Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: accensione corvette

  1. #1
    papini32
    Guest

    accensione corvette


    salve a tutti volevo porre una domanda a tutti i possessori di corvette meccanici inclusi la mia vette a freddo parte benissimo ma se la spengo dopo aver fatto pochi km tipo per fare rifornimento riparte con un po di fatica pero se ci faccio una della girata o la tiro a bestia(come quando trovi il cretino che ti si mette attaccato al culo e te spalanchi tutto il gas elosemini come una barbabietola)per un po il fenomeno sparisce[B)]le candele sono tutte nuove cosi come tutto.grazie

  2. #2
    Ciao papo,
    io ho fatto la manutenzione completa sostitendo tutto quello che serve x un'ottima messa a punto...ho cambiato pure la centralina...ma ho il tuo stesso problema!
    Che sia x le candele? C sono vari tipi d candele forse abbiamo montato tutti e 2 le stesse ed abbiamo lo stesso problema!
    Sentiamo i possessori d C4 che tipo d candele consigliano!

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #3
    Ciao papo,
    io ho fatto la manutenzione completa sostitendo tutto quello che serve x un'ottima messa a punto...ho cambiato pure la centralina...ma ho il tuo stesso problema!
    Che sia x le candele? C sono vari tipi d candele forse abbiamo montato tutti e 2 le stesse ed abbiamo lo stesso problema!
    Sentiamo i possessori d C4 che tipo d candele consigliano!

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    convertible90
    Guest
    prima cosa fare un test verificare la pressione della benzina e il suo mantenimento.
    Per cominciare si può fare una prova per vedere se il sistema va in pressione...facile:
    test 1) sedresi in macchina e girare la chiave (senza accendere!)
    Si DEVE sentire la pompa che pressurizza il circuito pe 2 secondi.
    Ok?
    test2)
    munitevi di un test per la pressione (un bel tubo con alle due estremità rispettivamente un manometro buono per leggere fino a 50 psi e, l'inserto da applicare sul fuel rail)
    Trovate l'ingresso sul fuel rail sul lato passeggero in posizione arretrata.
    Se è un 90 o un 91 è nascosto dal MAP sensor.
    togliere il tappino .
    inserire il tester (attenzione che ci sarà della benza in pressione perchè avete appene fatto il test n.1 quindi munitevi bene di stracci e non fumate!). girare la chiave (no accensione..) come nel test 1 e la pressione indicherà circa 42-43 psi.
    Riportare pure la chiave su off. e attendere la pressione di 42 ps deve essere mantenuta per almeno qualche minuto. Ci deve essere una diminuzione fino a valori minimi nel giro di mezze ore o ore. se la pressione "cede" nel giro di un minuto o 2 di molto voul dire che gli iniettori (o qualche iniettore) perdono e buttano benza anch quando non serve.

  5. #5
    convertible90
    Guest
    prima cosa fare un test verificare la pressione della benzina e il suo mantenimento.
    Per cominciare si può fare una prova per vedere se il sistema va in pressione...facile:
    test 1) sedresi in macchina e girare la chiave (senza accendere!)
    Si DEVE sentire la pompa che pressurizza il circuito pe 2 secondi.
    Ok?
    test2)
    munitevi di un test per la pressione (un bel tubo con alle due estremità rispettivamente un manometro buono per leggere fino a 50 psi e, l'inserto da applicare sul fuel rail)
    Trovate l'ingresso sul fuel rail sul lato passeggero in posizione arretrata.
    Se è un 90 o un 91 è nascosto dal MAP sensor.
    togliere il tappino .
    inserire il tester (attenzione che ci sarà della benza in pressione perchè avete appene fatto il test n.1 quindi munitevi bene di stracci e non fumate!). girare la chiave (no accensione..) come nel test 1 e la pressione indicherà circa 42-43 psi.
    Riportare pure la chiave su off. e attendere la pressione di 42 ps deve essere mantenuta per almeno qualche minuto. Ci deve essere una diminuzione fino a valori minimi nel giro di mezze ore o ore. se la pressione "cede" nel giro di un minuto o 2 di molto voul dire che gli iniettori (o qualche iniettore) perdono e buttano benza anch quando non serve.

  6. #6
    Test n.1 fatto! Si sente la pompa che lavora.

    Mi procuro il tester x la misurazione della pressione e t faccio sapere...cmq gli iniettori sono stati smontati controllati e puliti!

    Grazie.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #7
    Test n.1 fatto! Si sente la pompa che lavora.

    Mi procuro il tester x la misurazione della pressione e t faccio sapere...cmq gli iniettori sono stati smontati controllati e puliti!

    Grazie.
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #8
    convertible90
    Guest
    ...può non tenere il regolatore di pressione...
    hifi, ma il tuo problema è IDENTICO a quello di papini32?...cioè fa fatica ad accendersi solo quando è gia stata accesa , usata poco, spenta equindi tentato di riaccenderla?
    O lo fa solo a freddo anche al primo tentativo mattutino...?

  9. #9
    convertible90
    Guest
    ...può non tenere il regolatore di pressione...
    hifi, ma il tuo problema è IDENTICO a quello di papini32?...cioè fa fatica ad accendersi solo quando è gia stata accesa , usata poco, spenta equindi tentato di riaccenderla?
    O lo fa solo a freddo anche al primo tentativo mattutino...?

  10. #10
    ...solo qnd è già stata accesa!

    Se è fredda o la lasci ferma x 1/2 ora si accende normamlmente!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •