Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Allarme "Wiper o/ride"

  1. #1

    Allarme "Wiper o/ride"


    Ciao a tutti!!!
    Ho bisogno di un aiuo per quanto riguarda la spia allarme "Wiper o/ride" presente nella console centrale della mia C3 68.
    Questa spia dovrebbe accendersi quando il vano tergi rimane aperto.
    Ma come sono fatti i collegamenti???
    Qualcuno ha uno schema?io non so dove mettere le mani.
    Nel Manual Assembly non c'è!!!
    Questo allarme è stato aggiunto solo dopo metà marzo del 68!
    Prima c'erano solo le spie delle cinture di sicurezza "Seat Belts" e portiere aperte "Door Ajar".
    Grazie Elisa.

    P.S. : questo braccio metallico che da lo stop al vano tergi a cosa serve di preciso?é collegato all'impianto elettrico con qualche switch?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $(KGrHqV,!pME--2R1q0pBPzpjNZeMg~~60_12.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 9.1 KB 
ID: 10320
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $_12.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 10321Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08229.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 10322Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08164.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 60.8 KB 
ID: 10323Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2012613163453_CIMG3214.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 292.5 KB 
ID: 10324Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC05193.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 114.5 KB 
ID: 10325
    Idem per questo pezzo che va ad agire sull'interruttore sotto alla piastra metallica.
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  2. #2
    fabri
    Guest
    sulla mia 71 la spia che dici tu non esiste, ho le cinture, la porta aperta e i fari non completamenti alzati a luci accese....

    detto ciò per il resto il sistema é uguale, in pratica l' interruttore che hai nel vano se premuto significa che il vano tergi é chiuso , quindi non fa partire i bracci delle spazzole

    sull' assebly manual trovi tutti i disegni e lo schema , nulla di difficile rispetto a altre parti dell' impianto

  3. #3
    Non sono a casa in queste sera....ma sabato torno e butto un occhio su qualche manuale o fotocopie che ho io e spero di poterti aiutare....sempre che non avrai risolto prima.
    Ciao

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Er Gianpy Visualizza Messaggio
    Non sono a casa in queste sera....ma sabato torno e butto un occhio su qualche manuale o fotocopie che ho io e spero di poterti aiutare....sempre che non avrai risolto prima.
    Ciao

    Grazie!!!!!!!!!!!!!! !
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    sulla mia 71 la spia che dici tu non esiste, ho le cinture, la porta aperta e i fari non completamenti alzati a luci accese....

    detto ciò per il resto il sistema é uguale, in pratica l' interruttore che hai nel vano se premuto significa che il vano tergi é chiuso , quindi non fa partire i bracci delle spazzole

    sull' assebly manual trovi tutti i disegni e lo schema , nulla di difficile rispetto a altre parti dell' impianto
    Ma quindi se l'interruttore è premuto il vano è chiuso e la spia è spenta, se aziono i tergi il pulsante si rilascia, il vano tergi si apre e la spia di accende?
    questo allarma è presente solo nel 68!!!!!!!!!!e solo da metà marzo 68! poi è stato sostituito nel 69 dall'allarme "Headlamps", quello che hai tu!!!!
    Grazie!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3923962ASM-001.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 10348Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCF0010-1-1.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 23.0 KB 
ID: 10349
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  6. #6
    fabri
    Guest
    le 68 sono state migliorate 3 volte in un model year, a memoria: maniglie interne apertura porta , cerniere porte, e il resto non me lo ricordo , il model year più modificato di sempre , doveva nascere nel 67 ma era meglio se nasceva nel 69

  7. #7
    Venom
    Guest
    Il wiper o/ride si accende (o dovrebbe) quando a vano aperto chiudi il circuito con l'interruttore sotto lo sterzo. L'interruttore è quello che sta al centro tra i due "pistoncini" per la manutenzione dei fari e del vano tergicritalli.
    Questo interruttore serve alla manutenzione delle spazzole visto che non sarebbe comodo doverci correre appresso per sostituirle. Dal 69 viene inserito un pulsante direttamente nel vano motore.

  8. #8
    Grazie! Ho trovato questo schema. È giusto?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #9
    Venom
    Guest
    Si

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Il wiper o/ride si accende (o dovrebbe) quando a vano aperto chiudi il circuito con l'interruttore sotto lo sterzo. L'interruttore è quello che sta al centro tra i due "pistoncini" per la manutenzione dei fari e del vano tergicritalli.
    Questo interruttore serve alla manutenzione delle spazzole visto che non sarebbe comodo doverci correre appresso per sostituirle. Dal 69 viene inserito un pulsante direttamente nel vano motore.
    Ciao!!!
    ma questi famigerati pistoncini neri e knob centrale quando funzionano??
    solo a motore acceso oppure anche quando metto la chiave dell'accensione sulla posizione "acc" cioè accessory(la posizione verso sinistra, cioè verso il volante?)
    Mi spieghi meglio come funzionano questi tre interruttori?
    Io ho tradotto il libretto dell'auto e dice che quello centrale, se messo in posizione on, serve x bloccare il vano tergi in posizione aperta e posso usare i tergi in modo intermittente.
    Io ho collegato tutti i fili ma secondo me qualcosa non va...
    questo pomello va solo tirato o ruota anche??
    aiuto!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •