Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Vendo Corvette C4 LT4 del 96

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    ...solo perchè io ho bevuto troppo whisky e non ho capito più una madonna...


    z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  2. #12
    Grande macchina,forse , attualmente, la MIGLIORE C4 in Italia.Condizioni reali documentate,si definisce una TIME CAPSULE per aver sospeso il passare del tempo con il suo kilometraggio praticamente inconsistente.Se per i motivi che sappiamo Nick se ne separera' trovera sicuramente un appasionato capace di comprenderne il prezzo.Auguri Nick
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #13
    Peccato che avevo ancora la C6 altrimenti avrei preso subito questo affare. Quest'auto (bellissima secondo me) venduta a meno di € 14000 e adesso me la ritrovo in vendita presso Valli motors a più di € 30000??? in meno di due anni si è duplicato il suo valore? c'è qualcosa che non mi torna.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    in vendita presso Valli motors a più di € 30000??? in meno di due anni si è duplicato il suo valore? c'è qualcosa che non mi torna.
    che roba ignobile
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    che roba ignobile
    Qui ce il video recentissimo dove si parla della C4 in questione....

    https://youtu.be/pd_41elQYxo

  6. #16
    Ho visto il video e ho anche riconosciuto un certo tipo di venditore….
    La macchina in questione non si può immatricolare perché non è EURO 6 . Una direttiva europea lo vieta qui in Italia come altrove, quindi tentare l'immatricolazione in un altro Paese UE è anche fatica sprecata. Fanno eccezione le vetture d'epoca , ma adesso la legge nazionale ha portato il limite a 30 anni. Limite che anch'esso stabilito da una direttiva europea, non è una idea di Renzi. Quindi è solo un oggetto inutilizzabile.
    Io sono certo che questo è stato il motivo della vendita precipitosa del primo proprietario italiano. L'aveva importata pensando ai 20 anni di età per renderla "classica" ma dopo qualche mese la legge cambiò.
    30.000 euro ???? Ma per favore…
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    Qui ce il video recentissimo dove si parla della C4 in questione....

    https://youtu.be/pd_41elQYxo

  7. #17
    Ah ecco dove sta il trucco! praticamente un auto che non puoi immatricolare ed usare. Venduta dal primo proprietario italiano a 10000-12000 euro. Comunque secondo me è un bel pezzo ed una delle c4 più belle che ho visto.

  8. #18
    Il discorso dei 30 anni credo valga solo per il bollo, l'ASI esiste ancora....io proverei....anche il motore non è matching credo passi cmq....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #19
    Credo che si faccia un pò di confusione con la normativa europea, che vale si per tutti gli stati, ma che si riferisce, ed obbliga, le sole vetture di nuova costruzioe a rispettare le direttive in fatto di emissioni ed antiinquinamento e non i veicoli prodotti prima dell'ultima legge di riferimento (euro 6).
    Il fatto dei 30 perchè il veicolo sia storico poi, la legge italiana ha ripristinato solo, come ben sappiamo, il pagamento del bollo tra i 20 e 30 anni ed è una cosa fiscale di pertinenza esclusiva dello stato italiano e non assoggettata a nessuna normativa UE. La categoria storico/collezzionistica esiste ancora nella legge del 2000 per i veicoli iscritti nei vari registri. ed infatti se uno vuol farsi il certificato ASI è libero di farlo.
    Quindi, non cìè nessuna cosa che vieta di immatricolare un veicolo che on abbia raggiunto i 30 anni di vita, in Italia o in altro paese della UE.

    Il venditore, che non conosco, per me fa il suo lavoro sapendo che in Italia la maggior parte della gente è ignorante in materia e ci prova.
    Una macchina come quella (con la colorazione ufficiale GS in admiral blue) l'ho vista di media sui 22000$, tra una cosa e l'altra, volerla portarne una in Italia si sta comunque sotto i 30000 immatricolata. quindi anche lui poco che la racconta che a meno di 40000 euro non la porti da noi.... mah.

    Il problema maggiore invece sta nel fatto che se non è stata ancora targata per un x motivo entro um anno dall'arrivo, o la macchina esce e rientra in italia o ci sono gran problemi per l'immatricolazione.

    http://www.leggioggi.it/2015/09/01/a...lotte-incluse/
    Ultima modifica di lastout; 06-18-2016 alle 09:41 AM
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  10. #20
    Ciao ragazzi è un po'che non scrivo ma nell'ultimo anno vi ho seguito..
    Vorrei dare qualche chiarimento visto che la C4 in oggetto era-è la mia..
    È una LT4 GS non commemorativa, per intenderci non blu striscia bianca con gomme da 335 posteriori bla bla bla...
    Nel 96 il motore LT4 GS era un optional abbinato solo al cambio manuale. La vettura è matching number e ho verificato personalmente con GM.
    Detto questo, vari eventi sfidanti, tra i quali la nascita di una bimba, cambio di lavoro, cambio di città (ora abito a Milano) mi avrvano fatto prendere la decisione di vendere la C4.
    Vuoi il momento sfigato dell'introduzione del bollo dai 20 anni, vuoi che non era immatricolata è stato difficile venderla.
    Per fortuna un collezionista l:ha comprata e custodita per un anno.
    Tra qualche giorno tornerà da me, l'ho ricomprata, è immatricolata (ZBxxx...) e sta pure per scadere il primo bollo...
    Sempre tra qualche giorno farò iscrizione a club di Milano per le pratiche ASI.
    Sara assicurazioni mi ha proposto Sarà Vintage, 189€ all'anno e passa la paura..
    Mi è mancata e sono felice che "Titti" sia tornata da me!
    A presto
    Buona Corvette a tutti
    Nik

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •