Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: La nuova c7 z06 al nurburing sfata il mito e scende sotto i 7 secondi :D

  1. #31

    Si trapela che la c7 zr1 al ring abbia fatto 7.01.3 ,
    19 secondi più veloce dell' antenata c6 zr1
    Claudio

  2. #32
    ciao zao
    con i suoi 766 cv (quasi 120 in più della vechia) ed un peso leggermente inferiore alla vecchia potrebbe benissimo essere una cosa realmente credibile... per quanto mi riguarda però alla c7 iopersonalmente posso solo invidiare gli interni.. per il resto la linea anche se non brutta nel tempo non mi ha convinto ne conquistato.. secondo me nei prossim decenni quando diventeranno storiche la c6 avrà più successo della c7 sopratutto per le sue linee tondagianti e classiche che ricordano il family feeling che da sempre ha contraddistinto le vette e che questa ultima c7 ha perso con la sua spigolosità eccessiva.. poi percarità degustibus questo è solo il mio parere personale

  3. #33
    Raffo la penso come te è difficile separarsi dal LS7
    ciao
    Claudio

  4. #34
    Comunque ha fatto 7:13.90 (manuale), circa 5 secondi più veloce della C6 ZR1. C'è poco da fare con la C6 e la C7 la corvette sta tirando fuori mostri da pista.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Comunque ha fatto 7:13.90 (manuale), circa 5 secondi più veloce della C6 ZR1. C'è poco da fare con la C6 e la C7 la corvette sta tirando fuori mostri da pista.
    Sinceramente mi aspettavo un tempo migliore...

  6. #36
    Eh ma il deltone....

    Scherzi a parte, arrivando a quei tempi credo che ormai si tratti solo più di marketing perchè il tempo al ring è ovviamente ottenuto da piloti professionisti con chissà che gomme. E' un parametro che ok ti può dare un'idea di quanto un veicolo potenzialmente possa essere più veloce di un altro ma nella quotidianità lascia un po' il tempo che trova... Suppongo che si stia arrivando a una specie di limite tecnologico e fisico oltre al quale sia molto complicato andare con vetture di serie.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  7. #37
    personalmente penso come rex che in teoria avrebbe dovuto far molto di più che limare 5 secondi.. secondo me il problema è che a differenza della vecchia c6 (che aveva davvero fatto la differenza per potenza motore telaio e freni rispetto la c5) questa c7 vuoi per i problemi legati sopratutto alla aereodinamica non è riuscita a fare il salto generazionale (almeno prestazionalmnete parlando). io ho visto decine di video dove il fatidico 2.9 dichiarato è solo un sogno.. scaricherà probabilmente meglio i cavalli a terra da fermo perchè aiutata da più elettronica rispetto a c6 però in decine e decine di video la c7 z06 va poco più forte della c6 z06 e pergiunta fino a 250.. dopo nn cìè storia .. l'aereodinamica della c6 favorisce di non poco le prestazioni velocistiche di quest'ultima .. addirittura la c6z06 col pacchetto aereodinamico non fa neanche 300 .. insomma alla luce di ciò non mi sorprendono questi 5 secondi di differenza

  8. #38
    Per me invece è un gran tempo, stiamo confrontando z06 con zr1. Quando uscirà la c7 zr1 mi aspetto un divario ben maggiore di 5 secondi

  9. #39
    ma qui si sta facendo un confronto tra generazioni di auto diverse con bene o male le stesse potenze.. se lo facciamo con la c6 z06 che ha girato ufficialmente in 7,22 a nurburing (quindi solo 3 secondi più lenta della sorellona con 140 cv in più) il divario è ancora più pesante secondo me.. nel senso se la C6 z06 gira con 9 secondi meno della c7 z06 (considerando la notevole differenza di potenza il miglior telaio freni ed holding generale) sinceramente a me pare un risultato poco notevole.. per farti un esempio la c5 z06 stock ha segnato 7.56 come miglior tempo al ring con una differenza di cavalli nettamente più bassa circa 107 rispetto alla c6 z06 che ne ha 140 meno della c7 z06.. Percui nel rapporto generazionale appare chiaro che la c6 z06 che si stacca di ben oltre 34 secondi dalla c5 z06 e solo 9 secondi dalla sua erede c7 z06 evidentemente nella catena di congiunzione generazionale appare come anello che ha saputo fare una netta differenza.. .. per dircela tutta una c6 z06 carbon con un po di modifiche bolt on potrebbe eguagliare senza problemi il tempo della nuova z06.. cosa che risulterebbe impossibile per una c5 z06
    Ultima modifica di RaffoZ06; 02-22-2018 alle 01:55 PM

  10. #40
    Mi ero perso questo post...possono girare forte...1 giro forse...ci son gia in ballo non poche cause su c7 per problemi di surriscaldamento che mandano in protezione la macchina....mettete in conto parecchi pezzi aftermarket come al solito.
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •