Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Esperienza di guida C6

  1. #11

    D'accordo che la z 06 la può guidare chiunque, a controlli inseriti, ma se è la prima auto del genere che guidi è meglio tenere presente SEMPRE, delle leggi della fisica, che sono facilmente superabili con tale auto, quindi bisogna essere onesti con se stessi e iniziare molto per gradi, io possiedo anche una porsche 911 del 1972 con 210 cv circa, da oltre 30 anni e una lotus elise con 218 cv, ebbene il passaggio ai 500 della Z 06 è stato parecchio traumatico, mettere a terra 300 cv in più non è facile, sopratutto non è da prendere alla leggera.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  2. #12
    Infatti ho consigliato di NON disinserire i controlli per i primi tempi...... specie col bagnato !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da claudio88 Visualizza Messaggio
    Capito, mi confermate che ho sia la sindrome della mustang che quella della corvette e che sono 2 cose diverse allora?! :-D Ma l'istinto killer verso il fighetto di turno su tt, z4 e golf gt rimane?! :-D
    Assolutamente no..... non rimane.... ti sentirai enormemente superiore, specie se hanno la fighetta accanto !!

    Mai visto un leone che vuol trombare un gatto !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Con la zetona anche con l'asciutto c'è da andarci cauti, io appena presa qualche rischio l'ho corso perché non ero abituato a un'eventuale scodata di seconda sull'asciutto sul dritto.
    Poi ci si fa l'abitudine e col tempo impari a interpretare i segnali che l'auto ti da e inizi a prendere confidenza e a osare di più in sicurezza. Quando cominci a uscire dalle curve in sovrasterzo godi veramente
    Le C6 hanno un ottimo telaio molto comunicativo e il peso è distribuito equamente sugli assi (51/49 se non ricordo male) rendendola molto neutra ma c'è sempre da stare con le antenne drizzate perché in poco tempo raggiungi alte velocità e fare una ca***ta è un attimo.

    Per quanto riguarda le auto "normali" citate, io noto un certo rispetto, difficilmente trovi gente che ti stuzzica e quei pochi non sanno con cosa hanno a che fare.
    In quel caso puoi ignorare o scrostargli la vernice dalle portiere in scioltezza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •