Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Un consiglio.....

  1. #11
    vette63
    Guest

    ....grandiosi anni 80....la foto dice tutto....
    Citazione Originariamente Scritto da JACKIE Visualizza Messaggio
    CIAO,
    A differenza della Corvette, alquanto scorbutica ed un vero ANIMALE, la TRIUMPH con i suoi 68 CV ormai vecchi e stanchi è molto docile ed
    indicata per quelle passeggiate senza fretta solo per il gusto di guidare. Ha un 2000 4 cilindri che ha poi dato origine all serie TR2 3 4 ecc.ecc.
    il cambio è a tre marce + RM sul volante ma per fortuna a destra. La particolarità della vettura, ormai rarissima, è che può ospitare 3 persone sul
    sedile anteriore e 2 persone nel bagagliaio, che si apre a libro con un secondo parabrezza, cioè il posto della suocera !!Allegato 10648Allegato 10649

  2. #12
    ho semplicemente telefonato,(sulla lettera c'era anche il telefono per eventuali reclami)l'operatrice dopo avermi ascoltato mi ha chiesto la data di immatricolazione dell'auto,una volta fatta questa segnalazione il tutto si annulla......mentre sulla corvette in agenzia aci ho fatto l'annullamento essendo iscritta asi......

  3. #13
    Qui in lombardia il primo anno dopo l'immatricalazione ti arriva la lettera con la richiesta di pagamento del bollo intero, ma rispedendo via email il modulo compilato e la copia del CRS asi, non ti chiedono più nulla, dato che se asi sei totalmente esentato dal pagamento della tassa di proprietà e di quella di circolazione perchè ultra ventennale.
    Quindi nel mio caso (4 su 4 Corvette), la cosa ha funzionato perfettamente

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #14
    Io nel 2010 acquistai la mia C3, cosa mi è arrivato a casa a settembre dell'anno dopo?
    Richiesta di pagamento del bollo di circa 600 euro.

    Sono andato alla regione alle basi del pirellone (vicino alla stazione centrale di milano) e ho spiegato che l'auto aveva 30 anni.
    Gli ho portato anche la tessera ASI e hanno corretto a terminale.

    Ho chiesto di darmi qualche incartamento che certificasse la correzione che era stata appena effettuata, ma non c'è stato verso.

    Dopo averli stressati un bel po' sono riuscito ad ottenere la stampa della videata dove era scritto che la mia C3 era esente da bollo.
    E' cartastraccia, ma meglio di niente...
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  5. #15
    Bsogna mandare tutto via email all'assistenza bollo ACI, dopo loro confermano l'iscrizione nel registro.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #16
    Quasi quasi facevo meglio a stare zitto!
    Vado sul sito dell'ACI per fare la verifica e viene l'importo corretto di 25.82 Euro pagati, ma dicono che gli devo 780 Euro di superbollo!
    Tutto perchè a libretto la data di prima immatricolazione (in Italia) risulta essere il 2013....Adesso vedo di chiarire...
    Sul sito delle Entrate dice chiaramente che i veicoli di nteresse storico sono esenti e la mia è storica a libretto....
    Che palle!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Quasi quasi facevo meglio a stare zitto!
    Vado sul sito dell'ACI per fare la verifica e viene l'importo corretto di 25.82 Euro pagati, ma dicono che gli devo 780 Euro di superbollo!
    Tutto perchè a libretto la data di prima immatricolazione (in Italia) risulta essere il 2013....Adesso vedo di chiarire...
    Sul sito delle Entrate dice chiaramente che i veicoli di nteresse storico sono esenti e la mia è storica a libretto....
    Che palle!
    se sei di milano... un giro al pirellone tocca anche a te!
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato