Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Accensione

  1. #21

    Buon anno a tutti!!!!
    Giusto ieri pomeriggio 31/12 ho preso la vette x andare a comprare 4 petardi... Faccio 10 km, parcheggio e dieci minuti dopo, fatti gli acquisti la macchina e' morta...Ovviamente mi ero preparato l interruttore d emergenza, quadro acceso, premo l interruttore ma nulla...morta morta...ok, decido di farmi venire a prendere e lascio la vette parcheggiata.
    Dopo 3 ore ritorno a prenderla, motore esternamente ancora tiepido, vabbè, giro le chiavi e nulla...premo l interruttore e fortunatamente il motorino si rianima...
    A sto punto mi metto l anima in pace e mi convinco che è ora di smontare il plenum e sostituire il motorino d' avviamento ( che tra l altro ho già a casa)...credo, salvo impedimenti di riuscire a farlo la prox settimana...
    Vorrei chiedere a voi esperti, una volta smontato il motorino vecchio, se lo disassemblo, come faccio a capire se c è effettivamente qualcosa che non va? Il difetto si vede a "occhio nudo"?
    Grazie mille!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #22
    se e il relay dello starter ........ non credo che lo vedi a occhio nudo

    se sono le spazzole del motorino d avviamento nemmeno perche almeno quello dell L98 e sigillato

    smonta e poi lo vedi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    Oh....finalmente questo weekend mi sono dedicato alla vette....Sono riuscito a smontare il Plenum, la piastra porta bobine ed infine il motorino d'avviamento.
    Tanto che c'ero ho pulito i contatti delle masse che ci sono sul monoblocco, ed ho aggiunto (per cauzione) un nuovo filo da collegare a massa, direttamente alla batteria.
    Detto questo ho gia sostituito il motorino d'avviamento con uno revisionato acquistato qualche anno fa negli States...Ho riassemblato tutto e sembra che funzioni!!!!
    Ovviamente solo usandola capirò se il problema è stato risolto.
    Intanto a breve farò revisionare il "mio" motorino d'avviamento per capire se il problema a caldo veniva da lui...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti!!!!
    Giusto ieri pomeriggio 31/12 ho preso la vette x andare a comprare 4 petardi... Faccio 10 km, parcheggio e dieci minuti dopo, fatti gli acquisti la macchina e' morta...Ovviamente mi ero preparato l interruttore d emergenza, quadro acceso, premo l interruttore ma nulla...morta morta...ok, decido di farmi venire a prendere e lascio la vette parcheggiata.
    Dopo 3 ore ritorno a prenderla, motore esternamente ancora tiepido, vabbè, giro le chiavi e nulla...premo l interruttore e fortunatamente il motorino si rianima...
    A sto punto mi metto l anima in pace e mi convinco che è ora di smontare il plenum e sostituire il motorino d' avviamento ( che tra l altro ho già a casa)...credo, salvo impedimenti di riuscire a farlo la prox settimana...
    Vorrei chiedere a voi esperti, una volta smontato il motorino vecchio, se lo disassemblo, come faccio a capire se c è effettivamente qualcosa che non va? Il difetto si vede a "occhio nudo"?
    Grazie mille!!
    Cosa vuol dire che ti eri preparato l'interruttore di emergenza?

  5. #25
    Vuol dire che ho messo un interruttore che mandasse direttamente corrente al motorino bypassando la chiave, per escludere un eventuale problema al blocchetto d'accensione...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #26
    ciao max , hai trovato problemi con il plenum ? una curiosità che inettori hai messo su ?

  7. #27
    Ciao Yuri...devo dire che mi sono avvicinato con molto timore(non sono un meccanico ma un semplice appassionato).
    Devo dire che immaginavo peggio, ho fatto i passaggi con calma e prudenza ed è andato tutto liscio. È anche vero che lo avevo già visto fare l anno scorso in occasione del cambio degli iniettori. Io ho scaricato un paio di litri di refrigerante per stare tranquillo...comodis simo il rubinetto sotto al radiatore....
    I miei iniettori sono dei delphi...
    Grande soddisfazione essere riuscito a riassemblare il tutto è il motore che gira perfettamente come prima...avevo il terrore di cannare qualcosa...anche perché nei forum americani tanti smontano e poi il motore gira alla cxxo
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #28
    meglio cosi, l'hai provata per bene o ancora ci devo uscire ?

  9. #29
    No no, ho fatto subito un giretto di una decina di minuti, giusto x scaldarla è tirarla un pochino...sembra tt ok!!!
    Anche perché se ci fosse qualcosa nn aposto si sente già al minimo...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •