Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: problema tergicristalli

  1. #11

    se vai di tergi a 200 ................... pulisci anche i vetri degli specchietti retrovisori in aperture e poi ci mettono 5 minuti per tornare in dietro .................. lo fanno un paio di volte e poi salta il fusibile ................. non chiedere perche lo so ............
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    .....oltre a graffiare la vernice dei montanti del parabrezza e a buttare le spazzole subito dopo - aggiungo io
    Sono quelle cose che non sono state studiate abbastanza, come il "paradenti " morbido con la scritta "corvette " sul lato passeggero : potevano benissimo ricavarci un cassettino portaoggetti come c'è in tutte le macchine mantenendone la forma esterna inalterata.. Ho visto in foto un articolo aftermarket , non più in produzione da decenni, che rappresentava un "paradenti" che si apriva con tanto di luce di cortesia...
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se vai di tergi a 200 ................... pulisci anche i vetri degli specchietti retrovisori in aperture e poi ci mettono 5 minuti per tornare in dietro .................. lo fanno un paio di volte e poi salta il fusibile ................. non chiedere perche lo so ............

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se vai di tergi a 200 ................... pulisci anche i vetri degli specchietti retrovisori in aperture e poi ci mettono 5 minuti per tornare in dietro .................. lo fanno un paio di volte e poi salta il fusibile ................. non chiedere perche lo so ............
    E ti pare un lusso da niente avere di serie la pulizia degli specchietti laterali?
    Raga sti ingegneri gm stavano avanti....

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Effettivamente non sono il massimo i tergi sulle nostre C4, strano per una macchina americana..
    comunque per migliorare la loro funzionalità ed evitare di rovinare il montante se la spazzola ci sbatte sopra, premettendo di averli regolati a dovere, ho provato spazzole meno lunghe. Ora ho il lato guida con spazzola da 18 pollici e quello passeggero con spazzola da 20. Non si nota la differenza.
    E pensare che hanno fatto anche un richiamo dopo quasi 10 anni di produzione! Sulle prime C4 i braccetti erano paralleli fra di loro e quello lato passeggero "scompariva" perfettamente sotto il cofano. Dopo migliaia di lamentele quelli della chevrolet si resero conto che avevano fatto una minchiata...in certe condizioni di utilizzo le spazzole si " abbracciavano". La soluzione fu quella di modificare il braccetto passeggero con un' angolatura diversa in modo da risultarlo parallelo al parabrezza e non più all'altro braccetto,ciò però non permette più la scomparsa del braccetto passeggero sotto al cofano : rimane a filo.
    Comunque potevano farli meglio
    Qualche giorno fa ero in giro con la Vette ed è venuto a piovere seriamente, a un certo punto le spazzole hanno cominciato a toccarsi e quella corta si è incastrata con l'altra
    dopo poco si sono sbloccate ma continuavano ad incespicare (andavo a 80 all'ora non a 200!).
    Inizialmente ho pensato che il meccanico avesse fatto una minchiata e mi avesse montato delle spazzole sbagliate (troppo lunghe) ma ora che leggo questo tread mi vengono dei dubbi... effettivamente anche un'altra volta avevo beccato la pioggi ma non era successo

    ?
    C4 ZR1 - 1995 -

  5. #15
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Guarda il registro dei tergi. Aprendo il cofano è sotto la griglia davanti al parabrezza.
    Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ero in giro con la Vette ed è venuto a piovere seriamente, a un certo punto le spazzole hanno cominciato a toccarsi e quella corta si è incastrata con l'altra
    dopo poco si sono sbloccate ma continuavano ad incespicare (andavo a 80 all'ora non a 200!).
    Inizialmente ho pensato che il meccanico avesse fatto una minchiata e mi avesse montato delle spazzole sbagliate (troppo lunghe) ma ora che leggo questo tread mi vengono dei dubbi... effettivamente anche un'altra volta avevo beccato la pioggi ma non era successo

    ?

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Guarda il registro dei tergi. Aprendo il cofano è sotto la griglia davanti al parabrezza.
    Il registro?
    è dentro lo scatolotto del motorino dei tergi?

    thnks
    C4 ZR1 - 1995 -

  8. #18
    il registro e doppio
    uno dx e uno sx lo trovi sul perno del motore del tergi
    poi uno e sul perno del tergi di guida e uno su quello del passeggero
    su tutti arrivi togliendo le griglie alla base del cristallo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •