Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Assistenza C7

  1. #11

    Concordo sul fatto di non rivolgersi a Seven motors. Ho una C6 MY 09 e la manutenzione ordinaria e straordinaria la faccio regolarmente da oltre 3 anni dai miei amici di Forza Service che sono preparatissimi anche sulle ns. auto e la cui preparazione deriva direttamente dalle corse (Ferrari Challange). Ho recentissimamente sostituito l'impianto frenante e le balestre con i coilovers (dischi Racing Brakes "open slotted" e pastiglie StopTech/Coilovers LG oltre alla normale manutenzione olio-filtro) e i ragazzi hanno fatto un lavoro perfetto. Consiglio, a chi risiede in Torino e dintorni di appoggiarsi a loro.
    Ultima modifica di jaftblow; 12-26-2014 alle 05:39 PM

  2. #12
    Legge Monti : qualsiasi officina (di un certo livello,ovvio) può eseguire i tg. senza inficiarne con questo la garanzia...le ns. auto,checchè se ne pensi, sono molto meno complicate delle europee!

  3. #13
    conosco Forza Service essendo cliente Abarth e Abarth Corse. Ho già parlato con Santo e non ho dubbi sulla loro competenza e professionalità. Però tieni conto che parliamo di un auto nuova e senza adeguato aggiornamento tecnico è possibile fare cavolate. Per quanto riguarda la garanzia mi devo informare su quello che dici ma sul libretto c'è scritto che la garanzia è valida solo se gli interventi vengono effettuati in officine autorizzate del gruppo GM. Non vorrei poi trovarmi impegolato in azioni legali. Tra le altre cose Santo mi ha forse parlato del lavoro effettuato sulla tua macchina l'altro giorno anche se mi ha detto che era una Z06.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  4. #14
    richiedo...ogni quanto son previsti i tagliandi a libretto?
    perché per un paio di tagliandi non rischierei la legge Monti dato che devi tenere le fatture dei pezzi originali gm che compri, ecc...
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #15
    ogni tanto ci sono aggiornamenti GM da effettuare e penso proprio che Forza Service non abbia la strumentazione giusta per farli, rivolgiti ad una conce Corvette (io ti consiglio Cavauto o Autofficina Sonia) ma ti sconsiglio assolutamente Seven Motors. Finita la garanzia puoi rivolgerti a qualunque meccanico per i classici e semplici tagliandi.... io non mi farei spellare da una conce Ferrari/Maserati :P

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    richiedo...ogni quanto son previsti i tagliandi a libretto?
    perché per un paio di tagliandi non rischierei la legge Monti dato che devi tenere le fatture dei pezzi originali gm che compri, ecc...
    Come per tutte le auto sportive la frequenza dei tagliandi dipende dal tipo di utilizzo (ad es pista)?a libretto consigliano un controllo ogni 12000 km con contestuale cambio olio e filtro se necessario ( lo dice il display) le candele dopo 156000 (???) km olio trasmissione ai 48000. Filtro aria motore 60000. Per inciso di olio motore ne servono 9,3 L
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    ogni tanto ci sono aggiornamenti GM da effettuare e penso proprio che Forza Service non abbia la strumentazione giusta per farli, rivolgiti ad una conce Corvette (io ti consiglio Cavauto o Autofficina Sonia) ma ti sconsiglio assolutamente Seven Motors. Finita la garanzia puoi rivolgerti a qualunque meccanico per i classici e semplici tagliandi.... io non mi farei spellare da una conce Ferrari/Maserati :P
    È quello che sto dicendo anche io. Mi faccio una gita di un giorno fino ad Erba e buonanotte. Per quanto riguarda i tagliandi da Forza, beh si sa, la qualità si paga.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  8. #18
    Si assolutamente ho una z06 e Santo mi ha montato egregiamente sia i coilover LG che i dischi e pastiglie!
    Ultima modifica di jaftblow; 12-26-2014 alle 05:41 PM

  9. #19
    Bah, la mano d'opera di Forza è di 60 euro/ora. Mi sembra in linea visto che Alfa Romeo (Progetto-Torino) ne richiede 55/ora.

  10. #20
    Io non ho mai guidato una c6 ma da quello che mi ha detto Santo la modifica fatta sulla tua ha portato un miglioramento enorme su assetto e frenata. Devo anche dire che, per quel poco che ho provato, la C7 ha un assetto ed una tenuta (su asciutto) spettacolari forse anche grazie al sistema di sospensioni magnetic ride. Non che le gomme Michelin aiutino in questo ed infatti sto pensando di sostituirle con delle Vredestein Vorti anche se non run flat.
    Ma poi per le specifiche di camber e convergenza ecc come ha fatto? Dove si è documentato, ha fatto a muzzo?
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •