per punti....

    1) In pista non conta la potenza assoluta..... la ZR1 ha 100 cavalli in più, ma pesa 120 kg in più rispetto la Carbon !
    il vantaggio del 20% in potenza aiuta inuscita di curva..... ma il 10% di peso in meno aiuta in frenata ed in curva.... senza tenere conto che più cavalli hai più difficile diventa portare al limite il mezzo.
    A questo aggiungi che senza gomme in mescola la potenza in più della ZR1 la metti a terra dalla 4a in poi.

    2) Se cambi le teste non si vede assolutamente niente...... le cover rimangono le stesse..... ma anche senza cover non lo vedi !!

    3) NESSUNA Corvette ha mai avuto il sequenziale di serie.... forse di riferisci ai paddles al volante della C6 recente..... ma si parla di un normalissimo cambio automatico con convertitore di coppia con selezione del rapporto al volante..... da scansare come la peste in una sportiva vera.
    Il sequenziale si può montare, ma ci vogliono molte migliaia di eurozzi...... molte !
    Per favore scansa come la peste le varie modifiche per elettroattuare il cambio manuale..... ce ne sono in commercio, e se vuoi tritare tutto vanno benone !
    Poi se vuoi di spiego anche il perchè...... ma diventa un discorso molto tecnico.

    La Carbon è preferibile alla ZR1 in pista perchè pesa 120 Kg in meno, ha gli stessi freni, le stesse sospensioni...... e se cambi le teste..... neanche tanti cavalli in meno !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Di carbon su internet in vendita non ne ho trovate molte, forse una ma costava 80K €... troppi,se bisogna spendere così tanti soldi in + mi va bene anche una Z06, tanto non mi metto con il cronometro

    Si per sequenziale volevo dire che su qualche C6 standard avevo trovato le leve al volante, ma nn sapevo se fosse un doppia frizione o cosa ! si, se ha il convertitore di coppia meglio lasciar perdere, equivale al tip posche che anche se in alcuni momenti lo desidero (quando esco a fare passeggiate tranquille), avendolo provato nn è per niente sportivo !

    I cambi doppia frizione sono sfiziosi, frenare sempre con il sinistro è divertente , comunque fa niente se nn c'è su corvette .

    Non credo che farò mai la conversione da manuale a sequenziale elettroattuato, come forse avete già letto mi piace che l'auto deve restare il + possibile originale e affidabile, ma come funziona ?

    Cambiano tutto il cambio mettendone uno esterno stile racing (come lo usano nelle attuali WRC per capirci) con leva centrale che per inserire marcia + alta va tirata in basso e per inserire marcia - alta va spinta verso l'alto ?

  6. #16
    No no.... la modifica prevede un sistema di attuatori elettroidraulici o elettrici che muovono i leveraggi del cambio normale.....

    ...il problema è che così si spacca tutto, i leggeri impuntamenti, tipici a freddo specie fra 2 e 3 rapporto, non vengono gestiti dal polso del pilota.... ma superati con la forza bruta dell'automatismo.... . insomma, personalmente lo ritengo una forzatura inutile e deleteria per l'affidabilità della macchina.

    E' un discorso di portate e di pressioni nell' idraulica del sistema.... o di correnti e tensioni in quelli solo elettrici...... !!

    La Carbon non la trovi proprio perchè è un'edizione limitata molto ricercata !

    Però non c'è solo il mercato italiano......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    Se ti interessa c'è la mia che è una ron fellows tutta modificata già con cerchi da 20 motore my 2011 e carter secco 11 litri anzichè il 7 litri.. sto valutando se rimetterla su strada o venderla proprio in questi giorni... apparte ste cose che ti ho elenzato la makkina ha 30 k di modifiche spese sopra.. nn voglio vantarmi adesso però zetone come la mia initalia credo proprio nn ce ne siano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate z06 new 2.jpg‎  
    Ultima modifica di RaffoZ06; 02-01-2015 alle 02:49 AM

  8. #18
    tieni la 997turbo e modificala.
    Non farei il cambio su una z06.
    Io la mia pensavo di permutarla anche con una come la tua.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    La domanda nasce spontanea..... avete mai posseduto una Porsche ed avete mai pagato una fattura di un tuner di Porsche (per non parlare dei costi delle parti speciali) ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    No no.... la modifica prevede un sistema di attuatori elettroidraulici o elettrici che muovono i leveraggi del cambio normale.....

    ...il problema è che così si spacca tutto, i leggeri impuntamenti, tipici a freddo specie fra 2 e 3 rapporto, non vengono gestiti dal polso del pilota.... ma superati con la forza bruta dell'automatismo.... . insomma, personalmente lo ritengo una forzatura inutile e deleteria per l'affidabilità della macchina.

    E' un discorso di portate e di pressioni nell' idraulica del sistema.... o di correnti e tensioni in quelli solo elettrici...... !!

    La Carbon non la trovi proprio perchè è un'edizione limitata molto ricercata !

    Però non c'è solo il mercato italiano......
    Ok, ho capito, infatti ne avevo trovato una in europa a 80000€ !
    Credo che la z06 standard con la modifica alla testa va + che bene per quello che devo farci

    Se ti interessa c'è la mia che è una ron fellows tutta modificata già con cerchi da 20 motore my 2011 e carter secco 11 litri anzichè il 7 litri.. sto valutando se rimetterla su strada o venderla proprio in questi giorni... apparte ste cose che ti ho elenzato la makkina ha 30 k di modifiche spese sopra.. nn voglio vantarmi adesso però zetone come la mia initalia credo proprio nn ce ne siano
    Ti ringrazio per avermela offerta Raffo, ma come avevo già detto non vorrei una corvette con troppe modifiche!

    tieni la 997turbo e modificala.
    la porsche, come anche la corvette sono auto già molto potenti di loro, perchè spendere soldi in modifiche? Ho il massimo rispetto per tutti i gusti dei vari amanti delle auto,ma io nn spenderei mai soldi per modificare una vettura che se volessi rivenderla ne ridurrebbe ancora di + il mercato e il prezzo !

    La turbo va forte,accellera in maniera impressionante e grazie alla 4wd ti spara fuori dalle curve con enorme facilità, forse troppa ! però se avete guidato una GT3,noterete subito la differenza di peso che si fa sentire nei cambi di direzione, però la GT3 è destinata prevalentemente solo alla pista e quindi...

    Oggi ho visto qualche vecchia puntata di top gear dove parlavano della corvette, la cosa che mi viene da chiedervi e cosa ne pensate del fatto che ad esempio, la parte sopra la targa posteriore si schiaccia con la pressione delle dita, in tutta la carrozzeria è così?
    Ultima modifica di ChevyCorvette; 02-01-2015 alle 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •