Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Che mi dite di questa C4 84

  1. #61

    ok , è un discorso senza fine e troppo complesso. Solo su una cosa sono daccordo potrebbero essere in effetti le gomme datate.
    grazie x la chiaccherata.

    Saluti

    Roberto

  2. #62
    un antico proverbio di un vecchio saggio dice: "gomma datata..auto in sbandata!

    Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    ok , è un discorso senza fine e troppo complesso. Solo su una cosa sono daccordo potrebbero essere in effetti le gomme datate.
    grazie x la chiaccherata.

    Saluti

    Roberto

  3. #63
    Da ricordare che nel caso dell' 84 non si possono richiedere troppi miracoli alle gomme in quanto la macchina era ancora in fase di sperimentazione soprattutto nelle sospensioni.

  4. #64
    vorrei farvi presente che la porsche non riusciva a spiegarsi la superiorità della corvette c4 in pista in confronto alla 944 e alla 911 e dell'accelerazione laterale che riusciva a sopportare , quindi la porsche comprò un corvette c4 per vedere come era fatta , è chissà forse per copiarla , se non ci credete vi faccio una scansione del clamore che fece all'epoca questa cosa su la nota rivista auto tecnica . se la c4 non ha la giusta incidenza delle ruote avanti , la convergenza a posto e la campanatura allora si è difficile da gestire ma se fai queste cose e hai le gomme apposto è un mostro , anche se è vecchia di 25 anni !

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    vorrei farvi presente che la porsche non riusciva a spiegarsi la superiorità della corvette c4 in pista in confronto alla 944 e alla 911 e dell'accelerazione laterale che riusciva a sopportare , quindi la porsche comprò un corvette c4 per vedere come era fatta , è chissà forse per copiarla , se non ci credete vi faccio una scansione del clamore che fece all'epoca questa cosa su la nota rivista auto tecnica . se la c4 non ha la giusta incidenza delle ruote avanti , la convergenza a posto e la campanatura allora si è difficile da gestire ma se fai queste cose e hai le gomme apposto è un mostro , anche se è vecchia di 25 anni !
    Esatto soprattutto l'incidenza!!!

  6. #66
    bene, credo che abbiate ragione. In quanto ad incidenza e la campanatura sono sicuramente da sistemare, oltretutto ho appena cambiato i mozzi con i cuscinetti

    (una fatica pazzesca per smontare le 3 torx senza ponte).
    Ho appena ordinato 4 cerchi da 18x9,5 dove monterò delle gomme 275/40/18 sicuramente al posteriore, per l'anteriore sto ancora decidendo.

    gomme e cerchi omologabili con questo calcolo http://www.master4x4.it/tire.php

    Appena arrivano convergenza , incidenza e campanatura da fare immediatamente, poi vi diro i Risultati.

    Grazie a tutti

  7. #67
    venerdi ho dato una mano a un mio amico meccanico nel sistemare la convergenza, la campanatura e l'incidenza su una c4 del 1989. era tutto sballato , non so chi ci avesse messo le mani ma era un macello sistemata la situazione , il propietario un'altro mio amico non riusciva a credere che fosse la stessa macchina, era cosi gasato che sembrava si fosse drogato. non sapeva più cosa fare voleva anche cambiare le sospensioni aveva perso la speranza , invece bastava cosi poco

  8. #68
    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    venerdi ho dato una mano a un mio amico meccanico nel sistemare la convergenza, la campanatura e l'incidenza su una c4 del 1989. era tutto sballato , non so chi ci avesse messo le mani ma era un macello sistemata la situazione , il propietario un'altro mio amico non riusciva a credere che fosse la stessa macchina, era cosi gasato che sembrava si fosse drogato. non sapeva più cosa fare voleva anche cambiare le sospensioni aveva perso la speranza , invece bastava cosi poco
    Ma ha adottato i valori della casa? mi sembra ci fossero diverse configurazioni a tal proposito. Tempo fa qualcuno aveva pubblicato le diverse scelte possibili in base al tipo di utilizzo.

  9. #69
    non sò che valori ha adottato , io ho fatto da spettatore , però lui è molto bravo

  10. #70
    Se hai modo di recuperare i valori che rendono tanto bene sulle C4, magari possono essere utili ad altri

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •