Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Costo ipotetico europeizzazione c7 americana

  1. #1

    Costo ipotetico europeizzazione c7 americana


    Ammettendo di importare una C7 americana, transitarla dalla Germania con relativo TUV, sarebbe sufficiente cambiare i fanali per evitare possibili menate?
    Che altro andrebbe eventualmente sostituito?
    A occhio e croce qualcuno può azzardare costi?
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #2
    5000euro piu iva e dazio sul dichiarato in Germania. Ovviamente per auto usata non nuova.
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    5000euro piu iva e dazio sul dichiarato in Germania. Ovviamente per auto usata non nuova.
    Grazie per la risposta, ma non mi sono spiegato bene io oppure ho capito male. In pratica: importo in italia una C7 americana che, scaricata a Genova, paga IVA e dazio sul valore dichiarato ( piu' o meno 30%). Nel frattempo i documenti ( non la macchina) seguono l'iter tedesco ( ci sono agenzie e/o importatore ad hoc) e mi ritornano con la macchina ufficialmente transitata dalla Germania (TUV). Io, per la proprietà transitiva ( auto che viene da immatr. tedesca e quindi immatricolabile anche qui), dopo averla immatricolata italiana, decido di sostituirle, per sicurezza e per non dare nell'occhio i fari e non so che altro??. Per far questo dovrei spendere cosi' tanto? Mi sono perso qualche passaggio?
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #4
    È il costo che avevo prèventivato anni fa su c6. L'auto arriva in Germania e nel costo vi era anche l'agenzia tedesca che si occupa di tutto. devi sòlo dirgli dove hai comprato l'auto in usa e fanno tutto loro.
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #5
    fabri
    Guest
    oltre ai fari dietro sulle vette americane mancano i lavafari obbligatori in europa per auto con gli xeno, per me se parti ora a cercarla e tutto va bene hai la vette tra gennaio e febbraio finita e targata, a questo punto la compri in germania a febbraio e la trovi già pronta usata ed ufficiale e con altri due anni di garanzia totale che quella americana non ti darà mai .
    qui al lago avrò già visto una decina di C7 tedesche , per me tra sei mesi ne trovi tante in vendita di ogni colore e tipo, visto che uscirà la Z06 a breve.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    oltre ai fari dietro sulle vette americane mancano i lavafari obbligatori in europa per auto con gli xeno, per me se parti ora a cercarla e tutto va bene hai la vette tra gennaio e febbraio finita e targata, a questo punto la compri in germania a febbraio e la trovi già pronta usata ed ufficiale e con altri due anni di garanzia totale che quella americana non ti darà mai .
    qui al lago avrò già visto una decina di C7 tedesche , per me tra sei mesi ne trovi tante in vendita di ogni colore e tipo, visto che uscirà la Z06 a breve.
    Probabile sia cosi'. Fra l'altro non ho nessuna fretta: io, per un'auto con la quale farei forse 3-4.000 km/anno, 5.000 euro di superbollo non glie li lascio giù ogni anno manco morto. E' quasi certo che la normativa cambi, ma bisogna vedere se in peggio. Le voci più accreditate ipotizzano 2 soluzioni: o nessun bollo-superbollo per 2 o 3 anni per immatricolazione auto nuova e poi una tassa annua rapportata a emissioni+classe emissioni+potenza e, in questo caso, sarebbe un terno al lotto perchè, se micidiale, in italia la macchina non la venderesti piu' manco morto dopo i primi 2-3 anni. Oppure una "bòtta" iniziale stile francese o svizzero, sempre tarata su emissioni+classe emissioni+potenza. In Svizzera sono piu' o meno 20.000 euro e in Francia credo 8.000, per potenze intorno ai 450-500 cv. e poi bollo ordianario annuale. Ma il problema vero è che siamo gestiti da una classe politica non solo criminale, ma incompetente ed ondivaga! E questo impedisce di decidere e pianificare un acquisto che, se magari oggi ti costa 100, domani ti potrebbe costare o 10 oppure 1.000!!!! Nel dubbio nessuno compra ( o quasi) e lo stato ci smena una barca di quattrini. Il "pacchetto auto", inizialmente inserito nel decreto sulla pubblica amministrazione approvato settimana scorsa, è stato "stralciato"( cioè differito) e sa il caxxo quando si decideranno a discuterne.....Nel frattempo aspetto.....e aspetta pure la C7 ! Amen.
    C3 \"collector edition\" 82

  7. #7
    fabri
    Guest
    anche secondo me non ha senso comprare un' auto da 5000 euro di bollo l' anno , manco se la usassi tutti i santi gg, abbiamo avuto la sfiga di vivere questo periodo storico e aggiungo subito che purtroppo c'é chi se la passa molto peggio per problemi ben peggiori, ma questo é un forum di auto e di auto parliamo che é meglio.

    quando importai la C5 nel 2003-4 fu un divertimento , il dollaro basso era l' unica variabile, ma meno menate , non c'era terrorismo e paura del fisco , ricordo quando uscì la C5 , se la compravano un po tutti , lavoravi e via, con i soldi facevi quel che volevi , i 5000 euro di superbollo li spendevi in marmitte e altre modifiche ! ricordo che per una C5 usata a fine anni novanta ci volevano oltre 60 milioni , ma la vendevi nel giro di un mese !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •