Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: Targa Estera !?

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Fammi capire...
    Tu hai speso 10000€ di collaudo, 6 mesi di sbattimento, altri soldi non conteggiati x rimetterla perfetta, dovrai pagarti alla fine di tutto (penso 3 anni), i costi di passaggio, in più devi andare in Germania x le revisioni.
    Tutto questo per risparmiare 1000€ annui di superbollo + i soldi di RC?
    Ridimmi dove sta il vantaggio?
    Tanto più che dall'anno prossimo tutte le multe verranno equiparate a livello europeo, e se ti fermano sei tu che guidi la macchina che prima era già intestata a te (una verifica in motorizzazione con il numero di telaio lo dimostra immediatamente).

    Z

    Con il senno di poi, Ti do ragione! e i vantaggi non li vedo neppure io, solo che al momento dell'acquisto ero inesperiente!

    Ovvio che dipende da caso a caso, se uno è nelle condizioni ad esempio di comprare una Z06 C7 nuova, auto da 650 cv, non avendo alcun rischio in quanto l'auto nuova il collaudo lo passa di sicuro, allora gli conviene comprarla in germania con questa formula, evitandosi circa 8000 euro all'anno di superbollo + 2000 di RCAuto (in quanto con la mia formula spenderebbe circa 2800 euro anno complessivi come me e si risparmierebbe 7000 euro).

    In molti altri casi (come il mio) non conviene affatto!!! però io non lo sapevo ed ora che finalmente sono riuscito a fare la targa non mi conviene più imbattermi in una nuova odissea per riportarla italiana
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  2. #12
    Ragà...... ve lo dico io dove sta il vantaggio !!!!

    Redditometro..... accertamenti induttivi..... ed amenità varie.

    In termini prettamente economici NON c'è nessun vantaggio (anzi) nel caso specifico..... ma solo perchè lui si è trovato a dover sottostare al ricatto del TUV e di Geiger (con buona pace della "serietà professionale" dei Krukki).

    Viceversa se compri la macchina totalmente di serie la cosa assume un senso..... ma solo se la tieni diversi anni, altrimenti non molto !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Azz...... hai fatto prima te !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Azz...... hai fatto prima te !!
    In ogni caso hai capito perfettamente la mia situazione
    Sono stato prolisso in modo da fornire più dettagli possibili sui rischi che si corrono! io mi sono logorrato il fegato con questa disavventura!! PER FORTUNA che le soddisfazioni che la Corvette mi sta dando mi stanno facendo dimenticare i dolori (non vedo l'ora che sia primavera per gustarmela fra le colline fiorite sotto un sole brillante e l'aria fresca)!

    Dalla prossima Corvette (fra 4 o 5 anni minimo) valuterò di sicuro Cavauto e il depotenziamento!!!
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  5. #15
    Data la tua esperienza ti chiedo: come mai non hai preso in considerazione il depotenziamento e relativa immatricolazione in italia?

  6. #16
    Qui da noi, stanno facendo guerra a tutte le macchine con targa straniera, dato che i furbi continuano ad entrare nei varchi del centro in zona ZTL nonostante le telecamere.
    Risultato... Ti fermano appena ti intercettano in città, e a quel punto verificano chi guida ovviamente e poi, se vogliono fanno partire tutti gli accertamenti del caso, dato che è legale guidare una macchina di grossa cilindrata targata straniera, ma ormai hanno capito il perché del giochino, quindi non so quanto uno sia più tutelato, considerando poi il fatto che ad oggi, non mi risulta si siano fatti dare dal PRA gli elenchi di tutti quelli che hanno intestata una macchina di grossa cilindrata, ma hanno fermato tutte queste macchine mentre circolavano per le strade.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Data la tua esperienza ti chiedo: come mai non hai preso in considerazione il depotenziamento e relativa immatricolazione in italia?
    Anche questo lo valutai!!

    Nel momento in cui mi sono mosso per prendere la Corvette ho ragionato a lungo se fare la targa tedesca o depotenziare, ricordo che cercai a lungo su autoscout su base europea per capire se c'era il modo di comprare una corvette all'estero facendola depotenziare da Cavauto, inoltre all'epoca scrissi anche una mail a Cavauto per sapere se aveva disponibilità di una z06 depotenziata (o depotenziabile).

    Cavauto è stato molto gentile e mi ha dato tutte le informazioni che servivano (auto o nuova o mai immatricolata in italia ecc.. ), purtroppo però in quel momento non ne aveva di Z06 e mi sarei dovuto arrangiare a trovarla all'estero.

    Nel frattempo mi sono imbattuto nella mia a Torino, l'ho provata e me ne sono innamorato: era proprio come la volevo io, tetto nero e cerchi neri, e aveva già i lavori che mi ero prefissato di fare, inoltre le gomme, i dischi e le pastiglie erano nuove, l'auto girava senza una vibrazione che fosse una, il motore (appena swappato e con soli 6.000 km) era una bomba, l'auto non faceva uno scricchiolio ne rumori strani, complessivamente era perfetta!

    Così essendo quella già italiana mi sono mosso per la strada del leasing, IGNORANDO completamente il pericolo del collaudo (che stando a quanto mi dissero prima di firmare sembrava essere poco più di una formalità e che guardassero solo luci, freni, stop e frecce), TUTT'ALTRO!! una volta portata su a Monaco iniziò l'inferno che vi ho raccontato!!

    La prossima volta vado DI SICURO di Cavauto e depotenziamento!!! e non mi schiodo neppure sotto tortura
    Ultima modifica di serrus; 02-06-2015 alle 11:18 AM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Qui da noi, stanno facendo guerra a tutte le macchine con targa straniera, dato che i furbi continuano ad entrare nei varchi del centro in zona ZTL nonostante le telecamere.
    Risultato... Ti fermano appena ti intercettano in città, e a quel punto verificano chi guida ovviamente e poi, se vogliono fanno partire tutti gli accertamenti del caso, dato che è legale guidare una macchina di grossa cilindrata targata straniera, ma ormai hanno capito il perché del giochino, quindi non so quanto uno sia più tutelato, considerando poi il fatto che ad oggi, non mi risulta si siano fatti dare dal PRA gli elenchi di tutti quelli che hanno intestata una macchina di grossa cilindrata, ma hanno fermato tutte queste macchine mentre circolavano per le strade.

    Z
    Da noi a Forlì la cosa non ha preso troppo piede perché sono davvero 3 gatti ad avere la targa tedesca, io poi abito in un paesino di pochi abitanti e lì non esiste la cultura per queste cose, nella mia realtà la targa tedesca è ancora affrontabile, poi io non l'ho presa per le ZTL e i velox (dai quali comunque come dicevo NON si è esonerati matematicamente), mi interessava più il discorso redditometro e il superbollo+rcauto! ovviamente nel complessivo ho sicuramente preso una cantonata!! piuttosto che fare come ho fatto io era meglio targarla italiana.
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

  9. #19
    ciao scusa se mi intrometto.. io ho l'auto ferma da ormai 3 anni passati.. ho atteso sperando questo cazzo di governo capisse e correggesse l'immane errore fatto.. ma una volta presa coscenza che ne ormai hanno raggiunto abbondantemente piena coscienza della cosa e non vogliono tornare indietro nonostante il danno all'erario e all'economia nonchè alla nostra passione mi sono deciso di muovere per capire un po il dafarsi.. A questo punto ho chiamato Cavauto la quale mi ha offerto un servizio tutto incluso (collaudo compreso) ad un prezzo meno della metà di quello che dici tu.. percui gaiger ti hanno proprio rubato i soldi... Mi domando se li avevi contattati e chiesto info come mai nn hai chiesto a loro di occuparsi di questa pratica anzichè andare tu a fare tutti questi sbattimenti in germania..?

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
    ciao scusa se mi intrometto.. io ho l'auto ferma da ormai 3 anni passati.. ho atteso sperando questo cazzo di governo capisse e correggesse l'immane errore fatto.. ma una volta presa coscenza che ne ormai hanno raggiunto abbondantemente piena coscienza della cosa e non vogliono tornare indietro nonostante il danno all'erario e all'economia nonchè alla nostra passione mi sono deciso di muovere per capire un po il dafarsi.. A questo punto ho chiamato Cavauto la quale mi ha offerto un servizio tutto incluso (collaudo compreso) ad un prezzo meno della metà di quello che dici tu.. percui gaiger ti hanno proprio rubato i soldi... Mi domando se li avevi contattati e chiesto info come mai nn hai chiesto a loro di occuparsi di questa pratica anzichè andare tu a fare tutti questi sbattimenti in germania..?
    Non l'ho fatto perchè mi disse che il depotenziamento era possibile solo se l'auto non era mai stata immatricolata in Italia (e la mia aveva le targhe italiane).
    fammi peró capire, tu hai l'auto ferma da 3 anni per colpa dello stato, quindi immagino che la tua sia targata italiana e che tu non la stia usando per colpa del superbollo!!! Peró mi stai anche dicendo che Cavauto ti sta offrendo una soluzione (immagino il depotenziamento) a meno di 5000!! Se è così fra due anni e mezzo sarei seriamente interessato anch'io!!! Ora è tedesca ma se potessi riportarla italiana con il depotenziamento lo farei di brutto!!! Così mi evito la germania ogni due anni e i rischi annessi alla proprietà!!!!
    comunque SI!! Geiger mi ha spennato alla grande e senza pietà, sono una sua vittima e mi batteró fino alla morte per fargli cattiva pubblicità ed evitare che mieta altri corvettisti! Per quanto bravo sia è veramente una brutta persona!! (I soli due catalizzatori della hjs me li ha fatti pagare 1000 euro l'uno), in privato se qualcuno vuole per curiosità posso anche passare la fattura e i preventivi da rapina originali

    PS: quello che contesto a geiger non sono i prezzi (sono il primo a dire che un bravo professionista debba essere adeguatamente pagato), ma la truffa nel costringermi a fare lavori NON indispensabili a passare il collaudo e la freddezza e indisponibilità con le quali mi ha trattato!!
    Ultima modifica di serrus; 02-06-2015 alle 01:32 PM
    Corvette 2006 c6 z06, SWAP su blocco LSX, Scarico completo supersprint, filtro AIR RAD, Alberi a camme sostituiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato