Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dimensioni gomme c3 1973

  1. #1

    Dimensioni gomme c3 1973


    Ciao a tutti !
    alla fine ho deciso confermo l'acquisto della c3 arancione...
    adesso la sto immatricolando passando dalla Germania ...
    mi hanno chiesto che misure di pneumatici indicare sul libretto oltre a quelle che monta ...
    sapreste consigliarmi quali misure sarebbe utile avere sul libretto ?

  2. #2
    Io ho anche le 245/60/15 che sono delle belle gomme e fanno la sua figura...
    Ma fossi in te farei aggiungere anche le 255 che sono ancora più belle!
    Le 275 al posteriore per me sarebbero al top ma ci vogliono i training arm off set per poterle montare se non mi sbaglio
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    fabri
    Guest
    la 73 se non ricordo male montavano le G70 , erano un po meglio delle F70 tipo la mia ma non ricordo benissimo,

    io quando la comprai , la 71 montava delle 235, ma erano veramente sovradimensionate e mi toccavano sui parafanghi anteriori se sterzavo tutto ( forse a causa dell' optional HD springs ) , con le F70 originali mi trovo benissimo e ho fatto mettere delle 225 come seconda scelta e per avere la possibilità di una gomma invernale .

    una macchina anni 70 non ha il telaio per esigere certe gomme , infatti é lo stesso del 1963 , la collector con le 255 fu solo il canto del cigno per annunciare la rivoluzionaria C4 e dare un pretesto e una novità in più per vendere, quando ha spremuto tutto il limone vendi pure la buccia

  4. #4
    Io guarderei anche alla reperibiltà, ci sono delle misure difficili da trovare...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    io a libretto (immatricolazione via germania) ho queste:

    225/70 R15
    245/60 R15
    275/60 R15

  6. #6
    Le 255/60/R15 ....venivano vendute come optional dal 1978...dal punto di vista estetico sono molto belle.....,come guidabilita' pero' penso siano migliori quelle di serie.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  7. #7
    Grazie millle!
    Scusate l'ignoranza ma che misure sono le G 70 F70?

  8. #8
    mom lo so ma le 255 60 r15 sono le più indovinate secondo me, mi pare che al post. si riesce a mettere le 275 ma non le 295 per il discorso dei trailing arms
    Riccardo

  9. #9
    fabri
    Guest
    le F70 e le G70 erano le ultime generazione delle vecchie bias ply, dopo le G70 sono uscite le radiali se non sbaglio, almeno per le corvette , mi pare che le prime radiali sono uscite con il modello 1974

    no, allora ho appena controllato le F70 erano fino al 72, poi dal 73 le GR70 fino al 77 , una specie di bias ply R ( più piatto ) , le vere radiali che oggi tutti montano anche sulle C2 ( io no ! ) e a volte haimé C1 , sono state montate di serie dal 1978 .

    ovvio che comprare una gomma GR oppure F oppure pre F costa molti più soldi che montare una bella good year , Bf Goodrich o Firestone - 225 radiale , per me la gomma vecchia originale da quel tocco in più alla macchina, io con le bias ply ho fatto anche oltre i 200 km/h e non sono affatto male, anzi più vai forte più assomigliano alle radiali, unico neo si sente molto di più gli avvallamenti tra le toppe di asfalto , ma dopo 16 anni ci ho fatto il callo e ora non me ne accorgo neppure .

    le bias ply sono molto morbide e danno una bella sensazione di guida, solo le prime serie delle C1 sono poco definite nel battistrada e meno precise, ma li tutta la macchina lo é , me se provate una jaguar 120 - 140 , e type , la C1 é un treno sui binari , sole le 356 fanno meglio a causa del peso molto inferiore, non certo per la meccanica da maggiolino .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •