Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 139

Discussione: Corvette C6 z06

  1. #111

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Siamo dei fenomeni........ in buona sostanza stiamo dicendo tutti la stessa cosa...... facendola precedere da un "NO" !!

    1) I freni della Z06 sono sufficienti in strada, altrove no! (ribadisco che conpoco più di 1000 Euro compri TUTTO l'impianto: 4 dischi, 4 pinse e tutte le pasticche...... )
    2) Prendendo in considerazione VERAMENTE le prestazioni della vettura e del pilota medio, un KIT di ottimi freni classici in GHISA (no acciaio) baffati sei operativo al 100% anche in pista
    3) il TOP sono i carboceramici per poter avere un utilizzo anche dignitoso in strada...... ma li sfrutto al 70% senza sospensioni adeguate e gomme in mescola.

    Il resto sono punti di vista......

    Detto questo fra i 1000 Euro dei freni STOCK ed i 10'000 Euro dei Carboceramici...... ci stanno 9'000 Euro che possono essere spesi in freni ottimi e tante gomme..... così magari si impara a guidare forte davvero.

    Anche perchè, ribadisco, ci sono altre aree della vettura che vanno ottimizzate prima di scomodare realmente le prestazioni di un impianto come quello della ZR1 (che è Brembo).

    P.S.
    ........la ZR1 con ciufolo che sfrutta quei freni..... va prima in crisi tutto il resto del telaio.

    In pratica uno spende 100 mila per una zr1 per poi ritrovarsi un auto da modificare a livelli di telaio e freni per sfruttarla in pista?
    Allora perchè non partire da una bella c6 usata e modificarla seriamente per l'adattamento alla pista?

  2. #112
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    In pratica uno spende 100 mila per una zr1 per poi ritrovarsi un auto da modificare a livelli di telaio e freni per sfruttarla in pista?
    Allora perchè non partire da una bella c6 usata e modificarla seriamente per l'adattamento alla pista?
    Bhè, la conclusione è un po' semplicistica...... e non è proprio quello che io ho detto !

    Io sostengo che i freni (di quello si stava parlando) carboceramici in una vettura stradale (ed una sportiva che pesa oltre 1500 Kili può solo considerarsi stradale) vengono sfruttati non oltre il 70% delle proprie potenzialità se NON si apportano modifiche al resto della vettura.....
    ..........stesso dicasi per i 638 Cavalli...... !!!!!!!!

    In forza di questo considero la più corretta delle opzioni (sempre parlando di freni) un set di ottimi freni in ghisa se si vogliono migliori prestazioni senza andare troppo oltre nei "nonsense".

    Just my two cents.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #113
    Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    stroker ma 4 dischi, 4 pasticche e i pattini nuovi per l'impianto frenante della z06 stock in gm o per sistemare quella stock della gm con roba alternativa ????? a me fecero pagare 1370 euro solo per i pattini a primo tagliando percui c'è qualcosa che nn mi torna

    eventualmente after market cosa consigli in alternativa ai dischi e pinze z06 ?

    P.s. nn scordarti di quella cosa che dovevi comunicarmi che son curioso
    Mi spiace Raffo..... ma per meno di 1500 Euro si comprano 4 dischi, 4 pinze e pasticche (tutto OEM).

    Certo..... ci devi mettere Dazio e IVA.... ma anche se compri i freni della ZR1.... quindi.....

    Per il resto tifaccio sapere a breve !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #114
    io montai dei dischi dba forati 3 anni fa.... ora ho visto che fanno anche i baffati che prima nn si trovavano... http://www.ebay.com/itm/DBA-T3-4000-...4b24ba&vxp=mtr

    poi ci sono questi kit che dovrebbero essere interessanti... wilwood costa poco...
    http://www.ebay.com/itm/1997-2013-Ch...372b41&vxp=mtr

    oppure gli stoptech di cui ho sentito parlare benissimo nei vari forum americani..
    http://www.ebay.com/itm/Stoptech-Fro...8be228&vxp=mtr

  5. #115
    qui dalle mie parti fanno una volta l'anno una gara in salita dove è possibile gironzolare liberamente nei box, non penso che i freni venissero stressati troppo, comunque montavano tutti impianti brembo (diversi gt) e mi sembra AP tutti no carboceramici. non metto in dubbio che un'impianto brembo da 10000 € sia quasi inutile per la maggior parte di noi (solo manfredx con la sua z06 riusciva a mandarlo in crisi in pista) però se piazzo un'inchiodata su strada a parità di condizioni con un impianto stock e con un impianto brembo dovrei fermarmi qualche metro prima!! o no?? Anche se molto bello esteticamente, almeno per me la resa non giustifica la spesa
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  6. #116
    ma infatti come dice stroker.. diciamo un po tutti la stessa medesima cosa.. detto ciò alla fine proprio volendo migliorare si può prendere la coppia degli stoptech anteriori che a detta di molti nei forum americani sono a livelli eccellenti come freni

  7. #117
    io ho su gli stoptech baffati e sono spettacolari
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #118
    4) Sono praticamente INFINITI, durando circa 10 volte il ciclo di vita dei dischi normali, hanno una vita più lunga di quella dell'auto (quindi i dischi si mettono una volta per sempre)
    Un disco normale può durarti anche 50-60k km, bisogna vedere come li usi, se li spremi tanto anche essi si degradano molto velocemente insieme alle pastiglie... cambiarli come hai detto tu è molto costoso !

    Poi bisogna anche abituarsi a modulare il freno in maniera diversa quando si gira forte in pista per vedere risultati migliori, del resto se si comprano i carbo e perchè si cerca il tempo, altrimenti vanno bene dei più economici ma comunque buoni freni in ghisa o acciaio di qualità.

    Se si va spesso in strada o in paesi a basse velocità, frenare è un pò imbarazzante, il fischio è molto forte e pare che uno vuole risparmiare sui freni Xd

  9. #119
    Purtroppo il fischio c'è anche coi dischi in ghisa se usi delle pasticche aggressive.

    D'altra parte...... anche coi freni vale la regola della "coperta corta" !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #120
    Quanto costa cambiare tutti e 4 i pads?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •