Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 212930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 324

Discussione: Novita'?

  1. #301

    Certo se intendi farci la 24 ore di Le Mans il problema affidabilità esiste..... ma per un saltuario uso in pista non ci sono problemi.
    Il mio small block in ghisa è un 427 con corsa 4" ed ho il limitatore a 7000 rpm.
    2 valvole aste e bilancieri...... teste 23° (è uno small block 1° generazione, NON un LS) ed un bel carburatorone.

    Motore fatto ormai quasi 10 anni fa....... vinto tutte le gare a cui ho partecipato........ ancora frulla tutto contento nel rettilineo del Mugello.

    Con una media preparazione i 600 Hp da un 6200cc LS sono assolutamente alla portata.

    Da un ponto di vista tecnico non è un problema !!

    Detto questo non posso che convenire con te che a livello di erogazione un motore sovralimentato sia più morbido e "coppioso".
    Ma questa è una questione di gusti...... c'è chi ama avere un motore che all'evenienza strilla anche..... c'è chi ama un sonnacchioso sovralimentato che ruggisce alla bisogna !!

    De Gustibus........ ovviamente !!

    Piuttosto c'è da tenere ben presente che montare un compressore, anche se lavora a 6 PSI, su di un motore con compressione non bassa...... è una cosa tutta americana.

    Un motore con alesaggio intorno ai 4" ha un tempo di propagazione della combustione non bassissimo (non ci sono cazzi) e quindi il rischio di avere sacche di miscela aria/benza che potenzialmente determino auto accensioni non è così remoto.

    In America vanno a 120 all'ora (solo in alcune Highway) ed al massimo fanno 30" di burnout......... che richiede meno di 200Hp per farlo (infatti si parzializza tantissimo).

    Da noi la guida è diversa, lo sappiamo.

    I motori sovralimentati possono essere eccellenti ed efficientissimi..... ma devono nascere per esserlo.

    Ma è sempre la stessa storia..... io ho le mie idee..... altri hanno le loro !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #302
    Cosmy88
    Guest
    la silvia da drifting di brill steel è motorizzata corvette e aspirata fa 720cv, è un ls3 portato a 427 CI
    https://www.youtube.com/watch?v=S0UomvZpfoQ

  3. #303
    detto questo anche io preferisco l'aspirato al turbo. Rimpiango ancora l 6 cilindri della M3 per la progressione paurosa che sembrava non finire mai. Giusto quando dici che un motore che nasce aspirato deve rimanere tale e idem per il sovralimentato. Indubbiamente la potenzialità c'è ma non basta avere una cilindrata elevata per avere la cavalleria servono anche un sacco di altre cose. gli americani hanno idee tutte loro ma si stanno ricredendo e chissà che, in un futuro non troppo lontano, ci facciano qualche bella sorpresa.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  4. #304
    Intanto divertiamoci con quelloche abbiamo, poi basta aspettare........... ..
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #305
    Cosmy88
    Guest
    ho ricevuto notizie dalla concessionaria... si parla dei primi giorni di dicembre per averla targata...

  6. #306
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmy88 Visualizza Messaggio
    ho ricevuto notizie dalla concessionaria... si parla dei primi giorni di dicembre per averla targata...
    Non ho proprio parole. Incredibile e cosa devono fare alla motorizzazione, smontarla tutta? Roba da non credere
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  7. #307
    Cosmy88
    Guest
    martedì sarà targata! purtroppo per questioni lavorative non riuscirò ad andare a prenderla fino a venerdì...

  8. #308
    Bhè..... se non sbaglio è depotenziata..... quindi non ci si dovrebbe meravigliare che la guardino un pochino, no?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #309
    Cosmy88
    Guest
    era preventivato "3 settimane dall'arrivo targata e depotenziata" è arrivata il 21 ottobre in concessionaria...
    l'immatricolazione ci ha messo una settimana... quindi direi che non hanno guardato proprio niente che non guardino normalmente

  10. #310
    Oddio...... ad aver voglia di lavorare in una settimana una macchina la sbricioli e la rifai !

    ....ma dubito che in Motorizzazione abbiano sta gran voglia.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •