Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Assistenza C7

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    C'è una differenza abissale fra il telaio delle C6 (anche Z06) e delle C7.

    La C6 ha il telaio il lamiera di acciaio mentre laC6 Z06 lo hai in alluminio idroformato.

    Viceversa la C7 lo ha in parti pressofuse ed altre piegate a freddo saldate eccetera.
    E' una tecnologia più moderna con la possibilità di mettere il materiale dove si ritiene più importante e toglierlo dove non serva.

    Viceversa l'idroformatura comporta notevoli variazioni di spessore nelle aree "gonfiate".

    I magnetic ride sono molto buoni come ammortizzatori...... ma nulla a che vedere con roba seria davvero. Il compromesso è però notevole.

    Detto questo i tempi al Nurburgring li fanno sempre coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa......
    per i pochi km percorsi finora devo dire che l'assetto, oltre che il motore, e ciò che mi ha favorevolmente impressionato di più. Comfort di marcia ineccepibile, molto "piatta" nei curvoni , beccheggio praticamente nullo, nemmeno nelle frenate decise si avverte l'affondamento dell'avantreno. Anche sullo sconnesso l'assorbimento è ottimo. Per il momento non ritengo necessario modificare nulla visto che l'utilizzo è prettamente stradale. Ovvio che in pista le esigenze cambiano.
    Al Ring i tempi li fanno coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa...... Magari a se stessi no?
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da freezar Visualizza Messaggio
    per i pochi km percorsi finora devo dire che l'assetto, oltre che il motore, e ciò che mi ha favorevolmente impressionato di più. Comfort di marcia ineccepibile, molto "piatta" nei curvoni , beccheggio praticamente nullo, nemmeno nelle frenate decise si avverte l'affondamento dell'avantreno. Anche sullo sconnesso l'assorbimento è ottimo. Per il momento non ritengo necessario modificare nulla visto che l'utilizzo è prettamente stradale. Ovvio che in pista le esigenze cambiano.
    Al Ring i tempi li fanno coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa...... Magari a se stessi no?
    Se poi facessero una versione con cambio elettro attuato e doppia frizione allora.....
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  3. #33
    Credo di interpretare anche i desideri dei colleghi chiedendoti di postare qualche foto del tuo magnifico recente acquisto, magari nella sezione "garage"

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    C'è una differenza abissale fra il telaio delle C6 (anche Z06) e delle C7.

    La C6 ha il telaio il lamiera di acciaio mentre laC6 Z06 lo hai in alluminio idroformato.

    Viceversa la C7 lo ha in parti pressofuse ed altre piegate a freddo saldate eccetera.
    E' una tecnologia più moderna con la possibilità di mettere il materiale dove si ritiene più importante e toglierlo dove non serva.

    Viceversa l'idroformatura comporta notevoli variazioni di spessore nelle aree "gonfiate".

    I magnetic ride sono molto buoni come ammortizzatori...... ma nulla a che vedere con roba seria davvero. Il compromesso è però notevole.

    Detto questo i tempi al Nurburgring li fanno sempre coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa......
    Lo dici con un'accezione negativa o positiva?

    Scherzi a parte sull'acquisto di un'auto pesa soprattutto il valore percepito da chi la compra, quindi ogniuno di noi ha diversi metri di giudizio. Per esempio a me il fatto di non dover cambiare la frizione ogni 20k km e rifare la distribuzione ogni 10k sono un gran valore .

    ps. Quand'è che mi fai provare la tua C3? Andiamo fino a montecatini a spaventare le auto che si fermano dalle "donnine facile"

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da jaftblow Visualizza Messaggio
    Credo di interpretare anche i desideri dei colleghi chiedendoti di postare qualche foto del tuo magnifico recente acquisto, magari nella sezione "garage"
    fatto.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da jaftblow Visualizza Messaggio
    Hai ragione Raffo sui Concessionari ufficiali, peccato che l'unico affidabile in Italia sia proprio Cavauto e che GM se ne freghi delle Corvette che ci sono in Italia al punto che non esiste neanche un sito ufficiale "Corvette Italia" o un n. verde dedicato e d'altra parte non tutti hanno il tempo di andare fino ad Erba, lasciare l'auto, tornare in treno, ritornare a prenderla ecc..; mi chiedo poi come e dove i vari meccanici (Cavauto compreso) vadano ad aggiornarsi sulle caratteristiche tecniche delle ns. vetture dal momento che, come ho detto, non esiste una sede ufficiale...si accontenteranno di "studiare" le caratteristiche teoriche su dati cartacei o informatici inviati da GM...USA??...,Europa ??(da dove??). Noi poveri tapini non ne sappiamo proprio nulla e dobbiamo solo fare... "a fidasse"! Un'ultima considerazione sui costi : come ho già scritto il costo mano d'opera Forza per le ns. auto è di 60 euro/ora che mi sembra tutto sommato in linea visto che Alfa Romeo (Progetto-Torino) chiede 55 euro/ora (non credo che Cavauto sia molto inferiore); se poi aggiungi il tempo perso e ulteriori costi di fermo auto fuori regione....a te la conclusione.
    Buon giorno!
    GM Europa esiste, purtroppo il mercato Italiano è fortemente penalizzato...
    aggiungiamo che il marchio Chevrolet (grazie Merkel) verrà tolto dal panorama Europeo, ci troviamo a riorganizzare ancora una volta il marketing veicoli NAV in Europa.
    Corvette è passata da essere un prodotto Chevrolet (C4 e C5) distribuito dalla Rete Opel a diventare un marchio a se con la C6, tornare ad essere Chevrolet dopo l'introduzione della Camaro ufficiale nel 2011, ed ora... non si sa.
    GM Europa sta allestendo un nuovo progetto pilota a livello Europeo con pochissimi concessionari selezionati (si contano su una mano) per organizzare una nuova rete vendita per i Marchi NAV (Chevy USA, Cadillac, GMC).
    CAVAUTO farà parte di questo progetto... staremo a vedere.
    Per quanto riguarda i corsi, vengono regolarmente organizzati. sono tenuti in nord Europa, in lingua inglese. Io ho partecipato a tutti, e sono stato l'unico Italiano. E' stato fatto un corso C7 in Italia per la rete ufficiale, organizzato presso la ns officina di Erba. Ci sono poi aggiornamente in lingua inglese periodici, sia sotto forma di informative da leggere, che di corsi on line... io li faccio...
    Noi abbiamo poi il contatto diretto con l'assistenza USA, che ha un campionario enorme di esperienza da condividere. Io personalmente lavoro sulle Vette dal 98, i miei collaboratori da 5-10 anni a seconda della persona, hanno tutti esperienza sul mercato USA.
    Per la rete assistenza, è vero che il mercato è basso, ma come ci sono diverse officine "indipendenti" che lavorano su queste auto, perché NON ci sono concessionari?
    A mio modo di vedere la differenza la fanno sempre le PERSONE. Non ci sono uomini che hanno voglia di sbattersi, molto meno fatica fare manutenzione ad una "Opel" od altro... quanti qui dentro si ricordano quante C6 e Z06 sono arrivate a me da tutta Italia per risolvere mille problemi (dai più banali ai più complicati) spesso in garanzia, perché la rete ufficiale non aveva voglia di sbattersi??? e parliamo degli anni 05-09 che il mercato era bello vispo!
    Per l'assistenza ad Erba, è vero, spesso mi metto nei vs panni, è uno sbattimento.
    Però siamo organizzati sia per fare la manutenzione in attesa mettendo a disposizione da 1 a 3 meccanici contemporaneamente a seconda del lavoro, sia con i mezzi pubblici per il trasporto. Abbiamo molti clienti fuori zona, arrivano la mattina presto stanno qui ad aspettare e ben prima di mezzogiorno ripartono con l'auto tagliandata a regola d'arte. E l'officina è aperta, ovvero il cliente vede chi lavora sull'auto e cosa stanno facendo, a differenza dello standard di tanti marchi di prestigio dove il cliente è all'esterno e non vede assolutamente nulla. Questo per scelta nostra di trasparenza.
    Confermo la tariffa, € 55/ora standard, con prezzi speciali per lavori particolari.

    a disposizione per ogni info!
    buona giornata
    Grazie
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  7. #37
    sull'assistenza Erba di Cavauto sotto l'attenta regia di christian gm nn ci piove che sono i numeri uno.. ora nn voglio ne mi permetto di parlare per loro e magari se è il caso interviene Christian direttamente se ritiene eventualmente di puntualizzare alcune cose però io vi dico una cosa importante e lo racconto sulla mia esperienza diretta... A fine 2010 mi fu cambiato il motore in garanzia .. l'unico concessionario che lo poteva fare in italia erano solo ed esclusivamente loro .. perchè già a fine 2009 corvette europa aveva dato forfait e l'importatore (Kroyman) lavato le mani di tutto... Cavauto era l'unica conce che dialogava con america direttamente.. Christian in contatto diretto con gli ingegneri corvette usa fece i salti mortali e allo scadere di meno di un mese dalla garanzia ufficiale mi ha fatto arrivare un motore nuovo di zecca pergiunta con carter secco 11 litri e tutti gli aggiornamenti compreso pure tutti i cablaggi.. La mia fortuna fu che ero gia' cliente loro.. ricordo che mentre ero li chiamavano da tutta italia per macchine in garanzia di vario tipo.. ma visto il momento nn potevano certo sopperire a una situazione disastrosa nazionale... Io già da 2 anni per mia scelta personale facevo curare manutenzione e preparazione della mia bestiola da loro.. neanche ve lo racconto in Sicilia negli interventi in garanzia cosa mi avevano combinato !!!! andai da loro all'inizio per risolvere cazate ma vista la grandissima preparazione e l'officina specializzata ormai da tantissimi anni su americane decisi da quel momento che quella volta l'anno che dovevo fare tagliando o avessi avuto un problema avrei portato la macchina da loro.. La mia fedeltà alla fine però ha avuto un premio e quando poi ebbi bisogno christian grazie a Cavauto hanno per la mia affezione fidelizzazione da loro come cliente fecero davvero l'impossibile e risolvettero tutti i miei problemi.. tutt'ora in italia credo che sia rimasto sempre io il loro cliente più lontano.. tral'altro aparte questa mia parentesi (e se andate a leggere nel forum ci sono tante discussioni che lo dimostrano) ho visto decine di corvette preparate a roma a milano e in tante altre parti finire tutte in Cavauto per risolvere problemi di tutti i tipi sopratutto di elettronica e rimappe.. Ricordo che persino Romeo Ferraris mandò la zeta con i compressori (che ha ancora il nostro caro firefox) li in cavauto per sistemare un po di cose... Per quanto riguarda gli aggiornameti Christian credo che andasse direttamente in america o che cmq gli venissero fatti da loro qui in europa.. Ricordo ancora che quando fu del mio motore per passare la garanzia venne un rappresentante di chevrolet america a guardare che la macchina fosse tutta stock.. In poche parole Cavauto (parlo sempre fino a 2 anni fa quando andavo io per tagliandi etc etc) era esattamente come se fosse una conce americana in terrirtorio Italiano e vi garantisco che questa cosa nn è davvero poco ... Percui ragazzi a mio parere è una scelta.. se decidete di comprare ed amare una corvette nuova considerando la situazione generale di gm in europa dovete mettervi in testa che una volta l'anno o se ci son problemi meglio mille volte trovare un giorno libero o prendersi un giorno di ferie per andare a lasciare l'auto da loro.. Io vi invidio un po a tutti qui perchè mal che vada da roma in su (praticamente il 90% dei clienti di auto nuove corvette) in poche ore siete li ad erba.. io ho fatto viaggi per andare li li ho fatti sempre magari poi facendo coincidere il raduno nazionale corvette piuttosto che cose da fare li su al nord.. La passione è passione e purtroppo qui in italia ha un prezzo da pagare se si decide di amare questo fantastico marchio !!!
    Detto ciò Christian so per certo che ha fatto diversi corsi di aggiornamento su c7 e mi diceva anche lui come il mitico grande Stroker che la c7 a paragone con c6 ha fatto passi in avanti abissali rispetto a c6 con c5... parliamo proprio di un altro progetto ... del cambio attuato a doppia frizione nn hanno che farsene ... il nuovo cambio automatico provato in america da diverse testate e giornali è risultato più veloce o tanto quanto il pdk o f1 ferrari 458 e nuove lambo col vantaggio che nell'uso quotidiano è davvero morbido e vellutato..
    Insomma diciamocela tutta la nuova zetona farà tempi da paura al ring ed è nata pronta per competere con le migliori supersportive che usciranno da qui al 2020.. ha un potenziale da paura.. un motore su base zr1 che è risultato più afidabile della zetona 7000 che io posseggo ancora nonostante i 150 cv in piu.. ha potenzialità esponenziali anche in sviluppo potenza (e con freni carboceramici e un assetto più che ottimo come dice pure stroker) e ciò significa che lavorando già solo sull'elettronica aspirazione e scarico (ma nn è necessario ed è solo un in più per avere un sound più aggressivo per chi lo desidera) si ci tirano a occhi chiusi almeno tra gli 70 e gli 80 cv in uno step base 1... abbiamo poi visto come manfred x sempre senza spendere chissà che ha portato la sua bestiola a quasi 800 cv facendo pista e strada e nn avendo mai rogne !!!
    Ad oggi il mio unico rimpianto è solo vivere in un paese di merda come questo dove è diventato qyasi impossibile comprare un auto sportiva da 100k perchè domandano redditi presunti assurdi... ma cmq sia io la nuova zetona la voglio ed è solo questione di tempo troverò il modo di comprarla ed essere apposto
    Come si dice volere è potere nella vita .. ho comprato la mia Ron fellows.. comprerò anche la nuova zeta

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da starfred Visualizza Messaggio
    Lo dici con un'accezione negativa o positiva?

    Scherzi a parte sull'acquisto di un'auto pesa soprattutto il valore percepito da chi la compra, quindi ogniuno di noi ha diversi metri di giudizio. Per esempio a me il fatto di non dover cambiare la frizione ogni 20k km e rifare la distribuzione ogni 10k sono un gran valore .

    ps. Quand'è che mi fai provare la tua C3? Andiamo fino a montecatini a spaventare le auto che si fermano dalle "donnine facile"
    Lo dico con un'accezione positiva !!!

    Hehehe...... Montecatini, a parte le terme,è sempre stata famosa per il gioco d'azzardo e per le troie........

    Visto com'è ridotta l' Italia....... ci sono rimaste solo le troie !!!!

    Se le spaventiamo nongli rimane niente poi !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #39
    Raffo se vuoi facciamo così, intesti a me sia la zetona sia la nuova zeta così le metto vicino alla mia in garage. Tu ti occupi delle vili spese ed io mi occupo di portarle in giro tutti i giorni. Le porto al mare, in montagna, a fare la manicure e pedicure. Poi se hanno bisogno del dottore in 2 ore sono a Erba! La notte ovviamente copertina e ninnananna!

  10. #40
    Grazie Christian delle delucidazioni molto chiare e puntuali e ancora una volta ti sei dimostrato un professionista non solo preparato ma molto attento alle esigenze dei tuoi clienti. Per inciso sono quello che ti ha ordinato il cofano della ZR1 ed i fari "black" (spero che arrivino presto!). Grazie ancora e Buon lavoro.
    Gianni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •