Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: curve potenze, coppia

  1. #1

    curve potenze, coppia


    Ciao,
    Ho provato a cercare in giro ma non sono stato fortunato, qualcuno ha le curve di potenza-coppia dei motori L98, LT1, LT4, LT5 ?
    C4 ZR1 - 1995 -

  2. #2
    dell'lt5 qualcosa avevo cerco poi le posto

  3. #3
    ecco quello dell'lt5 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lt5curve.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 12911

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    ecco quello dell'lt5 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lt5curve.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 12911
    La curva di coppia è notevolmente piatta per un'auto del 1990, inoltre mi sarei aspettato almeno un piccolo gradino all'attivazione degli ignettori secondari, invece la curva di potenza e' molto lineare.
    Nell'LT5 rivisto (405hp) la potenza massima arriva leggermente prima, sarebbe interessante vedere le differenze anche di distribuzione di coppia.

    Mi incuriosisce inoltre l'L98 rispetto all'LT1 che se non erro ha un comportamento molto differente
    C4 ZR1 - 1995 -

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    Bel sito, non lo conoscevo, grazie motoretta!

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio

  8. #8
    forte il sito , veramente divertente per chi ama i numeri come me !
    zorro non ti preoccupare del grafico , quanto entra in coppia a 4500 si sente, poi a 5500 rpm sentirai che botta !
    io con la mia delle volte non riesco a dare gas in prima girano le ruote a vuoto e basta , dipende anche dagli asfalti a volte scoda di brutto anche in seconda e le velocità sono alte , ti si stringe il c....
    l'unico neo è che non frenano un cazzo , spero che il modello 95 si meglio

  9. #9
    il sito "automobile-catalog" è un pozzo di dati, grazie x il link Motoretta!
    mancano però i dati sulla frenata, non è chiaro quindi se tra la ZR1 del 90 e del 95 hanno modificato qualcosa, comunque qui siamo OT
    C4 ZR1 - 1995 -

  10. #10
    Grazie! C'è anche la possibilità di mettere a confronto fino a 5 vetture diverse a tuo piacimento tra quelle inserite nei loro data base. Molto divertente
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    il sito "automobile-catalog" è un pozzo di dati, grazie x il link Motoretta!
    mancano però i dati sulla frenata, non è chiaro quindi se tra la ZR1 del 90 e del 95 hanno modificato qualcosa, comunque qui siamo OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •