Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Assistenza C7

  1. #21

    Le specifiche le ho prese da Internet ma Santo le ha modificate su indicazione di Dario e Vincenzo che, come sai, sono rispettivamente il Collaudatore e il meccanico del Challenge. Per inciso ho anche una Scuderia e avevo dato indicazioni di avvicinarsi il più possibile al suo assetto. Santo è dovuto intervenire solo una volta abbassando il posteriore di 0,5cm. e ammorbidendo alla seconda posizione solo la barra stabilizzatrice posteriore (avevo dimenticato di dirti che avevo sostituito anche le 2 barre con quelle più performanti). Adesso l'auto è perfetta con quel tanto di sovrasterzo assolutamente controllabile che serve per divertirti e finalmente ha perso quell'effetto "motoscafo" in accelerazione ed in curva che ti fanno solo perdere tempo nelle correzioni e ti danno sempre l'incubo di andare a sbattere da qualche parte.....tuttavia la Scuderia è un'altra cosa e non c'è niente da fare noi italiani siamo più bravi.

  2. #22
    Per quanto riguarda le gomme io ho le Michelin Super Sport NON run flat e sono semplicemente fantastiche! Ma..come ti è venuto il "trip" delle Vredestein?? Con tante marche a disposizione proprio quelle?? Io, avendo i tuoi cerchi, monterei le Michelin Sport Cup 2 (quelle della Speciale per intenderci). Peccato che per la Z06 non le facciano.

  3. #23
    Noi italiani siamo sicuramente i più bravi a creare nuove tasse . In ogni caso i tempi della z06 (Z07) ed i tempi ZR1 al Nürburgring sono inferiori ad ogni Ferrari <--- love

  4. #24
    mi permetto di dire la mia da vecchio utente di questo forum... Come anche sottolineato dal grande Stroker (sempre sia lodato) vai in conce ufficiali ... e quale migliore conce ufficiale se nn cavauto ad erba sotto le sapienti mani di Cristian gm ???????? Li stai sicuro che nn sbagli mai.. se hai un problema qualsiasi sia te lo sanno risolvere e sanno cosa come e perchè lo stanno facendo... E fidati che detto da uno che per tanti anni saliva 2 volte l'anno a fare i tagliandi ad erba dalla punta della Sicilia (Siracusa 1350 km andata ed altrettanti al ritorno) e molto più che una garanzia.. Poi nn pensate che perchè uno va in una officina ferrari ne capiscano di corvette perchè nn è assolutamente così.. io mi fido di ki ci mette mani tutti i giorni da anni non senza offesa di chi ha un service super blasonato anche se con lo stemma ferrari.. Tralaltro in conce ferrari ti faranno sicuramente un mazzo quanto una capanna per un tagliando.. mentre io da cavauto sulla mia z06 ron ho fatture che variano da 250 euro a max 400
    praticamente quanto mi costava il tagliando prima nella mia abarth quando ero in garanzia...

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da jaftblow Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le gomme io ho le Michelin Super Sport NON run flat e sono semplicemente fantastiche! Ma..come ti è venuto il "trip" delle Vredestein?? Con tante marche a disposizione proprio quelle?? Io, avendo i tuoi cerchi, monterei le Michelin Sport Cup 2 (quelle della Speciale per intenderci). Peccato che per la Z06 non le facciano.
    Mi sono state consigliate da persone che le hanno e anche dal mio gommista di fiducia. Queste di serie le trovo rumorose e non riesco ad avere un buon feeling sul misto guidato. A proposito di cerchi trovo spettacolari quelli di serie sulla Nuova Z06. Peccato non si possano montare sulla mia.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  6. #26
    "eravamo" i più bravi. Poi, nel giro di pochi anni, grazie ad una classe politica sconsiderata siamo diventati un paese da terzo mondo.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  7. #27
    Resto comunque dell'opinione che, pur non conoscendo il mondo Corvette come utente ma solo come appassionato almeno finora, con questa versione (C7) abbiano fatto il salto di qualità e si siano avvicinati parecchio alle prestazioni delle auto europee pur mantenendo una concetto progettuale oramai per molti obsoleto (vedasi balestre e motore aste e bilanceri). E pur vero che gli Americani sono molto orgogliosi della loro storia e anche nelle auto tendono a mantenere la tradizione. Sono anche convinto che la nuova Z06 sia ancora più vicina ai nostri canoni automobilistici.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  8. #28
    La zo6 e su un altro livello rispetto la c7 e nn solo per la grande differenza di cavalli ma per mille altri motivi.. Leggete l'articolo su top gear di queste mese di Jeremy Clarckson è capirete cosa voglio dire.. Per farla breve ha apertamente dichiarato che è la migliore auto del 2014 che ha avuto modo di provare.. Paragoni con Ferrari f 12 o f 458 speciale dicendo che sposa il meglio di queste auto punti di riferimento mondiali.. Mai letto un articolo così da Jeremy sulle auto americane.. Sappiamo tutti che della vecchia z06 parlo male nonostante ai tempi era altrettanto valida e faceva al Nurburgring tempi 20 secondi meglio della 430 o della gallardo superleggera 520 cv.. Io nn so ancora come farò.. Ma in un modo o in un altro la comprerò sta nuova zetona voglio avere sotto il filo la spinta dei 650 cv e la voglio col nuovo cambio che fa lo 0-100 in 2.9 sec

  9. #29
    C'è una differenza abissale fra il telaio delle C6 (anche Z06) e delle C7.

    La C6 ha il telaio il lamiera di acciaio mentre laC6 Z06 lo hai in alluminio idroformato.

    Viceversa la C7 lo ha in parti pressofuse ed altre piegate a freddo saldate eccetera.
    E' una tecnologia più moderna con la possibilità di mettere il materiale dove si ritiene più importante e toglierlo dove non serva.

    Viceversa l'idroformatura comporta notevoli variazioni di spessore nelle aree "gonfiate".

    I magnetic ride sono molto buoni come ammortizzatori...... ma nulla a che vedere con roba seria davvero. Il compromesso è però notevole.

    Detto questo i tempi al Nurburgring li fanno sempre coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa......
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #30
    Hai ragione Raffo sui Concessionari ufficiali, peccato che l'unico affidabile in Italia sia proprio Cavauto e che GM se ne freghi delle Corvette che ci sono in Italia al punto che non esiste neanche un sito ufficiale "Corvette Italia" o un n. verde dedicato e d'altra parte non tutti hanno il tempo di andare fino ad Erba, lasciare l'auto, tornare in treno, ritornare a prenderla ecc..; mi chiedo poi come e dove i vari meccanici (Cavauto compreso) vadano ad aggiornarsi sulle caratteristiche tecniche delle ns. vetture dal momento che, come ho detto, non esiste una sede ufficiale...si accontenteranno di "studiare" le caratteristiche teoriche su dati cartacei o informatici inviati da GM...USA??...,Europa ??(da dove??). Noi poveri tapini non ne sappiamo proprio nulla e dobbiamo solo fare... "a fidasse"! Un'ultima considerazione sui costi : come ho già scritto il costo mano d'opera Forza per le ns. auto è di 60 euro/ora che mi sembra tutto sommato in linea visto che Alfa Romeo (Progetto-Torino) chiede 55 euro/ora (non credo che Cavauto sia molto inferiore); se poi aggiungi il tempo perso e ulteriori costi di fermo auto fuori regione....a te la conclusione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •