Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: CT: costruzione/montaggio frangivento su cabriolet

  1. #1

    CT: costruzione/montaggio frangivento su cabriolet






    Materiale utilizzato PROBLEMA oggi ho visitato due brico e non ho più trovato quei tubi
    in inox ma magari qualcuno prende spunto e con la saldatrice lo fa migliore



    2 tubi diametro ……. dentro al brico
    lunghezza base
    lunghezza parte alta va tagliata

    Due curve a 90 gradi

    Due attacchi dalla base alla curva
    Due attacchi dalla curva alla parte alta


    Fatto due staffe posizionate sotto il rotolo della cintura
    Non guardate le mie fanno schifo devo smontarle e taglierne un pezzo e smussare gli angoli


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCN1649.JPG‎  
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  2. #2
    Sulla base del frangivento il tubo più lungo fare due fori che corrispondono con le due viti che sporgono dalle staffe.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCN1650.JPG‎  
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  3. #3
    a questo punto cercare di fare la struttura (mi spiace io metto le foto di quello che ho fatto non lo voglio smontare)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCN1650.JPG‎   DSCN1652.JPG‎   DSCN1653.JPG‎   DSCN1664.JPG‎   DSCN1665.JPG‎  

    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  4. #4
    a questo punto che è stata fatta la struttura bisogna trovare con cosa fermare l'aria (io come vedete ho utilizzato una borse porta palle da tennis e mia moglie che l'ha cucita ma si possono trovare altre soluzioni vedi un plexigas o una retina di quelle da tunning un paio di rivetti e il gioco è fatto)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCN1654.JPG‎  
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #5
    pregi e difetti
    pregi
    uno su tutti non aver più l'aria che ti sbatte sul collo, ora la signora può fare da passeggero senza problema dei capelli

    difetti
    hai un tubo sullo specchietto retrovisore
    hai un tubo che non molto ma un poi ti obbliga l'accesso al bagagliaio passando da dietro sedili
    rimane su a marzo a settembre ma se invece di un dado gli metti un galletto lo togli e lo istalli a piacere

    se metti come ha fatto il mio amico Alberto una base angolare e un plexigas non ha più il tubo sullo specchietto
    a mio avviso il plexigas blocca veramente l'aria non la infrange come una retina ma questione di gusti.

    questo mio avviso è una mia esperienza......... non un consiglio tecnico
    Ultima modifica di ermano; 03-15-2014 alle 07:08 PM
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  6. #6
    Bella Ermano
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  7. #7
    Ottimo reportage
    Una domanda... se ne dovessi rifare uno domani, varieresti qualcosa e nel caso perché?

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #8
    unica cosa cercherei di fare un curva sul tubo alto per non averlo sullo specchietto o farlo un po' più basso sempre per non averlo sullo specchietto ma non so se mi da lo stesso risultato ti consiglio di provare con dei tubi in plastica quelli della corrente una borsetta di nylon e un po nastro adesivo come avevo fatto io all'inizio.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  9. #9
    le esperienze degli utenti sono sempre utili
    complimenti Ermano per il tuo primo CT !!!!!!!!!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    ciao a tutti se serve a qualcuno ne ho 3/4 pronti che non uso.......il mio nuovo è in plex fumè, così non rompe più nello specchetto e ferma veramente l'aria, lo ho fissato con dei galletti così lo puoi toglere in un secondo e riporre dietro. direi che di tutti quelli che ho costruito e provato è il migliore.
    avevo fatto un tentativo con uno in stoffa tra i due sedili.........quasi inutile, poi passatto a quelli in retina, tubo in mezzo allo specchietto molto fastidioso....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •