Pagina 2 di 53 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 528

Discussione: storiche...o ex storiche

  1. #11

    Ma non ho capito una cosa..le auto che superano i 30 anni saranno escluse?
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma č proprio l'Asi ad aver forzato la cosa. Sono proprio loro che hanno fatto passare tutti i cessi possibili ed immaginabili come di interesse storico per raccogliere i 100 euro di iscrizione.
    Loro potevano fare un elenco di auto con le caratteristiche di auto storiche come poi hanno fatto le assicurazioni salvando quelle vere dalle varie Duna, Uno, Alfa 75 ecc.
    Per me la colpa di tutto questo é loro.
    Appunto per questo ultimamente era uscita una lista di auto chesi potevano iscrivere all'ASI, ora non so se questa lista č entrata in vigore o meno. Certo, era ora di dare un taglio alle iscrizioni ASI troppo facili pero' non č giusto che ora TUTTI ci vadano di mezzo...spero che L'ASI stesso tuteli i propri iscritti veri (quelli con l'auto storica)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13

  4. #14
    Il bello che il peggio sarā per l'erario. Ogni manovra di questa stupiditā produce un effetto negativo molto maggiore dell'incasso.
    Ma gli stupidoni sono tali e tali rimarranno.

  5. #15
    Allora, c'č qualcuno che abbia voglia di rispondere se basta il certificato ASI per dimostrare che l'auto ha piu' di 30 anni? O come si fa in altro modo?
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #16
    Decisamente allucinante!!
    Secondo me sopra i 30 anni dalla data di produzione (e non di immatricolazione in Italia) scatta l esenzione del bollo anche senza l Asi. Io ora devo fare il Crs e vediamo cosa mi dicono.
    intanto ho giā pagato il bollo (25 €) che mi scade ad agosto 2015 e l'assicurazione che scade a luglio 2015.
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Decisamente allucinante!!
    Secondo me sopra i 30 anni dalla data di produzione (e non di immatricolazione in Italia) scatta l esenzione del bollo anche senza l Asi. Io ora devo fare il Crs e vediamo cosa mi dicono.
    intanto ho giā pagato il bollo (25 €) che mi scade ad agosto 2015 e l'assicurazione che scade a luglio 2015.
    Elisa, sono assolutamente d'accordo! Ma come cacchio dimostri, eventualmente, a queste merde ignoranti come prugne secche, che la macchina č stata prodotta nell'82??? Io credo basti la documentazione ASI, ma meglio sarebbe risalire dal numero di telaio. La legge dice: "Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
    • costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato )". Quindi "SALVO PROVA CONTRARIA!" : i bastardi, quindi, non si sbilanciano su cosa intendano come prova contraria: sta di fatto che chi possiede storiche molto potenti e ovviamente inquinanti sotto i 30 anni di etā si troverā -dovesse passare sto cacchio di norma- a pagare parecchi quattrini.....
    Ultima modifica di Henry; 10-17-2014 alle 04:15 PM
    C3 \"collector edition\" 82

  8. #18
    ma si sā nulla di che cifre si parla per una di 25 anni ?

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Elisa, sono assolutamente d'accordo! Ma come cacchio dimostri, eventualmente, a queste merde ignoranti come prugne secche, che la macchina č stata prodotta nell'82??? Io credo basti la documentazione ASI, ma meglio sarebbe risalire dal numero di telaio. La legge dice: "Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e i motoveicoli con le seguenti caratteristiche:
    • costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato )". Quindi "SALVO PROVA CONTRARIA!" : i bastardi, quindi, non si sbilanciano su cosa intendano come prova contraria: sta di fatto che chi possiede storiche molto potenti e ovviamente inquinanti sotto i 30 anni di etā si troverā -dovesse passare sto cacchio di norma- a pagare parecchi quattrini.....
    Io ho la scheda delle caratteristiche tecniche della mia firmata e timbrata da Loi (asi) nel 1997!! Č praticamente servita per immatricolare la macchina in Italia nel 2000 e per scrivere sul libretto che č una 1968... Spero che questo possa bastare...
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  10. #20
    penso che giā sul sito del mistero delle entrate possiamo giā fare i nostri calcoli , se le cose sono cosi mi ruberanno 1150 e l'anno

    concludo , con una vena polemica .... votate di nuovo il pd o il pd-l scusate ma ho le balle che stanno per esplodere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

    http://www1.agenziaentrate.gov.it/se.../kw_cv_ins.htm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •