Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sogno americano

  1. #1

    Sogno americano


    Segnalo questo evento per chi fosse interessato
    1238974_10202107546387080_3149007575571432160_n.jpglocandina.jpg

  2. #2
    Io sarò a Cattolica con la famiglia, magari una scappata si può fare!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Ottima segnalazione, in molti magari saranno in zona per le ferie
    Purtroppo mi viene da fare una considerazione...
    Ormai, sempre più spesso si vedono pubblicate/pubblicizzate on line manifestazioni che vantano la presenza di auto americane, più come "fenomeno da baraccone" che altro, anzi, sembrano ormai cosa inscindibile di ogni manifestazione o festa di piazza. Ovviamente Non mi sto riferendo a questa manifestazione in particolare, e, come tanti, anch'io se posso partecipo a cose simili, ma tornando al punto della mia riflessione, vedo che queste cose "tolgono" sempre più partecipazione a raduni veri e propri (o forse gli stessi non riescono più ad attrarre come in passato, quando erano le sole occasioni di "ritrovo"), con la conseguenza che poi sempre più spesso gli stessi non vengono più riproposti a fronte della ormai scarsa adesione.
    Il panorama automobilistico americano sta veramente cambiando connotazione in questi ultimi anni....

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ottima segnalazione, in molti magari saranno in zona per le ferie
    Purtroppo mi viene da fare una considerazione...
    Ormai, sempre più spesso si vedono pubblicate/pubblicizzate on line manifestazioni che vantano la presenza di auto americane, più come "fenomeno da baraccone" che altro, anzi, sembrano ormai cosa inscindibile di ogni manifestazione o festa di piazza. Ovviamente Non mi sto riferendo a questa manifestazione in particolare, e, come tanti, anch'io se posso partecipo a cose simili, ma tornando al punto della mia riflessione, vedo che queste cose "tolgono" sempre più partecipazione a raduni veri e propri (o forse gli stessi non riescono più ad attrarre come in passato, quando erano le sole occasioni di "ritrovo"), con la conseguenza che poi sempre più spesso gli stessi non vengono più riproposti a fronte della ormai scarsa adesione.
    Il panorama automobilistico americano sta veramente cambiando connotazione in questi ultimi anni....

    Z
    E' esattamente cio' che sta accadendo in quasi tutta l' Italia....praticamen te quasi ogni settimana il locale o la pro-loco di turno organizzano eventi "con la partecipazione di auto americane" qiasi fosse un fenomeno da baraccone...e i raduni piu' veri ne soffrono.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  5. #5
    Come dire, io sono una mente semplice e come in questo caso ho visto questa possibilità di meeting e l'ho postata senza pormi problemi del sè e del mà.......io sono anche un motociclista e nel panorama moto il numero di eventi è enorme........
    poi uno sceglie forse questo è anche il suo bello.
    A mè sinceramente fà piacere vedere che questi meeting di auto americane stà prendendo sempre più piede forse aiuterà anche la nostra passione.

  6. #6
    Secondo me, per fortuna che ci sono questi eventi Zorro... Io nel limite del possibile cerco sempre di esserci e ti assicuro che di appassionati che ti fanno i complimenti per il mezzo ce ne sono. Come hai notato in effetti i raduni veri e propri risultano spesso "miseri" di auto. Vuoi per i noti dissapori tra club, vuoi anche perchè forse non c'è più quello spirito che io appena 5 anni fa notavo andando ai raduni, senza Corvette, portando mio figlio. Anche da fuori ti rendevi conto del piacere che c'era nello stare tutti assieme, dei momenti sereni che si trascorrevano in allegria e in compagnia. Adesso invece, appena si organizza qualcosa di mirato, ecco i vari "io non posso", "ma proprio quel giorno doveva essere organizzato", "ma se piove non vengo", "ma è troppo lontano"... Dove vuoi che si arrivi così? Ne avremo una riprova con il raduno organizzato dal CorvetteMania, sul lago di Iseo, a fine settembre, aperto a TUTTI ovviamente... Vedremo in quanti saremo...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  7. #7
    sicure 4 persone che partono da Padova con 2 macchine .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Secondo me, per fortuna che ci sono questi eventi Zorro... Io nel limite del possibile cerco sempre di esserci e ti assicuro che di appassionati che ti fanno i complimenti per il mezzo ce ne sono. Come hai notato in effetti i raduni veri e propri risultano spesso "miseri" di auto. Vuoi per i noti dissapori tra club, vuoi anche perchè forse non c'è più quello spirito che io appena 5 anni fa notavo andando ai raduni, senza Corvette, portando mio figlio. Anche da fuori ti rendevi conto del piacere che c'era nello stare tutti assieme, dei momenti sereni che si trascorrevano in allegria e in compagnia. Adesso invece, appena si organizza qualcosa di mirato, ecco i vari "io non posso", "ma proprio quel giorno doveva essere organizzato", "ma se piove non vengo", "ma è troppo lontano"... Dove vuoi che si arrivi così? Ne avremo una riprova con il raduno organizzato dal CorvetteMania, sul lago di Iseo, a fine settembre, aperto a TUTTI ovviamente... Vedremo in quanti saremo...
    Davide sai benissimo quanto io ci tenga a queste cose, e come fatto da Rocca, più volte è capitato anche a me di pubblicare/pubblicizzare eventi più o meno simili. I motivi soliti per cui la gente ormai non partecipa, li sappiamo, ed in parte li hai ben riassunti tu. Io resto dell'idea che comunque, visti i continui aumenti del costo dei carburanti ( ieri ne ho visto uno a 1,877 x la verde), il partecipare a tante piccole cose, vada sicuramente ad incidere economicamente a duscapito di qualcosa di più importante. Nel vostro caso, ovviamente se potrò cercherò di esserci, come è successo spesso in passato, ma in ogni caso, ho già avuto modo di sentire "critiche" non all'iniziativa, ma ai costi dei vari pranzi, ai quali poi andranno aggiunti inevitabilmente altri soldi...Ormai è co

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #9
    Sul discorso dei costi indubbiamente sono d'accordo con te Fabrizio, però così torniamo al discorso iniziale. Le persone non si possono permettere di sostenere determinate spese e quindi ANCHE per questo motivo rinunciano ai raduni ufficiali che molte volte si svolgono su più giorni.
    Ed è per questo che partecipano magari più numerosi agli eventi come sagre o feste di piazza che danno la possibilità di non sborsare cifre importanti...e di confrontarsi con molti appassionati e proprietari di auto americane che tutto sommato attirano molto.
    Forse comunque c'è da cambiare qualcosa anche tra chi organizza, ma questo è un discorso trattato più e più volte...
    Con Mic per settembre ad Abano Terme ci stiamo provando, chissà mai...
    Quindi per adesso...viva le sagre!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  10. #10
    Mi trovo d'accordo con il ragionamento di Golia, ed è abbastanza chiaro che da qui in avanti non potranno essere rose e fiori visto l'andamento.
    Come detto frequento anche il mondo dei Bikers e anche quì c'è già stato un cambio di marcia su come si organizzano gli eventi sopratutto sui costi di partecipazione specialmente sugli eventi più importanti, vedi la Bikerfest di Lignano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •