Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: La nuova c7 z06 al nurburing sfata il mito e scende sotto i 7 secondi :D

  1. #41

    ultimamente interessato dai lavori che sto facend sulla mia zetona ho letto moltissime discussioni del corvetteforum.com. Come è noto la c6 z06 purtroppo nasce con un grave problema di progettazione al motore che aimè rischia di comprometterne l'affidabilità causa rottura valvole e sedi valvole.. In america praticamente ormai tutti o quasi hanno risolto alla radice il problema con sostituzione teste ed i risultati (son passati ormai tanti anni da quando son state fatte le prime zetone) sono davvero sorprendenti.. In termini spiccioli già facendo solo le teste si hanno risultati prestazionali pressochè uguali alla nuova z06 con un affidabilità eccellente.. Ho letto infatti che le uniche auto che hanno avuto problemi di rotture sono state zeta pompate full bolt on e con compressori o turbine da minimo 1000 cv .. Percui e ovvio che se pompi un motore a quei livelli quasi doppi dipotenza rispetto lo stock è chiaro che si sa che si rischia.. cmq detto ciò ho visto moltissime z06 che con le sole teste hanno avuto guadagni del 10% di potenza.. poi ovviamente quasi tutti si sbizzariscono con sistemi intake.. trottle body.. sistemi di aspirazione aftermarket, scarichi collettori etc etc ottenendo ormai nella media potenze ben di ben oltre i 620 cv e prestazioni nettamente superiori sia a zr1 stock che a c7 z06... fino ad arrivare alle z06 ulz di jason halltech o la red devil di Katech che hanno superato i 715 cv (con un peso attorno ai 1270 kg) su ls7 aspirati arrivando ad un rapporto peso potenza tale da stracciare qualsiasi supercar 2018 super blesonata del momento.. tanto per fare 2 conti alla mano di cosa si sta parlando in termini peso potenza ad esempio una zr1 per avere pari prestazioni (peso stock) dovrebbe avere intorno ai 900 cv... In virtù di tutto ciò sono molto contento della mia scelta fatta di cambiare le teste e metter su intake Msd atomic 102mm e corpo farfallato maggiorato .. sono sicuro che il grande Stroker reduce da decine e decine di questi lavori nonchè dalla z06 fatta lo scorso anno a Giampy (il glediatore) farà un eccellente lavoro di meccanica !! Ovvio che poi dopo tanti anni che è ferma per farmi perdonare dalla mia Ron ho pianificato anche un lavoro di face lift sia interni che esterni.. Ad oggi devo dire che nonostante i tanti anni sono ancora innamorato della mia zetona come il primo giorno e visto i recenti lavori work in progress non la cambierei con la nuova z06..
    Ultima modifica di RaffoZ06; 03-25-2018 alle 04:19 PM

  2. #42
    Che teste hai messo?TF225?
    l’intake serve a poco, circa 5cv a memoria su z06, l’intake di serie va gia bene. Gia che fai tutto quel lavoro mettigli un cam leggermente piu spinto. Io avevo G5X1, facile da calibrare, minimo attorno ai 900giri...
    Senza cam quei 620cv te li sogni...
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #43
    Sto facendo una peparazione full bolt on.. percui ho optato per uno step di preparazione abbastanza completo.. per quanto riguarda teste ho la mia scelta è caduta sulle nuove trick flow gen x 260.. ovviamente sostituituzione cam con nuove più peformanti e spinte rispetto le stock.. cambiato intake con MSD atomik 102mm e corpo forfallato maggiorato sempre 102 mm.. cambiato frizione con una molto più performante .. a questo se aggiungi i collettori kooks skat con finale corsa sport.. il sistema aspirazione modificato K&n.. termostato 160* ed aggiungi porting ed una bella rimappa fatta appositamente su misura in base a tutte queste piccole modifiche che farà stroker credo che i livelli di potenza di cui sopra non siano affatto utopiche.. e sopratutto mi levo dalle balle definitivamente tutti i problemi di affidabilità che conosciamo ormai bene tutti e che sappiamo siano l'unico tallone di achille della zetona..... Per quanto riguarda intake son daccordo con te che non hai grandi guadagni nella singola sostituzione del solo intake.. ma fidati che prima di decidere ho letto su diversi forum americani decine e decine di topic riguardanti intake e trottle body maggiorati .. e le rese se si fa una preparazione full bolt on di questo tipo portano ad aumenti medi (parlo di intake e corpo farfallato insieme 102mm ) che variano in media dai 25 ed i 30 cv reali con fast intake lsxr 102 e dai 35 ed i 40 cv con MSD che ormai dal 2016 (anno della sua uscita dopo il sema) è divenuto punto di riferimento assoluto soppiantando il fast lsxr visto che rende matematicamente il 30% in più sui vari banchi prova..

  4. #44
    Che cam hai preso?Attenzione che deve sposarsi con le teste che hai prese. Sono grosse quindi avrai cavalli agli alti, non mettere un cam troppo spinti o sotto ti rimane vuota.
    Dopo tutte ste modifiche o metti le pzero trofeo o vai sul sapone per tre marce
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #45
    Tranky ing.. le cam le ha scelte con molta attenzione stroker.. che tralaltro ha fatto proprio di recente la zetona del gladiatore.. percui ha avuto modo di accertarsi 100% che fossero un buon compromesso.. io sono il primo a volere una macchina equilibrata e senza minimi irregolari esagerati e cose simili
    Ma sai alla fine una volta che ho deciso di tenermela ho pensato che si ci spendo su un po di quattrini.. però alla fine avendo già il serbatoio dell'olio da 11 litri messo da christian nel 2010 ed eliminando sti cazzo di problemi delle valvole una volta per tutte e dandogli un bel restyling estetico (sto cambiando un bel po di cose e alla fine verrà esteticamente come una supervette GT6X senza i passaruota allargati) mi ritrovo un'auto ancora davvero valida.. e con prestazioni alla pari se non meglio di tante attuali super car...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •