Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problema serio al cambio :-( ,zona Salerno

  1. #11

    Cmnq per esserepiù preciso, quando è successo il tutto, ho solo acceso la macchina, non ho sentito alcun rumore, non mi dà nessun errore sia al cruscotto che al pc collegato dal meccanico, dopo che l'ho presa di nuovo oltre la prima non andava, invece qualche giorno prima cambiava anche la seconda
    Ultima modifica di 1980ant; 07-26-2014 alle 04:09 PM

  2. #12
    Spero che sia veramnete un problema di trascuratezza dell'auto, conisiderando che il vecchio propretario aveva fatto l'ultimo tagliando nel 2010 e da allora aveva percorso 5000 km ( io solo per scenderla ho fatti quasi 1000 km in un giorno, poi dopo 800km mi ha dato problemi) figuratevi che le gomme erano del 2004. Cmnq l'olio oltre che essere nero puzza di bruciato

  3. #13
    I cambi automatici in genere hanno un effetto "valanga"..... perdono qualche "colpo"..... poi una marcia..... poi tutte..... poi va solo in retro..... poi non va più. (non necessariamente nell'ordine)

    Se l'olio è molto scuro e caramelloso vuol dire che le frizioni sono andate, e le pressioni sono OK perchè non hai messaggi di errore.

    Frizioni, Band, paraoli eccetera...... classica revisione per la quale ci sono decine e decine di Kit in vendita negli States...... non sei nè il primo nè l'ultimo, ma 5000 euro è una follia !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    5'000 EURO ??????????????

    Ma che ci hai il cambio placcato oro ??

    Ma lo sai quanto costa il kit revisione più completo che c'è ?? (frizioni, bande, tenute, guiarnizioni,filtro, paraoli, bronzine.... insomma TUTTO)

    Tirare giù il cambio alla C5 ci vanno 2-3 ore.

    Certo che se lo fai fare ad un meccanico che va a cercare il cambio attaccato al motore......

    La 4L60e non è diversa da una 700r4.... e la revisione in sè è abbastanza banale...... poi se vi piace regalare le migliaia di euro alla Trasmatic, è una vostra scelta!!
    Come ho scritto ( buttati lì ) come linea di spesa che vuole dire poco più poco meno. Quando revisioni un cambio automatico una volta aperto i pacchi frizioni li cambi tutti come anche il convertitore, se invece il convertitore lo provi a lavare oppure cambi solo il pacco frizione che slitta, tanto per fare un esempio, sicuramente risparmi ma non fai un lavoro a regola d'arte. Fai un ripiego da commerciante sol che vada......... sol che la vendo........ A fare una revisione completa con la sostituzione del convertitore e prova a banco spendi intorno ai 3500 Euro. Aggiungi la mano d'opera stacco e riattacco, l'olio cambio nuovo e il trasporto da Salerno a Bologna dove ti rilasciano la garanzia di un anno.

    Se invece l'intervento uno lo fà nel garage di casa tutto cambia.

    Ciaoooooo

  5. #15
    Fate vobis...... con 5000 Euro ce ne compri 2 negli States !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Fate vobis...... con 5000 Euro ce ne compri 2 negli States !
    2 nuovi li compri là o gli hai quì per terra davanti ai tuoi piedi ??? Forse con 2500 Euro lo paghi là poi lo devi fare arrivare, lo sdogani ecc..ecc... almeno 3000 euro o poco più li spendi. Dopo hai fuori la mano d'opera e l'olio ecc...ecc.... e alla fine fai presto ad arrivare a 4000 circa. Quindi i miei 5000 non sono così distanti anche perchè ho detto poco meno oppure poco più.
    Non si deve essere così fiscali sul conto ma piuttosto sulla revisione o sostituzione del cambio e che alla fine vada bene come quando era nata.
    Dopo i 500/1000 Euro in più o in meno se il lavoro è eseguito perfettamente non sono un problema ma una soddisfazione. Pensa a chi vuole risparmiare i 500/1000 Euro e alla fine ha sempre un problema tipo calcia all'inserimento delle marce, oppure si inseriscono slittando, ecc...ecc... ma chi è pratico lo sà.
    Con un 5700 da 350 CV cosa stai a speculare........... ..o no ???

    Ho solo scritto il mio parere che corrisponde a come io farei e come ho fatto in passato, non ho dettato legge. Ognuno prenda poi le proprie decisioni.

    Ciao
    Ultima modifica di robby; 07-27-2014 alle 12:36 AM

  7. #17
    Guarda 650 dollari 36000 miglia. Gli mandi una mail se c'è ancora sei già servito.

    ille TN

    1999 auto coupe 36k mile partout

    36k mile automatic non Hud car. Runs and drives no frame damage needs front end parts. Car can be fixed call if you are interested in the car
    Ebcm M code sold
    Sport seats near mint 1000
    Ls1 complete from intake to pan with computer and all wiring. 3000
    Auto Trans 650
    2.73 dif 400
    For faster response Call or Text 931 200 0324
    Email wreckedvette@hotmail .com
    More pics and video of the car running on my facebook page https://www.facebook.com/WreckedVettes

  8. #18
    Senza falsa modestia....... mi sa che di queste robe sono uno dei più "pratici" d' Italia....... quindi ste robe è più facile le abbia insegnate a qualcuno.... che le abbia imparate da qualcuno.

    Io dico la mia.... e do dei consigli per far risparmiare gli appassionati che secondo me hanno il diritto di NON vedersi turlupinati di 5000 Euro pe revisionare un cambio che, credetemi o meno, in 3 ore si leva dalla macchina..... il 4 -6 ore si revisiona e si rimonta in altre 3 ore.

    Il Kit di revisione totale puoi averlo sulla tavola di casa tua per 500 Euro o poco più.

    Molti quinel Forum si sono revisionati il cambio da soli solo perchè spronati ed aiutati da me...... sembra che sia ingegneria termonucleare, ma sti cambisono delle cagate tremende con tolleranze da motozzappa, non ci stiamo a piglià per il culo !!

    Poi provaci pure a far valere la tua garanzia su di un cambio che il revisionatore NON ha rimontano sulla macchina.....

    Ma sembra di fare un dispetto..... bho !

    .....liberi tutti.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    Macchina oggi arrivata in officina....a presto la sentenza

  10. #20
    Problema risolto , tutta la storia mi è venuta a costare 2000 + iva, garanzia un Anno, adesso cambia talmente graduale che a volte non te n'è accorgi, in pratica hanno sostituito tutti i pezzi con componenti nuovi. La cosa strana che mi è capitata prima di ritirarla dal meccanico è stato il bloccaggio del servosterzo, è stato più di un ora a lavorarci vicino smontando quasi lo anche lo sterzo, poi......staccando e riattacando di nuovo il connettore si è sbloccato, per fortuna mi è successo davanti l'officina !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •