Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Il raggiungimento di un sogno... occhio a non farvelo sfumare!

  1. #1

    Il raggiungimento di un sogno... occhio a non farvelo sfumare!


    Ragazzi, alcune persone mi conoscono, ma magari per la maggioranza del forum non sanno nemmeno chi sia.... però ci tenevo ad aprire questo topic anche qua, con un unico obiettivo, un consiglio che vi do anche se ovvio e banale: State molto attenti alle saccenti officine e ai meccanici improvvisati!

    E' dall'estate scorsa che in preda a una delusione ABnormal sono rimasto scottato dalle mie avventure con la sistemazione dell'auto.e da li non ho più scritto sul forum e da nessuna parte.

    Non entro nei dettagli dei lavori, perché non è sezione apposita, però vi posso dire che ho rischiato di lasciarci le penne e di perdere l'auto!
    Non sto scherzando, quello che per me è sempre stato un sogno si stava trasformando in qualcosa che avrei pagato per tutta la vita.

    In prima battuta ho rischiato di fare un incidente in tangenziale, dovuto alla rottura di una cinghia e lo scollegamento della seconda poco dopo aver ritirato l'auto a lavori finiti, poi dopo aver approfondito un problema che era emerso, ho scoperto che l'auto poteva prendere fuoco! Esatto... poteva bruciare! Considerando che è fatta quasi tutta in vetroresina... immaginate cosa sarebbe rimasto.

    Di tutta questa vicenda la colpa è solo di una persona: Mia! Nessun altro ha colpa se non io e la mia superficialità!

    Forse dovevo fidarmi di più degli amici (quelli veri), scrutare il web per capire che forse forse l'auto era meglio portarla da chi veramente è sempre stata un officina e che nel dna ha sempre avuto le macchine americane!

    Con il passare dei mesi e con l'aiuto di amici, sono riuscito a tirarmi su e cercare di risolvere i problemi dell'auto (andando ancora a spendere soldi... anche se finiti!).

    2014 da dimenticare!

    Da questa storia ho imparato molto, sia nel sporcarmi le mani nel motore, sia nel capire che nel nostro mondo ci sono finti amici.... che hanno delle officine improvvisate ...si fanno credere nostri amici solo con un unico obiettivo: Fare soldi!

    Perciò il mio consiglio per gli ultimi arrivati in questo mondo (e forse anche un po' per tutti) state attenti, perché la nostra pelle è una sola e si rischia di farla svanire con i nostri sogni!
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  2. #2
    Come ti dicevo sull'altro forum, va fatta la dovuta pubblicità negativa per informare le potenziali vittime, privatamente eh.

    Spiace che questi fatti così negativi debbano essere vissuti sulla pelle degli amici.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #3
    Mi dispiace moltissimo.
    ma il fatto che siano saltate le cinghie a cosa era dovuto?grazie
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  4. #4
    all'incapacità dell'officina a vedere che erano storte e che la cinghia era proprio errata!

    Guarda quà:
    IMG_3720.jpg
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  5. #5
    Di dov'è l'officina? Giusto per non capitarci per sbaglio...

  6. #6
    Azz...
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  7. #7
    E' nel torinese, prima cintura.
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  8. #8
    Post interessante...
    Innanzitutto mi spiace molto per la tua disavventura, e mi fa molto piacere che sei ancora con noi (sotto tutti i punti di vista).
    Detto ciò, negli anni in questo forum come in altri, sono passati molti "finti santoni", che sapevano tutto loro, poi per fortuna nostra e per sfortuna di qualcuno, si sono rivelati per quello che erano.
    Lo stesso andrebbe detto per le officine da evitare, così che altri dei nostri non ci debbano capitare in futuro, solo che questo diventa più difficile, dato che delle varie officine, troverai tanti che si lamentano, ma anche altri che ne sono pienamente soddisfatti, fino alla prossima occasione negativa.
    Poi penso che sia difficile anche per chi è nuovo in un forum, decidere di dare fiducia a quello che scrive gente a lui sconosciuta, quindi senza garanzia di veridicità, è un po' come quando consigli a uno che cerca una nuova macchina, di prenderne una più costosa ma in ordine, piuttosto che una più economica ma da sistemare.
    È dura, mi sa che ci si deve scottare, poi si inizia a capire...
    Ripeto... Ben tornato

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #9
    Purtroppo bisogna fare sempre molta attenzione, i lupi travestiti da pecorelle amiche sono sempre in agguato!!!! Roby mi spiace, l'importante e' che ora hai risolto tutti i problemi della tua c3 facendoti appassionare ancora di piu' alla tua vette ;-)

  10. #10
    No no... ferma!
    Questi sono veramente incapaci, se non sbaglio hanno diverse cause aperte, molte persone che si lamentano.
    Sapete quando ho tirato giù le candele e ho trovato diverse autolite con l'elettrodo schiacciato cosa mi hanno detto per giustificare la situazione? "Sulla scatola c'era il Gap corretto"... e vi ho detto tutto!

    Come fanno a rimanere aperti? Hanno una forte presenza su facebook, dove pubblicano persino quando vanno al cesso.
    Però ci sarebbe da notare alcune anomalie:
    1) Come mai riescono a fare così tante foto su qualsiasi lavoro?
    2) Come mai sono sempre puliti e lindi quando lavorano? Possibile che tutte le auto che passano da loro sono pulite?
    3) Come mai appena c'è qualche discussione su di loro, nelle loro pagine... dopo poche ore svaniscono i messaggi?

    Quello che dico a chi affronta dei lavori, e ci si reca in un officina che non si conosce bene, Leggete... fatevi consigliare da più persone... guardate/osservate il web, perchè a me è andata bene, per qualche d'un altro potrebbe anche lasciarci le penne!

    Un altro consiglio (che non fa mai male) leggete, studiate manuali, libri della propria auto perchè anche se ci si sporca le mani un po', non fa mai male.
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •