Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Strano filo nel cofano

  1. #1

    Induction Cowl (was: Strano filo nel cofano)


    Mi sono sempre chiesto cosa possa essere ma solo qualche giorno fa ho scattato un paio di foto. In pratica c'è un doppino elettrico che corre lungo il cofano per entrare in una specie di "scatoletta" posta nella parte più vicina al parabrezza. Che cos'è?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140325_194043.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 10557Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140325_194100.jpg 
Visualizzazioni: 45 
Dimensione: 47.0 KB 
ID: 10558
    Ultima modifica di oVoSanto; 05-02-2014 alle 10:16 AM

  2. #2
    Quando il pedale del gas è spalancato, preme contro un interruttore che poi alimenta un solenoide, aprendo le flappers per l'induzione.
    Chiamato cowl induction.

  3. #3
    Verifica se funziona, a cofano aperto, sgasando deve aprirsi il passaggio dell'aria
    Riccardo

  4. #4
    Non si muove nulla... Dove si trova l'interruttore che fa scattare la paratia?

  5. #5
    Sulla mia era collegato al gruppo farfallato, poi quando ho tolto l'iniezione ho eliminato tutto. Prova a seguire il filo e vedrai che che sarà connesso al comando dell'acceleratore
    Riccardo

  6. #6
    Ieri che ho avuto un po' di tempo ho seguito il filo del dispositivo fino a un connettore dietro il faro sx. Ho dato alimentazione direttamente con una batteria da quel punto e sbam! va alla grande!
    E' chiaro che a me non è mai entrato in funzione, quando scatta si sente, eccome!
    Il problema è che non capisco dove vada dall'altro lato il filo. Il connettore da dietro il faro SX si infila in un corrugato che chissà dove spunta...

    Riccardo, la mia vette ha solo un filo elettrico collegato all'acceleratore, ed è quello del kick down. O intendi forse che deve andare dalle parti del carburatore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •