Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Engine Knocking Sensor

  1. #1

    Engine Knocking Sensor


    noto anche come sensore di battito. Dov'è posizionato nei motori a 8 cilindri moderni?

  2. #2
    dovrebbe essere sempre nel monoblocco in zona cavallotti albero motore .................... .. puo essere posizionato anche sulle testate ............. hai qualche macchina in particolare di cui vuoi sapere ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Nessuna macchina in particolare, ma essendo sostanzialmente un microfono piezoelettrico, mi chiedevo quale fosse il luogo più ragionevole. Ho visto che su alcuni V6 (60°) è sul monoblocco ma in alto fra le testate. Appreso anche quanto mi dici tu, capisco che non c'è una posizione definita anche se a intuito pensavo che vicino alle camere di scoppio sarebbe stato l'ottimale. In effetti pensandoci ho visto che uno dei test che si fa per capire se funziona senza smontarlo è picchiare con una mazzetta in qualunque punto del monoblocco. Quindi tutto torna...

    Quello che ancora non so, è se le centraline utilizzano il sensore di battito per capire quando si è all'estremo con l'anticipo o se i costruttori tendono ad essere comunque più conservativi per evitare il fenomeno e eventuali danni.

  4. #4
    teoricamente si attiva appena c e il battito in testa (o almeno e cosi per le nostre americane)
    tieni presente che il singolo battito in testa non causa danni
    i danni arrivano quando si lavora ripetutamente con il battito in testa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    Dipende anche dell'entità del battino tipicamente misurata e calcolata dalla centralina in gradi. Se lo sente toglie subito gradi di anticipo fino a quando persiste come autoprotezione...
    Ex C6 Rossa LS2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •