Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Lancetta tacchimetro giri

  1. #1

    Lancetta tacchimetro giri


    Salve ragazzi, ho la lancetta del contagiri rotta ed oggi finalmente mi è arrivata quella nuova, volevo sapere nel smontare il cruscotto e scollegare eventuali fili ho da fare particolare attenzione a qualcosa? E una volta che ho in mano il contagiri completo posso aprirlo e cambiare la lancetta io o è meglio che lo faccia fare ad un esperto??
    grazie in anticipo
    Corvette stingray 1973 L48 manuale

  2. #2
    Per i fili non ti porre il problema.
    Dietro a contagiri e contachilometri c'è un guscio metallico dove sono praticati dei fori dove sono inserita i vari portalampade per la retroilluminazione e le spie frecce e freno a mano. Accanto ad ogni foro c'è stampigliato sul,metallo il colore del filo che ci deve andare.
    I gray sono tutti della retroilluminazione e gli altri delle spie.
    Più che altro poni attenzione a non.rovinare i portalampade che con gli anni diventano delicati.
    Per la lancetta non c'è bis di un tecnico.
    La prendi con pollice ed indice e tiri dritto senza piegare il,piccolo spillo sul quale la lancetta è infilata. Metti quella nuova e il gioco è fatto..
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Ok grazie! Però il mio problema adesso e che ho mollato tutte le viti del cruscotto e viene fuori un po', però dalla parte del contagiri sembra bloccato ho provato a forzare un po' ma non voglio esagerare. Con la pila ho guardato dietro ma non si vedono viti o ganci che lo tengano bloccato! Per caso c'è da togliere qualcosa del piantone dello sterzo??
    Corvette stingray 1973 L48 manuale

  4. #4
    Lateralmente nella consolle centrale portastrumenti ci sono due piccole viti che si ancorano appunto dalla parte del contagiri. Le hai tolte quelle?
    La corda del contachilometri e del contagiri le hai sganciate dai rispettivi strumenti?
    C'è una clip metallica da sollevare per sganciarle.
    Se hai sganciato tutto questo(oltre alle viti del cruscotto che hai detto) altro non c'è.
    Fai attenzione proprio dal lato contagiri.
    La parte di cruscotto che vuoi togliere si incastra nel tunnel centrale. Li è delicato il vinile.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  5. #5
    Ah.. Dimenticavo...
    A meno che tu non l' abbia già fatto,svita i due bulloni che tengono la colonna di sterzo. Un bocciolo da 14 va bene.
    La colonna di sterzo calerà quel tanto che basta da lasciare più spazio per muovere e giostrare il pezzo che stai cercando di estrarre
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #6
    Okok, sisi le viti della console centrale le ho tolte le uniche cose che non ho tolto sono i bulloni dello sterzo e le serpentine dei tacchimetro e del contagiri, quelle sono lunghe abbastanza da poter tirare un po un fuori il cruscotto o devo toglierle in quel poco spazio che viene avanti??
    Corvette stingray 1973 L48 manuale

  7. #7
    An si un altra cosa, ho da cambiare le gomme e adesso ho su le goodyear eagle st misure: 225/70 r15 mi consiglieresti di prenderle uguali oppure ci sono altre marche con rapporto qualità prezzo migliore?? (A me interessano con le scritte bianche)
    Corvette stingray 1973 L48 manuale

  8. #8
    Io disolito sgancio le corde a cruscotto montato. Chiaramente devi fare del contorsionismo sdraiandoti con la testa sui pedali e una lampadina in bocca...
    Puoi provare a tirarlo un po fuori anche così.. Ma,le corde sono comunque corte.
    Un altra cosa.
    Vedrai che la dorsale dell' impianto elettrico del cruscotto passa sopra ai due strumenti e ad essi è tenuto fermo da due fascette metalliche vulcanizzate con gomma. Queste impediscono di liberare il cruscotto. Appena hai lo spazio necessario per infilare la mano,piega le due fascette e libera la dorsale elettrica Sennò ti ritrovi a bestemmiare come un eretico..

    Per le gomme... Io anche se di diversa misura,monto le BF GOODRICH RADIAL T//A. Sono molto belle e se non erro erano anche di primo equipaggiamento.
    Sennò ho visto che sono belle anche le cooper cobra (che forse costano un po meno)....
    Mi sembra che anche goodyear faccia un modello a scritte bianche.
    Però andrei sulle goodrich
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Le cooper cobra non le trovi piu in quella misura. Le avevo cercate anche io! Ho montato le goodrich come quelle di Slk.sono belle e costano il giusto.le trovi da fratelli Rossi a Bologna.
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  10. #10
    Ok grazie mille! Adesso mi guarderò un po' intorno!
    Corvette stingray 1973 L48 manuale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •