Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: C t: Sostituzione fari post. Con fari a led

  1. #1

    C t: Sostituzione fari post. Con fari a led


    Iniziamo una nuova discussione CT sui fari posteriori.Nel forum la posizione preminente e':meglio l'impostazione americana e' piu' bella.Personalmente non mi sono mai sentito orfano dei fari rossi sostituiti dalle freccie.Diverso e' invece il discorso del kit americano con faro esterno tutto arancione e stop interni alla sagoma del veicolo di 50 cm per lato,cosa anche molto pericolosa in caso di nebbia,poiche' non si capisce l'ingombro del veicolo.Per ovviare esistono fari con l'impostazione osizione -stop-freccia tutto in uno che risolvono il problema ingombro-sagoma veicolo.Inoltre se si vuol cedere alla moda,o ,all'innovazione,le configurazioni a led sono molto piu' luminose e brillanti e svecchiano la maccchina parecchio.Cio posto,si tratta di decidere se far arrivare roba costosa dall'America,o qualora ci sia qualcosa in Europa,risolvere entro i confini UE.Io e alcuni miei compagni di ventura tra cui i cari Michele e Lukas ci siamo avventurati nelle profondita' della Baya cercando le soluzioni possibili.Per ora abbiamo recuperato due tipi di prodotto:
    faro tondo da 140 mm di diametro della Lampa molto bello,ben rifinito,trovato in un negozio Bepps in offerta a 14 euro contro i 39 di Ebay.Oppure una versione "cinese" piu' povera nella finitura e materiali in Inghilterra con anchessa i suoi pregi.
    intanto posto una foto delle due unita a confronto Lampa esterno,"cinese" interno:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1678[1].jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 150.9 KB 
ID: 10301

    Dobbiamo subito dire che il Lampa e' un faro a 24 volts da camion o rimorchio,tuttavia la sua luminosita' e' accettabile anche alimentato a 12v,mentre il cinese viene venduto come 12v ma la sua luminosita' non e' di molto superiore al Lampa.Per chi dovesse ,da purista,sostenere che così i fari sono a filo carrozzeria e non incassati,dico che ,vista la specifica costruttiva del modello Lampa,si puo' ben risolvere, fissando direttamente il corpo lente, che integra l'elettronica, con le due viti passanti direttamente alla staffetta che bisogna realizzare dietro il paraurti (una semplicissima barretta con due fori interasse 45mm faro intero o misura fori lente).In alternativa usare le mollette per viti da infilare sul bordo del foro sul bumper,le trovate dove vendono ricambi,in officina,su Ebay

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1684[1].jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 93.7 KB 
ID: 10318

    Andiamo ora a fare una "recensione fotografica del prodotto Lampa,purtroppo non ho foto del cinese da mostrarvi,se non montato.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1664[1].jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 212.0 KB 
ID: 10302 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1666[1].jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 288.5 KB 
ID: 10303 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1667[1].jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 259.4 KB 
ID: 10304 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1668[1].jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 287.5 KB 
ID: 10305

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1669[1].jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 251.9 KB 
ID: 10306 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1670[1].jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 222.8 KB 
ID: 10307

    Vedremo ora il Lampa a confronto con le lenti stock versione europea ma made in Usa che io monto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1671[1].jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 288.4 KB 
ID: 10308 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1673[1].jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 237.6 KB 
ID: 10309

    dall'ultima foto capite il motivo della sporgenza del faro Lampa,la sua cassa e' piu' profonda della stock.

    Per quanto riguarda il consiglio tecnico si tratta di armarsi di cerotti (alla fine del lavoro capirete perche'....) buona volonta',svitare la targa della machina,togliere le lenti retromarcia e munirsi di cricchetto con bussole da 10 mm e cercare le due viti che li fissano al bumper svitarle (smadonnando liberamente se non avete i figli piccoli intorno...),togliere il faro,poi inserire il breccio dal foro del faro appena tolto per arrivare al secondo faro piu' esterno ,questo ovviamente sia a destra che sinistra.smontate le vecchie lenti procederete all'intervento sui portalampada.Ci sono due possibilita',sdoppia re tutti i fili lasciando i portalampada in opera all'interno del bumper (se volete rimontare la roba stock ) oppure tagliare i portalampada e impostare i faston isolati ,magari allungando i fili.Visto che sdoppierete le freccie ,una volta individuato il filo del lampeggio freccia esterno,portarne un doppione sul faro interno con un cavallotto.Una fot dove vedrete tutto il materiale e gli attrezzi necessari:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1677[1].jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 249.1 KB 
ID: 10310

    Siccome i fari lampa hanno connettori faston sulla lente useremo ovviamente i faston,io preferisco quelli con guaina a a parte.Consiglio a TUTTI quelli che fanno lavori elettrici sulla macchina di lasciar perdere quelle pinze faston da 4 euro da supermercato e comprare assolutamente questa verde in sinistra sulla foto con meccanismo a crick con cui i crimpaggi saranno come quelli di fabbrica,garantito,p rezzo da 18 a 30 euro a seconda della marca la mia e' una Pastorino.
    Elenco brevemente :
    guaina termorestringente,gu aina corrugata pretagliata, filo elettrico,faston maschio femmina,guaina faston maschio femmina.
    Attrezzi:
    crimpatrice faston
    cacciavite a stella
    forbice elettricista
    cricketto con bussola del 10
    accendino per la termorestringente.

    ricordo che per questioni di "resistenza" i fari led richiedono l'utilizzo di una resistenza che troverete nei negozi di tuning o su Ebay di questo tipo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1677[1] d.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 10316 sulla confezione troverete lo schema di montaggio,la mia fa ponte tra negativo e positivo del lampeggio freccia.In alternativa,ma dovretre smontare la consolle informazioni,dovrete sostituire il relai lampeggio dentro il cruscotto con uno elettronico che trovate sempre su Ebay .

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $_1.JPG 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 22.3 KB 
ID: 10317

    Dovrete realizzare delle staffette fatte con una barra da 2 mm lunghe,se ricordo bene circa 18 cm. con due fori in asse distanti 45 mm (vedi foto della cassa del faro Lampa),fisserete i fari con dadi inox autobloccanti.Alla fine il lavoro vi dara' soddisfazione,ecco il risultato:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1683[1].jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 79.8 KB 
ID: 10319 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1678[1].jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 150.9 KB 
ID: 10301 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1682[1].jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 149.8 KB 
ID: 10312 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1679[1].jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 145.1 KB 
ID: 10313

    Naturalmente l'effetto notturno e' quello che fa la differenza,giudicate voi,io sono soddisfatto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1659[1].jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 169.1 KB 
ID: 10314 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1660[1].jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 158.8 KB 
ID: 10315
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate IMG_1683[1].jpg‎  
    Ultima modifica di tunedport; 03-19-2014 alle 12:37 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #2
    ma questi li hai montati sulla tua vette?direi ottimo risultato.....

  3. #3
    Certo che si,questa e' la mia con gli occhietti dietro nuovi...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    Ok significa che adesso tocca a me montare fanali, spero ottenere stesso risultato.
    Complimenti Alberto.

  5. #5
    Non ho dubbi Lukas...ti piacciono le cose belle e sai quello che vuoi,il tuo vano motore la dice lunga... appena hai fatto posta qui le foto...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    I Lampa mi sembrano decisamente più carucci. Come sai ne ho già ordinati quattro sul sito online di Bep's
    Ottimo e pulito lavoro, come sempre caro Alberto. Mi pare d'aver capito, quindi, che non occorre cambiare il relay se si mette la giusta resistenza per creare il carico adatto, is it correct? Sai mica il valore di queste resistenze o dove reperirle, magari sulla baia? Non vedo l'ora che mi arrivino
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  7. #7
    Ciao Roberto vai al Bepps di Marcon e le trovi gia' pronte,quella in foto l'ho presa lì,li trovi anche un relai elettronico per led nel settore moto ma va bene anche in macchina e' a 12v.
    Ultima modifica di tunedport; 03-19-2014 alle 07:34 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    Ok, ma non ho capito se hai cambiato anche i relay o no.Nel CT scrivi "in alternativa" quindi mettendo la giusta resistenza non dovrebbe servire, giusto? In teoria dovrebbe bastare mantenere lo stesso carico della lampada da 21 watt originale, no?
    Ultima modifica di RobySRT6; 03-19-2014 alle 07:58 AM
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  9. #9
    Si, io ho messo solo al resistenza,ad alcuni non piace perche' scalda.Inoltre con il relai, eliminando la resistenza non carichi l'impianto e alleggerisci il lavoro dell'alternatore perche' liberi assorbimento di corrente.Se pensi che i fari xenon davanti assorbono solo 35 watt e dietro elimini 4 lampade da 21 watt con dei led che assorbiranno al massimo 5 watt...tutto l'impianto viene alleggerito nell'assorbimento.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #10
    Ah ecco, benissimo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •