Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: HO FATTO LA CAZZATA? corvette c3 1973

  1. #1

    HO FATTO LA CAZZATA? corvette c3 1973


    ciao a tutti sono nuovo del forum settimana scorsa ho comprato una corvette c3 ...
    ed oggi guardando sul forum è sconsigliata da tutti ..

    http://www.corvetteitalia.it/forum/s...t=17571&page=2

    http://www.autoscout24.it/Details.as...171100& asrc=st

    vorrei capire meglio il motivo se possibile?
    la vernice non è perfetta ma girando in questi mesi non è tra le peggiori che ho visto...
    l'auto l'ho provata funziona bene l'ho alzata sul ponte c'è lieve ruggine (sono andato con un amico restauratore ad acquistarla e lui dice che qualsiasi auto che fa l'attraversata dell'oceano arriva cosi')
    speriamo di non rimanere a piedi subito...

  2. #2
    Ciao checolos, e benvenuto nel nostro mondo...
    Dipende quanto sei riuscito a contrattare! perchè di lavori ce ne sono da fare sempre e quello che sei riuscito a risparmiare sull'acquisto lo andrai a spendere nella sistemazione.

    P.S.
    Le auto non arrivano tutte così... la mia è tuttora immacolata (o quasi) dalla ruggine
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  3. #3
    immatricolata
    Ultima modifica di checolos; 04-27-2014 alle 01:29 PM

  4. #4
    Ognuno qui valuta le cose in modo differente, c'è chi vuole la totale originalità, chi la perfetta conservazione, ma anche chi non cerca nulla di tutto ciò perchè preferisce far fare dei lavori da persone di fiducia, quindi i giudizi su una macchina o su di un'altra possono subire variazioni notevoli in funzione di queste ed altre cose.
    Quello che importa è che a te piaccia e che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, il resto trova il tempo che trova.
    Piuttosto, dicci qualcosa di più su di te e posta un pò di foto del tuo nuovo acquisto

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ognuno qui valuta le cose in modo differente, c'è chi vuole la totale originalità, chi la perfetta conservazione, ma anche chi non cerca nulla di tutto ciò perchè preferisce far fare dei lavori da persone di fiducia, quindi i giudizi su una macchina o su di un'altra possono subire variazioni notevoli in funzione di queste ed altre cose.
    Quello che importa è che a te piaccia e che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, il resto trova il tempo che trova.
    Piuttosto, dicci qualcosa di più su di te e posta un pò di foto del tuo nuovo acquisto

    Z
    AMEN
    Non si poteva scrivere meglio.....condivido !

    Però checolos.....dico io....che fai? compri prima e poi leggi??.... a che prò leggere dopo?? Di solito si fa prima....

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ognuno qui valuta le cose in modo differente, c'è chi vuole la totale originalità, chi la perfetta conservazione, ma anche chi non cerca nulla di tutto ciò perchè preferisce far fare dei lavori da persone di fiducia, quindi i giudizi su una macchina o su di un'altra possono subire variazioni notevoli in funzione di queste ed altre cose.
    Quello che importa è che a te piaccia e che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, il resto trova il tempo che trova.
    Piuttosto, dicci qualcosa di più su di te e posta un pò di foto del tuo nuovo acquisto

    Z
    Quanto detto da Zorro è proprio vero... ricordo il mio acquisto... non sapevo nulla di auto americane, non sapevo nulla nel dettaglio sulle C3... e nel giro di qualche settimana mi sono ritrovato proprietario della mia piccola! Poi dopo mi sono informato... quindi... se ti è scattata la scintille fra te e lei... HAI FATTO BENISSIMO!!!!
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  7. #7
    ho da poco venduto la mia buell xb12 ...avevo bisogno di qualcosa di Americano per fare un po' il pirla....
    comunque non riesco a non pensare a quello che ho letto su questa auto
    per le foto sono in attesa che venga immatricolata dovrebbero consegnarmela entro il 20 maggio...poi le posto

  8. #8
    e lo so dovevo guardare prima ho pensato di affidarmi a questo mio amico che fa il restauratore...senza pensare al forum..

  9. #9
    Innanzi tutto ciao e benvenuto!

    Piccola analisi molto superficiale (non potendola vedere dal vivo) su questa C3 che hai preso.

    - Colore esterno non originale (se ti piace così, che ti frega?)
    - Interni logori, parzialmente rifatti, parzialmente da rifare (vabè)
    - Autoradio mancante (questa è una bella rottura di palle)
    - Gommini sospensioni finiti (normalissimo e si cambiano con poca spesa)
    - la ruggine sul telaio sembra superficiale ma bisogna "essere li". Se il tuo amico fa restauri avrà sicuramente visto ciò che c'è da vedere.

    Se è un'auto che desideri tenere per sempre, quanto sopra puoi benissimo gestirlo con calma nel tempo se non ti vuoi buttare subito in un restauro totale.
    Inoltre dici che il motore è matching e gira bene. Suppongo che il cambio vada.
    Detto ciò, a scanso di tirarmi le ingiurie dei puristi, in tutta onestà ho visto di peggio. MOLTO di peggio. Però è un parere mio personalissimo in quanto sostenitore del fatto che prima di tutto l'auto deve andare (in sicurezza ovvio) prima che apparire.
    Visto lo stato complessivo del veicolo avrei cercato di chiudere a una cifra più bassa ma data la particolarità del modello (che deve piacere), secondo me non ci sono grossissimi margini di trattativa. Oltre al fatto che chiaramente il venditore deve essere disponibile a scendere. A volte ho l'impressione che la '73 sia un po' una bastardona con le quotazioni delle chrome e l'aspetto delle rubber...
    Però se è l'auto che hai sempre desiderato, ed effettivamente di meccanica è OK (verifica l'impianto frenante) hai fatto bene a prenderla. Non è che ci sia molta scelta di quel my.
    Per dirti, ieri pomeriggio ho accompagnato un amico a prendere una porsche 912 del '67. In giro le trovi solo >25K un minimo decenti. Ebbene, lui ne ha presa una con carrozzeria così così, interni da rifare totalmente e motore che fuma (segmenti andati). Ha dato 17K al venditore ma è l'auto che ha sempre desiderato e ad oggi non può spendere di più. Ebbene, in termini assoluti non l'ha pagata poco ma vista la rarità del modello e visto il prezzo seppur non basso, l'ha presa come progetto. Lunedì partirà col rifacimento del motore che non è una grossissima spesa e nel tempo sistemerà il resto. Intanto ci girerà!
    Quindi sperando che la tua auto sia davvero utilizzabile, goditela alla grande!

    PS da dove scrivi?

  10. #10
    Sono di seregno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •