Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Accensione

  1. #11

    Ecco...ho degli aggiornamenti importanti:
    dal forum zr1netregistry.com mi dicono che nelle serie fino al 92 sia l'interruttore sulla frizione che il relè dell'accensione erano sottodimensionati, infatti dal 93 in poi hanno aggiornato sia l'interruttore frizione che il relè (ne hanno aggiunto un altro).
    Detto questo mi hanno detto ke si aggiunge un relè per dividere il carico di corrente, tra l'altro sembra un intervento abbastanza semplice. Sto aspettando le dritte per fare la modifica...Sostituir o' anche quello originale perchè temo che sia cotto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #12
    scusa mi ero dimenticato che hai la ZR1 .............
    la mia ha dato i primi problemi di avviamento a motore caldo e poi ha continuato anche a motore freddo ................ quella di un mio amico anche ...........
    spero che nel tuo caso sia uno stupidissimo contatto elettrico da qualche parte .............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Si, dovrebbe essere cosi'...anche perchè i contatti del motorino d'avviamento sono nuovi e rimanere a piedi per una cazzata non mi va proprio...
    Magari nel weekend riesco gia a metterci le mani e fare la modifica...
    Metto il link cosi' se a qualcun'altro serve trova gia tutto....Ah, non fate caso al mio inglese, io dico sempre che l'importante è farsi capire!!!! ;-)

    http://www.zr1.net/forum/showthread.php?t=21388
    http://www.zr1.net/forum/showthread.php?t=23202

    Praticamente è una modifica che è stata fatta sulle zr1 dal 92o 93 in poi....
    Mi dispiace aver già bypassato interruttore frizione e VATS, non vorrei ripristinarli e ritrovarmi in panne di nuovo, mi sa che ormai li lascio cosi'... :-(
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #14
    Sarebbe utile modificare il titolo della discussione, metterei PROBLEMA ACCENSIONE ZR-1
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #15
    Scusa ma se hai già bypassato sia il VATS sia la frizione......... cosa c'entra il sottodimensionamento di questi componenti con il tuo attuale problema ???

    Lo hai detto te che avevi già fatto questi bypass....... invece di cercare in rete....... cerca nel vano motore della tua macchina.... no??

    Se fai il test che ti avevo detto puoi verificare che il problema NON sia il solenoide del motorino..... sennò insegui gli americani, ma non insegui il tuo problema.....

    INHO....... ovviamente !!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Si, ho bypassato l'interruttore sulla frizione (in quanto negli anni 90/92 era sottodimensionato), infatti per le versioni dopo c'era l'aggiornamento.
    Il VATS l'ho bypassato perchè mi è capitato piu' di una volta che non leggesse i valore corretto della chiave.
    Ora, siccome domenica mi si è ripresentato il problema (dopo circa un anno, anche perchè la uso pochissimo) vado ad esclusione, il motorino d'avviamento è stato tolto e sostituiti i contatti in rame e ripulito dallo sporco che c'era, quindi spero non sia lui a darmi il problema.
    Effettivamente sulla tratta dell'impianto è rimasto solo il relè...siccome l'aggiunta del secondo relè è anch'esso un aggiornamento credo sia una cosa utile fare, poi ovviamente puo' capitarmi ancora e quindi incolpare il motorino d'avviamento...e quindi sicuramente devo fare la prova che dici tu...no?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    Sostituisci pure il relais (o aggiungine uno) ma per prima cosa io cercherei il problema.

    Non ti fossilizzare con i contatti del motorino..... l'incriminato potrebbe essere il solenoide, non il motorino in quanto tale (ovviamente ti auguro che NON sia così !).

    Se bypassando tutto il circuito con un filo diretto fra solenoide e batteria la macchina a caldo (o comunque esattamente quando si verifica il problema) parte..... sei tranquillo, viceversa non ci sono relais che tengano.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Si, è vero stroker...
    il famigerato purple wire è quello che porta corrente al motorino...quindi potrei mettere un interruttore per fare una prova...
    Ma che tipo di interruttore devo prendere?Quelli da quadro elettrico??? :-)
    Comunque sia, per togliermi eventuali dubbi voglio provare ad aprire il relè che ho su adeso (dopo averne preso uno uguale dal ricambista) per vedere se i contatti possono mostrare segni di surriscaldamento....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #19
    Ma non cambierebbe il risultato con la temperatura...... forse la bobina del ralais potrebbe essere interrotta.

    Per fare il test che ti ho detto io, puoi anche metterci un pulsante di qualsiasi tipo..... tanto lo userai 2 o 3 volte!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    ok...spero di potervi aggiornare presto!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •