Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Incidenza c3

  1. #1

    Incidenza c3


    Ciao un informazione sulla mia c3 del 75 ho un nuovo problema mi tocca la ruota anteriore destra nel paraurti quando giro è anche in posizione "0" per intenderci andare dritti la distanza tra le 2 ruote è decisamente diversa.ho misurato dalle ruote dietro c'è una differenza di addirittura un centimetro.Cosa può essere?si può regolare l'incidenza?o qualche altra regolazione grazie e grazie anticipatamente a tutti.

  2. #2
    Se la ruota tocca la carozzeria, altro che 1cm... Che misure sono gli pneumatici? Puoi fare una foto per evidenziare il problema?

  3. #3
    Prima cosa da controllare sono i gommini dei bracci sospensione.

    Se sono tutti in buone condizioni si cercano altre cause..... ma dopo, però!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Le gomme sono 235 -15 -70 pultroppo gli otto gommini li ho appena cambiati pensando che fosse quello il problema.Ma il problema oltre a rimanere irrisolto non è cambiato di una virgola saranno anche 2 i centimetri di differenza comunque dopo misuro e vi faccio sapere .

  5. #5
    fabri
    Guest
    ci sono altre teorie già viste, hai le gomme troppo larghe, se monti le GR70 o delle 225 per me risolvi, forse hai anche tu le sospensioni heavy duty o le gymkana

    o forse nel tempo han fatto delle modifiche e ti hanno abbassato l 'assetto ??

    o forse han riparato il parafango dx non proprio perfettamente ?

    prima di toccare gli shims che determinano la posizione dei braccetti e della campanatura prova a verificare tutto il resto !!!!!

  6. #6
    Strano perché io monto 255 di gomma, assetto molto basso ma non tocca nulla
    Riccardo

  7. #7
    Ragà..... se ne tocca una sola, non dipende dalle ruote!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro volgare Visualizza Messaggio
    Le gomme sono 235 -15 -70 pultroppo gli otto gommini li ho appena cambiati pensando che fosse quello il problema.Ma il problema oltre a rimanere irrisolto non è cambiato di una virgola saranno anche 2 i centimetri di differenza comunque dopo misuro e vi faccio sapere .
    Se hai già cambiato i gommini sarai anche andato su un banco assetto per vedere che tutto rispetti i dati d'assetto di quella macchina. O no ??? Non puoi mica misurare col metro per dire 2 centimetri almenochè prima non ci hai fatto un giro intorno con la corda se vuoi fare come si faceva una volta e poi è sempre approssimativo. Ma col progresso un buon banco elettronico e uno che lo sà usare capisci dove è il problema e come risolverlo.

  9. #9
    secondo me è una riparazione della vetroresina fatta male, sulla mia avevo una parte di parafango riattaccato male ed era 3 cm più alto dell'altro con scalino di 2cm e oltre riempito di stucco, ho tolto tutto, staccato e riattaccato come si deve, adesso è perfetta e simmetrica ( dx e sx ). misura se la ruota è spostata sia rispetto al telaio che alla carrozzeria
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  10. #10
    Metti una foto, così si vede meglio
    Ma prima di cambiare i pezzi era uguale, giusto?

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •