Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Assurdo!!!

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Tranquillissimo, figurati.
    Henry, guarda che se aspetti un altro po' dovrai prenderti una minicar come i vecchietti della tua età...
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  2. #32
    Se fosse cosi' semplice ne avremmo già viste in circolazione. Io non ne ho vista nemmeno una se non nell'autosalone di Cavauto, e voi? Poi quanto costa l'operazione? E l'iva non la paghi? Ho trovato questo:

    L’immatricolazione dell’auto in Italia avviene tramite doppia targatura Germania/Italia, l’auto praticamente viene targata Tedesca e poi targata Italiana; la motorizzazione Tedesca (TUV) accetta i dispositivi d’illuminazione Americana, sappiamo che l’impianto elettrico delle Auto USA differisce da quelle Europee specialmente nelle luci posteriori, la loro freccia posteriore infatti fa anche da stop, per cui bisogna sostituire l'intero gruppo faro con relativa modifica all'impianto elettrico.

    Presentando poi in motorizzazione la targa tedesca viene data automaticamente la targa Italiana.

    ATTENZIONE: se per qualche motivo vi vene ritirata la carta di circolazione e/o ne siete sprovvisti e dovete andare in motorizzazione per il collaudo, da lì non ne uscite più perché dovete sostituire tutti i fari anteriori e posteriori e relative frecce con quelle a normativa Europea (marchio Europa3).

    Questo tipo di conversione con doppia targatura Germania/Italia viene eseguita da molte agenzie ad un costo di circa 2.000,00euro. L’auto viene lasciata presso l’agenzia per alcuni giorni, viene collaudata dagli Ing. Tedeschi e dopo un mese circa si hanno e targhe Italiane.

    I documenti che servono quindi per questa procedura sono il Title, la Bolla Doganale e la Fattura di Acquisto.

    L’altro metodo che ci sentiamo vivamente di consigliare è l’immatricolazione diretta in Italia, è la pratica più costosa ma anche la più seria.

    Alla vettura vanno cambiati tutti i fari anteriori e posteriori e le frecce con altri omologati Europa3.

    Per questa operazione dovrete affidarvi a mani esperte che sappiano trovare i giusti componenti e che sappiano installarli a regola d’arte.

    A questo punto ci si potrà presentare al collaudo alla motorizzazione Italiana in modo serio con la certezza di passare la prova. I documenti necessari sono il Title, la Bolla Doganale, Registration Card (se non l’avete l’operazione ha un cost piu alto) e il costo totale dell’operazione si aggira sui 2.000,00-3.500,00euro da sommare al lavoro dell’elettrauto e al costo dei fari nuovi omologati, la pratica si conclude in 60 giorni circa perché la Fiche Tecnica deve arrivare dall’America insieme alla Registration Card (sempre che non l’avete con voi) con vari timbri di notaio e consolato Americano.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  3. #33
    Un piccolo aspetto non trascurabile. Se importate dall'America la garanzia GM ufficiale NON E' VALIDA. Provate a chiedere a GM
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  4. #34
    Risposta di Chevrolet ad una mia richiesta via email:
    Thank you for contacting Chevrolet regarding our 2014 Corvette Stingray Order:
    We do apologize however, the order number you sent us is not in the format our system uses to reference orders. Our order numbers are six, mostly alphabetic, characters long. We will be happy to provide your status once a valid order number is provided. Your dealership can also provide order status.

    In addition, we noticed your e-mail mentions that you are in Italy. United States dealerships will not sell GM vehicles to a consumer with the intent to export.
    If you purchase a vehicle and ship it out o the United States, the GM factory warranty would be INVALID and all sevice work normally covered under that warranty would be the sole responsibility of the purchaser.
    We look forward to assisting your further. Thank you for contacting Chevrolet

    Sincerely
    The Chevrolet Marketing Team


    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  5. #35
    Per i casi di targa Germania /Italia che conosco, le macchine non si sono mai spostata da casa e nessuno è mai venuto a vederle, però le targhe sono arrivate ugualmente con spese sui 2200€.
    Sul fatto che nessuno non le abbia ancora importate, questo credo sia tutto da vedere, ricordo che come è successo per altri modelli americani (Camaro e Mustang ad esempio), fin da subito sono stati disponibili di importazione e anche dopo che sono stati immessi sulla rete ufficiale di vendita, in molti hanno comunque continuato ad importarne, quindi do per buono che alla fine di tutto il prezzo finale fosse inferiore a quello "imposto" dalle reti di vendita Italiane.
    In ogni caso, credo che queste scelte vadano fatte in funzione delle proprie esigenze personali che spesso sono contrastanti

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #36
    non riesco a capire come mai se ne parla cosi tanto e stupiti....su questo forum già per le c6 ci si era informati sul discorso omologazione.
    La c7 è uscita in italia da 4 mesi e diamogli un po' di tempo, poi all'epoca non c'era il superbollo.
    L'importazione è fattibilissima, ti costa circa 5000euro tra trasporto, agenzia ed adeguamento luci (almeno erano i prezzi di riferimento di qualche anno fa).
    Dopo di che sul valore dichiarato ci paghi il 10% dazio + IVA sul totale.
    A quel puntol'auto è immatricolabile in Germania e di sti tempi io mi farei una targa annuale tedesca e la finirei qua.
    Se volete la targa italiana, in motorizzazione sono obbligati ad immatricolartela in quanto già immatricolata in altro stato membro.
    Ovviamente ripaghi IPT,bolli e mazzi...

    Il fatto che tu abbia trovato :
    "..L’altro metodo che ci sentiamo vivamente di consigliare è l’immatricolazio ne diretta in Italia, è la pratica più costosa ma anche la più seria."
    significa che stai già guardando il posto sbagliato. In Italia da provincia a provincia rischi che la motorizzazione operi diversamente. Ti farebbero questioni su fari, cinture, ecc...non ne usciresti più.


    A mio parere bisogna aspettare ancora un po', il parco usato anche in america è ancora basso...i kit compressori e cam hanno finito i test da pochissimo e li queste cose sono da traino per il mercato corvette. Per importare poi mica la prendi nuova...
    Ovviamente per la garanzia puppa...a meno di comprarla già importata con la garanzia del concessionario (che ovviamente è già dentro il prezzo superiore richiesto).
    Ex C6 Rossa LS2

  7. #37
    E importare dalla Germania come funziona? Guardando su autoscout in Germania di C7 ne propongono una caterva, molte ovviamente "fantasma", ma alcune dichiarate addirittura "a magazzino".
    Quindi fatemi capire : per importarne una ( dalla Germania)non ufficiale europea, ma con standard USA, è necessario immatricolarla "tedesca" per poi poterla immatricolare italiana senza tante menate( cioè senza cambio luci ecc.), in quanto proveniente da uno stato membro dell'unione nel quale è già stata immatricolata. Poi bisogna distinguere se sia nuova( meno di 6 mesi di vita) e/o con meno di 6.000 km, in quanto, se con piu' di 6 mesi e/o piu' di 6.000 km non paga piu' l'IVA in Italia, in quanto considerata già assolta. Se invece è nuova( americana) bisogna comunque immatricolarla in Germania, giusto? E li' l'IVA è al 16%, mi pare. Portandola in Italia in questo caso che si fa con L'IVA? Si paga la differenza fra 16% e 22% o che altro?Qualcuno un po' competente potrebbe fare qualche schema?
    1) auto nuova con standard americani importata dagli USA ( la compro- che so- ad Atlantic City da Kerbeck)
    2) auto usata con standard americani importata dagli USA
    3) auto nuova con standard americani importata da Germania
    4)auto usata con standard americani importata da Germania
    5) auto ufficiale europea nuova acquistata in Germania
    Poi è ovvio che mi affiderei a qualcuno, ma non ho le idee chiare.
    C3 \"collector edition\" 82

  8. #38
    Conviene sempre usata per i motivi che hai detto. In Germania forse l'iva era gia al 19%.
    Conviene sempre immatricolarla prima in Germania a meno come al solito di conoscere qualcuno e dargli la mancia...
    Ti serve un documento che attesti l'immatricolazione in altro stato europeo.
    Su autoscout se cerchi in Germania ce ne sono gia pronte o con consegna in meno di 2mesi ma ripeto se vai su 2LT Z51 secondo me non risparmi cosi tanto dal modello europeo.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    E importare dalla Germania come funziona? Guardando su autoscout in Germania di C7 ne propongono una caterva, molte ovviamente "fantasma", ma alcune dichiarate addirittura "a magazzino".
    Quindi fatemi capire : per importarne una ( dalla Germania)non ufficiale europea, ma con standard USA, è necessario immatricolarla "tedesca" per poi poterla immatricolare italiana senza tante menate( cioè senza cambio luci ecc.), in quanto proveniente da uno stato membro dell'unione nel quale è già stata immatricolata. Poi bisogna distinguere se sia nuova( meno di 6 mesi di vita) e/o con meno di 6.000 km, in quanto, se con piu' di 6 mesi e/o piu' di 6.000 km non paga piu' l'IVA in Italia, in quanto considerata già assolta. Se invece è nuova( americana) bisogna comunque immatricolarla in Germania, giusto? E li' l'IVA è al 16%, mi pare. Portandola in Italia in questo caso che si fa con L'IVA? Si paga la differenza fra 16% e 22% o che altro?Qualcuno un po' competente potrebbe fare qualche schema?
    1) auto nuova con standard americani importata dagli USA ( la compro- che so- ad Atlantic City da Kerbeck)
    2) auto usata con standard americani importata dagli USA
    3) auto nuova con standard americani importata da Germania
    4)auto usata con standard americani importata da Germania
    5) auto ufficiale europea nuova acquistata in Germania
    Poi è ovvio che mi affiderei a qualcuno, ma non ho le idee chiare.

    Ma scusa ragiona un attimo. Ma tu pensi veramente che il nostro fisco, notoriamente benevolo e magnanimo, si accontenti di un 6% di iva? Secondo me ti fanno pagare il 22% sul valore dell'auto e ci sta pure che come valore considerino quello già ivato in Germania e non l'imponibile netto. Come dire cornuto e mazziato.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  10. #40
    Signornò! Su auto già immatricolate tedesche e con piu' di 6 mesi e/o piu' di 6.000 km le tasse si considerano già assolte. Della serie: un'auto è venduta da un conce tedesco a 10.000 euro e rientra in quelle suddette? In Italia avrò solo spese di immatricolazione e basta. Punto. Nessuna IVA da versare. Mentre se è nei 6 mesi o ha meno di 6000 km il conce tedesco dovrà scalarmi dalla fattura la sua IVA e io pagarla in Italia con corrispondente aliquota.
    "Si considerano come nuovi i veicoli che abbiano percorso meno di 6.000 kmoppure (!) quelli immatricolati da meno di sei mesi.
    I veicoli nuovi, venduti esentasse dal concessionario estero, sono soggetti all’aliquota
    IVA applicata nel Paese di destinazione.
    Nel caso di veicoli usati, l’IVA è invece compresa nel prezzo di vendita e non deve
    più essere corrisposta nel Paese di destinazione (ossia l’Italia)."!
    file:///C:/Users/PC/Downloads/Importazione%20di%20 auto%20-%20parte%20I.pdf
    C3 \"collector edition\" 82

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •