Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Targa Estera !?

  1. #1

    Targa Estera !?


    Non conoscete nessuno che si è gatto la TARGA ESTERA ?
    dicono che si risparmia parecchio ..!
    salutoni...da dany

  2. #2

  3. #3
    Io penso che ad aprile mi muoverò per targarla Repubblica Ceka
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  4. #4
    a bene ma funziona come la zoll tedesca cioè rinnovabile ad un anno ? io sono molto interessato pure.. nn ho più intenzione di lasciare ancora di lato la mia zetona.. ho aspettato fin troppo ed una volta che ormai è chiaro quanto siano delinquenti questi stronzi al governo italiano e che preferiscono desertificare l'economia distruggendo un intero settore con tutto il suo indotto avendo contemporaneamente ingenti perdite nelle loro casse pur di ridurci a tante pecore che nn possono ne si devono permettere nulla !! Be ormai per me è proprio una questione di principio... uno aspetta aspetta.. ma dopo 3 legislature di governo di snistra una solo cosa mi è chiara... questi vogliono solo portarci alla fame perchè in 3 anni nn è migliorato un solo valore anzi l'opposto.. qui in Sicilia siamo invasi dagli immigrati.. nn se ne può più di vedere e sentire nel contempo robe come mafia capitale... intanto gli italiani nn reagiscono a nulla e mi domando quale sia il fondo che dobbiamo toccare affinchè qualcuno inizi concretamente a far qualcosa per fermare questa flotta di magnacci che vivono sulle nostre spalle come sanguisughe e pergiunta pagati un botto solo per continuare a farci danno

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    la soluzione esiste cmq.... leggete questo post
    http://www.quifinanza.it/4463/soldi/...e-fiscale.html
    Ma non c'è nulla al riguardo nel link...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    Raffo mandami la tua mail, ti giro qualcosa di interessante...poi valuta tu
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  7. #7
    raffopelleriti@gmail .com grz mille per il tuo aiuto e per il tempo che mi dedichi

  8. #8
    Fatto, fammi sapere cosa ne pensi..
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  9. #9
    Ciao a Tutti,

    In questo posso darvi una mano io per lunga e dolorosa esperienza personale.
    Io ho acquistato la Z06 in Italia ma l'ho targata tedesca, la mia è un esemplare del 2006 e quindi fino al 2016 pagherebbe 3800 euro fra bollo e superbollo, mi sono avvalso di una società di Leasing che usa anche un mio cliente da anni (usata per la 430 e poi per la 458 Italia) e che sembra essere abbastanza fidata.

    L'auto di solito la si compra interamente (nel senso che la si paga tutta e subito, perchè la locazione (Leasing) avrebbe costi superiori per via degli interessi maggiori di quelli italiani e vi costringerebbe a fare la assicurazione CASCO, rendendo il tutto antieconomico), dopodichè la si intesta alla società che ve la cede con un contratto di noleggio a lungo termine, in più vi spedisce un contratto da tenere in cassaforte che attesta il loro impegno a rendervi l'auto allo scadere (o al decadere del contratto di noleggio, che può essere disdetto da voi in qualsiasi momento) ai soli costi del passaggio di proprietà (quindi gratuitamente per quanto riguarda la vendita dell'auto).
    In questo modo siete tutelati nonostante la macchina non sia burocraticamente intestata a voi.

    Alcune dritte:

    1) Se la si compra in italia bisogna radiarla per esportazione, dopodiché occorre portarla fisicamente in germania e superare il collaudo nella motorizzazione civile della città dove risiede la società di noleggio (o leasing) che vi assiste, questo step è PERICOLOSSIMO!! nel senso che a me è costato complessivamente 10.000 euro e 6 mesi di impazzimento, in quanto i loro collaudi sono SEVERISSIMI e se la macchina ha anche solo un piccolo difetto il collaudo NON PASSA.
    A me hanno contestato lo scarico aperto, e un crepo invisibile su un cerchione (che io non avevo visto al momento dell'acquisto pur scrutando la macchina con estrema attenzione), e menomale che non si sono accorti che il motore era un LSX altrimenti ero finito. così ho dovuto portare la macchina da Geiger Cars a Monaco (la città dove ho immatricolato la mia corvette) che mi ha pelato ben bene in quanto avendo già comprato e pagato la macchina avevo poche alternative e non potevo facilmente fare dietro front (lui lo ha capito e mi ha quindi costretto con scuse assurde a montare il centrale e il terminale supersprint con due catalizzatori HJS che poi ho rimosso nuovamente una volta tornato in Italia, per un totale di oltre 8.000 €, quando per passare il collaudo sarebbero stati sufficienti i catalizzatori saldati ai tubi dritti da 70 che già sfociavano nei terminali originali, i quali a valvola chiusa insonorizzano più dei supersprint).
    Ho provato in tutti i modi a trattare con Geiger (proponendo di rivendergli i pezzi dopo il collaudo risparmiando sul costo ecc...) ma niente da fare, mi ha trattato MALISSIMO, con estrema freddezza e scarsa professionalità (ci ha messo anche una vita per farmi tutto il lavoro e alla fine ho avuto l'auto solo il 3 dicembre 2014 dopo avela pagata PER INTERO a inizio maggio 2014, bruciandomi l'estate in corvette che già mi ero prefigurato), sarà anche il numero 1 delle Corvette in germania ma i clienti li tratta in modo osceno.

    Questo è solo per dirvi di fare l'esportazione in germania SOLO se la macchina è immacolata ed originale (a prova di qualsiasi collaudo).

    2) Il collaudo tedesco va fatto ogni 2 anni (3 o 4 anni la prima volta per le auto nuove), mi sono già informato con il leasing e a quanto pare NON c'è alcun modo (ne tramite stazioni mobili ne tramite TUV Sud) di farlo in Italia, questo significa che ogni due anni dovete prendere la vostra Corvette e farvi un giro in Germania per affrontare nuovamente il collaudo (leggermente meno severo di quello in motorizzazione ma molto più severo dei nostri collaudi italiani), che con i costi della corvette è una spesa da mettere a budget, specie se si vive al centro-sud (io sono di Forlì e comunque mi devo fare più di 600 km per arrivare in germania).

    3) Una volta compiuta l'impresa i vantaggi comunque ci sono e sono molteplici:
    - con 2800 euro/anno pagate: [ RCauto + bollo tedesco (500 €) + Quota per il leasing] mantenendovi una z06 (qui ci vorrebbero 3800 solo di bolli, senza contare la rapina RC Auto)
    - L'auto è immatricolata solo nei registri tedeschi e voi figurate senza macchine intestate (a buon intenditor... forse questo è il vantaggio più importante nel clima odierno di caccia alle streghe)
    - Le multe in autostrada per TUTOR non ve le beccate, per cui potete viaggiare in tranquillità a 170-180 (auto a 2000 giri :-) ) senza grossi preoccupazioni (i più pazzi possono andare anche a 310).

    4) ATTENZIONE alle multe diverse dal tutor (ZTL, velox normali ecc...) perchè da quelle non siete al sicuro MATEMATICAMENTE, nel senso che sta alla solerzia dell'agente che prenderà in mano la foto, che deciderà se sbattersi ad avviare la pratica estera (in quel caso vi toccherà pagare) o cestinerà la pratica. In molti casi non arrivano ma NON è una certezza, l'unica certezza è quella del tutor autostradale in quanto la procedura è completamente automatizzata (senza intervento umano) e non gestisce (per ora) le pratiche estere.

    5) Il contratto di noleggio ha durate variabili (nel mio caso è di 3 anni rinnovabile all'infinito) per cui potete tenere l'auto tedesca fino a che ne avete voglia (salvo che la società a cui vi affidate non chiuda, in quel caso il contratto prevede di dovervela portare in Italia con targhe italiane, e l'iter non lo conosco in quanto non l'ho ancora affrontato di persona).


    Il succo ve l'ho detto, per maggiori dettagli chiedetemi pure, sono ben felice di condividere la mia esperienza specialmente per EVITARE ad altri le disavventure e i dolori che ho dovuto affrontare io!
    Ultima modifica di serrus; 02-06-2015 alle 10:38 AM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  10. #10
    Fammi capire...
    Tu hai speso 10000€ di collaudo, 6 mesi di sbattimento, altri soldi non conteggiati x rimetterla perfetta, dovrai pagarti alla fine di tutto (penso 3 anni), i costi di passaggio, in più devi andare in Germania x le revisioni.
    Tutto questo per risparmiare 1000€ annui di superbollo + i soldi di RC?
    Ridimmi dove sta il vantaggio?
    Tanto più che dall'anno prossimo tutte le multe verranno equiparate a livello europeo, e se ti fermano sei tu che guidi la macchina che prima era già intestata a te (una verifica in motorizzazione con il numero di telaio lo dimostra immediatamente).

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato