Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Un consiglio.....

  1. #1

    Un consiglio.....


    Sono sempre stato diffidente nei riguardi della nostra farraginosa burocrazia per cui quando ho
    acquistato la mia C3 del 1970 ho PRETESO che venisse indicato sul libretto di circolazione la
    PROVENIENZA ESTERA della vettura e l'ANNO DI COSTRUZIONE, proprio per evitare l'equivoco
    che si trattasse di una macchina nuova di zecca.
    Infatti per la mia Triumph, palesemente costruita nel 1949 ma immatricolata in Italia nel 1977, ho
    dovuto aspettare il 2008 per poter beneficiare del bollo ridotto !!!!
    Nonostante questa mia richiesta fosse stata esaudita dalla concessionaria , quando sono andato
    a pagare il PRIMO bollo di circolazione ad agosto 2013, mi sono sentito richiedere Eur 662 + Eur 100
    di sovrattassa dall'ACI !! Mostrando il libretto hanno aggiornato (!) i dati nel computer ed ho pagato
    30 euro e spicci.
    A Gennaio del 2014 mi sento richiedere nuovamente Eur 762 e con la ricevuta 2013 ed il libretto i dati
    sono stati riaggiornati. W l'informatica !
    A tutt'oggi sul sito dell'Agenzia delle Entrate dovrei pagare Eur 662 + Eur 100 mentre sul sito ACI la
    tassa è di Eur 28,40. La destra non sa cosa fa la sinistra.
    QUANDO IMMATRICOLATE UNA VETTURA DALL'ESTERO FATE STAMPARE SUL LIBRETTO L'ANNO DI
    COSTRUZIONE PER EVITARE PROBLEMI.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 1949 TRIUMPH ROADSTER.jpg‎  
    Never fear, Jack is here.
    I'm the best, forget the rest.

  2. #2
    Anche a me è successo che mi si richiedesse il bollo della mia '74 per intero. Fortunatamente anche io all'epoca pretesi che ci fosse sul libretto 1974 come anno di prima immatricolazione. Inviato il modulo per la correzione dei dati ormai 3 anni fa e ad oggi non mi hanno più fatto strane richieste...

    Senti, sono molto curioso riguardo alla tua Triumph, com'è da guidare?

  3. #3
    CIAO,
    A differenza della Corvette, alquanto scorbutica ed un vero ANIMALE, la TRIUMPH con i suoi 68 CV ormai vecchi e stanchi è molto docile ed
    indicata per quelle passeggiate senza fretta solo per il gusto di guidare. Ha un 2000 4 cilindri che ha poi dato origine all serie TR2 3 4 ecc.ecc.
    il cambio è a tre marce + RM sul volante ma per fortuna a destra. La particolarità della vettura, ormai rarissima, è che può ospitare 3 persone sul
    sedile anteriore e 2 persone nel bagagliaio, che si apre a libro con un secondo parabrezza, cioè il posto della suocera !!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TRIUMPH 49 A.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 10648Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TRIUMPH 49.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 10649
    Never fear, Jack is here.
    I'm the best, forget the rest.

  4. #4
    Ottimo suggerimento e complimenti per la macchina!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  5. #5
    Macchina bellissima, la disposizione dei sedili è a dir poco unica!!

  6. #6
    io dopo aver immatricolato la corvette,in agenzia aci,al momento della consegna del cdp,mi hanno fatto direttamente l'esenzione con una richiesta e mi hanno lasciato il foglio che lo dimostra......cosa che non ho fatto per la olds del 64,infatti dopo 2 anni mi è arrivato il bollo,quasi 1000 euro.anche se sul libretto è riportata la data di prima immatricolazione(196 4).......

  7. #7
    .....e ciò conferma che la mano destra non sa cosa fa la sinistra. Siccome non credo che tu abbia pagato i 1000 porgendo le tue scuse per l'inconveniente ti
    chiedo come hai risolto la faccenda ? Per curiosità prova a consultare i due siti menzionati per il calcolo del bollo e vedi se ci sono ancora incongruenze.
    Never fear, Jack is here.
    I'm the best, forget the rest.

  8. #8
    Quali sono i due siti x il calcolo del superbollo?
    come hai risolto x non pagare i 1000 euro???Grazie
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Quali sono i due siti x il calcolo del superbollo?
    http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/#inizio-pagina

    http://www1.agenziaentrate.it/serviz...toSemplice.htm

    come hai risolto x non pagare i 1000 euro???Grazie
    Assieme alla richiesta di pagamento forniscono già un modulo precompilato in cui si deve specificare la motivazione per cui il bollo non è dovuto. Va poi inviato via mail, via fax o all'indirizzo dell'agenzia delle entrate di competenza. Niente di più semplice.

  10. #10
    Comunque quei 2 siti lasciano un po' il tempo che trovano, mettendo la targa della mia vette e dell'altra mia auto non storica ma esente bollo, viene comunque specificata una somma da corrispondere... Solita roba all'italiana. Nulla di cui preoccuparsi in ogni caso se avete il libretto in ordine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato