Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: superbollo Monti il bocconian!!!!

  1. #31

    Piccola info, la mia c6 è stata immatricolata nel 2006. Ho visto sui vari vin decoder su internet che l'anno è del 2005. E' corretto quindi che io a gennaio pago la metà? Esiste qualche documento "ufficiale" che io posso stampare ed eventualmente presentare in caso di richiesta?

  2. #32
    Dal primo gennaio successivo...quindi paghi ridotto dall'undicesimo anno dalla costruzione , dal 2016...se non cambiano ancora
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #33
    estratto dal sito agenzia delle entrate:

    "Superbollo" dal 2012
    Per il “superbollo" 2012, e successivi anni, il pagamento va effettuato entro gli stessi termini previsti per il pagamento della tassa automobilistica (bollo). L’importo da versare è pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede i 185 Kw.Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione. I predetti periodi decorrono dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di costruzione.Per esempio, l'importo dell'addizionale erariale di un veicolo costruito nel 2006 sarà ridotto al 60% per i pagamenti con scadenza a decorrere dal 1° gennaio 2012, al 30% per i pagamenti con scadenza dal 1° gennaio 2017 e al 15% per i pagamenti con scadenza a decorrere dal 1° gennaio 2022. Il pagamento non risulterà più dovuto dall'anno 2026.Per calcolare l’importo del "superbollo" è possibile utilizzare l’applicazione che fornisce anche la stampa del modello F24 già compilato con i dati inseriti dall’utente.

    ecco il link:

    http://www.agenziaentrate.g ov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Versamento+del+super bollo/SchedaInfo+versament o+superbollo/Come+quando+e+quanto +versare/
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

  4. #34
    Io ho targa Ceca da 2 anni .......

  5. #35
    ottimo. Magari dirlo prima?i servizi di lasemestrale o altre sono ormai noti.
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #36
    Non sono un chiacchierone ☺️, qui entro raramente piu che altro

  7. #37
    Targa straniera e passa la paura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •