Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Olio cambio

  1. #11

    Quindi la Z ha la 5a più lunga o più corta della C6 normale? La cambiata 4a-5a fa perdere un sacco di giri, anche tirando la 4a a quasi 7000

  2. #12
    Premesso che bisognerebbe verificare io rotolamento degli pneumatici...come rapporti del cambio la c6 europea (z51 di serie) ha le prime 3 marce più corte e la 5 più lunga della z06.
    0.74 contro 0.71 significa che la z ha una 5 piu corta di circa il 4%.
    Questo è dovuto anche al fatto che probabilmente visto che la potenza massima è a 600giri in piu (6300 contro 5700) se non sbaglio...



    ..GEAR......Mode..or ..Option
    ............Z06...St d_6-spd USA...Z51_6-spd...6-spd_Auto...4-spd_Auto
    ..1st.......2.66.... 2.66........2.97.... .....4.02........3.0 6
    ..2nd.......1.78.... 1.78........2.07.... .....2.36........1.6 3
    ..3rd.......1.30.... 1.30........1.43.... .....1.53........1.0 0
    ..4th.......1.00.... 1.00........1.00.... .....1.15........0.7 0
    ..5th.......0.74.... 0.74........0.71.... .....0.85
    ..6th.......0.50.... 0.50........0.57.... .....0.67
    Reverse.....2.90.... 2.90........3.28.... .....3.06........2.2 9


    Axle Ratio..3.42....3.42. .......3.42......... 2.56.....2.73(or_3.1 5)
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #13
    Pensate a dare gas e apposto !!!!!!!!!
    Ghigo 71

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    Ciao giovani,

    settimana scorsa ho fatto una puntatina a Monza, ho avuto modo di provare la zetona dopo le ultime modifiche.
    Dunque, i cerchi 19-20 e gomme non-runflat sono un altro mondo.. inserimento, appoggio, trazione, tutto migliorato. La frenata coi tubi in treccia e il motul rf660 è ottima, ovviamente dopo 5-6 giri l'impianto di serie della Z inizia a mostrare i suoi limiti, ma nulla di non risolvibile facendo un giro tranquillo.

    Però non potevo chiudere il turno senza uno dei miei errori a display (A San Martino mi era uscita la pressione pneumatici troppo alta), adesso mi è uscito "olio cambio surriscaldato motore al minimo"... ma motore al minimo vuol dire che la potenza era ridotta o che dovevo far raffreddare tenendo il motore al minimo?

    Ovviamente adesso è tutto a posto, a parte qualche vuoto strano tornando a casa.

    Tra l'altro ho girato con una vecchia conoscenza.. https://www.youtube.com/watch?v=WqbJEnevsk4
    Ciao non so che olio ho sulla mia Z comunque a Monza dopo quasi un'ora che giravo l'olio restava a 108 gradi e non ho mai avuto nessuna segnalazione strana,magari ti faccio sapere
    Ghigo 71

  5. #15
    108 è pochissimo, io ho visto i 132....ma hai il carter modificato my2010 con piu litri? Facci sapere che olio hai
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    108 è pochissimo, io ho visto i 132....ma hai il carter modificato my2010 con piu litri? Facci sapere che olio hai
    Il fatto è che Ghigo a Monza gira in 2.55 e quindi l'olio non si scalda!!
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

  7. #17
    Per la zetona fino a 140° di temperatura olio è tollerabile, a me è successo di vedere l'acqua a 103- 104° finchè salivo tranquillamente a cima grappa, mi è stato detto che è normale, ma io subito dopo hò cambiato termostato adesso la temperatura è di 80° normalmente e al massimo 90° in coda d'estate, non voglio fare paragoni con un motore che non hà niente a che fare con l' ls7 della zetona ma sul banco il motore rover serie k della mia lotus elise con acqua a 104° eroga esattamente 8 cv in meno che con temperatura a 80° causa torsione del monoblocco, anche lì hò cambiato termostato e aggiunto una elettroventola supplementare, ora però hò il problema inverso con la elise, in coda non supera i 90° su statale tirando difficilmente supera gli 80° andando piano la temperatura è sui 72-75°
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    ona fino a 140° di temperatura olio è tollerabile, a me è successo di vedere l'acqua a 103- 104° finchè salivo tranquillamente a cima grappa, mi è stato detto che è normale, ma io subito dopo hò cambiato termostato adesso la temperatura è di 80° normalmente e al massimo 90° in coda d'estate, non voglio fare paragoni con un motore che non hà niente a che fare con l' ls7 della zetona ma sul banco il motore rover serie k della mia lotus elise con acqua a 104° eroga esattamente 8 cv in meno che con temperatura a 80° causa torsione del monoblocco, anche lì hò cambiato termostato e aggiunto una elettroventola supplementare, ora però hò il problema inverso con la elise, in coda non supera i 90° su statale tirando difficilmente supera gli 80° andando piano la temperatura è sui 72-75°
    Oltre al termostato hai cambiato anche la taratura ventole in centralina? Se no sotto sforzo continuo ti cambia poco.
    La centralina z06 a partire da 96ºC acqua ti toglie 3 gradi di anticipo a wot...altro che 8cv in meno...ho verificato ora su una mappa stock.
    Ex C6 Rossa LS2

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Ghigo a Monza gira in 2.55 e quindi l'olio non si scalda!!
    Senza esagerare 2.18 e Golia non fare L.Ing
    Ghigo 71

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    108 è pochissimo, io ho visto i 132....ma hai il carter modificato my2010 con piu litri? Facci sapere che olio hai
    Ciao il Carter non è modificato e ti faccio sapere che olio c'è dentro,comunque a dicembre con la c6 l'olio girava a 140° invece la Z non ha mai passato i 108° come ti dicevo
    Ghigo 71

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •