Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: A/C: ricaricare R12 o convertire a R134a?

  1. #11

    Quindi non è possibile caricare l'aria condizionata sulla corvette fino al 93 ho capito bene?
    Quindi io che sto per acquistarne una dell'89 con aria condizionata scarica come faccio a caricarla?
    Grazie di eventuali risposte

  2. #12
    e non dite che cambiando gas fa meno freddo io non ho visto differenza se funziona bene quando attacchi l'aria fa taaaanto freddo. indispensabile in estate
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  3. #13
    il kit di conversione lo vende Ecklers con 30$ circa
    come gia detto da Lucas c e da fare il lavaggio e poi si carica il gas nuovo
    tutto questo per le Vette pre 93
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    Il Kit Ecklers costa 300USD, non 30, ed è valido solo per le pre 89, da 90 a 93 ciccia!
    Comunque il fatto che ci siano testimonianze che smentiscono il fatto che l'impianto non raffreddi più a dovere con l'R134a mi tranquillizza.

    Ma aspetto ancora da Cristian o da chiunque altro la conferma di come fare a capire se il mio impianto è predisposto o meno per l'R134a (o se sia vero che esiste questa possibilità).
    Magari qualcuno con un manuale d'officina di una 93 può dirimere la questione.
    Oppure potremmo andare tutti da LUKAS a fare il retrofit, magari ci fa un buon prezzo...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #15
    il mio crea, volendo, un freddo polare che ci può stare una famiglia di pinguini!!
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  6. #16
    Iordeggio guarda che non possiamo parlare di prezzi, mi occupo di aria condizionata ma di tipo civile ed industriale, presupponendo che tutti i circuiti frigo sono uguali, ho fatto anche quello della mia vette, ma se qualcuno ha bisogno di una mano volentieri gliela do'.

  7. #17
    tu parli del kit da 290$ completo di pompa nuova e filtro specifici per rimanere sul rendimento del 100% di tutto l impianto ed e il codice 40594 su ecklers per i modelli dall 84 all 87
    io parlo del kit codice 40591 da 40 $ generico per i modelli pre 93 che prevede il lavaggio di tutto l impianto dall olio vecchio che deve essere rimpiazzato da olio e o-ring nuovi

    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Il Kit Ecklers costa 300USD, non 30, ed è valido solo per le pre 89, da 90 a 93 ciccia!
    Comunque il fatto che ci siano testimonianze che smentiscono il fatto che l'impianto non raffreddi più a dovere con l'R134a mi tranquillizza.

    Ma aspetto ancora da Cristian o da chiunque altro la conferma di come fare a capire se il mio impianto è predisposto o meno per l'R134a (o se sia vero che esiste questa possibilità).
    Magari qualcuno con un manuale d'officina di una 93 può dirimere la questione.
    Oppure potremmo andare tutti da LUKAS a fare il retrofit, magari ci fa un buon prezzo...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    tu parli del kit da 290$ completo di pompa nuova e filtro specifici per rimanere sul rendimento del 100% di tutto l impianto ed e il codice 40594 su ecklers per i modelli dall 84 all 87
    io parlo del kit codice 40591 da 40 $ generico per i modelli pre 93 che prevede il lavaggio di tutto l impianto dall olio vecchio che deve essere rimpiazzato da olio e o-ring nuovi
    Quindi la nota negativa e' che non ha la stessa resa?
    Ci sono comunque pareri contrastanti. Insomma sto benedetto impianto originale con R 134 funziona o no?

  9. #19
    sulla mia alla perfezione
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  10. #20
    porta pazienza e aspetta 1 settimana che se tutto va bene sabato carico il vecchio impianto con il nuovo gas utilizzando il kit da 40$ e facendo il lavaggio dell impianto
    se tutto funziona correttamente e la temperatura in uscita dalle bocchette e di circa 5 °c sono a cavallo altrimenti ti so dire
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •