Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: tessera asi

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Già, però quando ho sentito i responsabili, mi hanno inviato la quota complessiva club più asi di un centone. Non è per l'esigua cifra, ma mi pare proprio che l'Asi stia facendo una politica controproducente al parco auto di valore storico o collezionistico (tra le quali le nostre "carriole") certificando qualsiasi ferrovecchio in buone condizioni. Che senso ha certificare una Uno che ce ne sono venti milioni in giro? Prima o poi lo Stato interverrà e tirerà una bella pettinata a tutti, noi compresi
    Se calcoli 20 milioni di uno per 100 euro cadauna troverai il senso per l'ASI.

  2. #12
    Oltre a questo di Uno ne hanno fatte molte ma molte di meno, ed in ogni caso, belle o brutte che siamo, ogni modello prodotto merita di essere ricordato e conservato come testimonianza del progresso tecnologico passato...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Oltre a questo di Uno ne hanno fatte molte ma molte di meno, ed in ogni caso, belle o brutte che siamo, ogni modello prodotto merita di essere ricordato e conservato come testimonianza del progresso tecnologico passato...

    Z
    Ma la gente non fa la pratica Asi per nobile spirito di conservazione di auto e passione (non tutti), bensì per ridurre le spese di mantenimento delle stesse. Quando sono andato al club a fare la pratica ho fatto una fila sterminata insieme a rumeni e marocchini. Secondo me fanno bene a stilare una lista di auto che possono accedere alle agevolazioni assicurative, altrimenti ci rimetteranno tutti i veri collezionisti.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma la gente non fa la pratica Asi per nobile spirito di conservazione di auto e passione (non tutti), bensì per ridurre le spese di mantenimento delle stesse. Quando sono andato al club a fare la pratica ho fatto una fila sterminata insieme a rumeni e marocchini. Secondo me fanno bene a stilare una lista di auto che possono accedere alle agevolazioni assicurative, altrimenti ci rimetteranno tutti i veri collezionisti.
    Ecco, appunto. Altra cosa da tenere in considerazione è che per l'Asi l'auto non deve essere di uso quotidiano. Infatti con l'assicurazione X TE vogliono che venga comprovato il possesso di altra auto di famiglia o comunque di uso principale. Io dubito fortemente che chi iscrive la Uno, la Thema o la Croma lo faccia per puro animo nobile di conservazione e collezione
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  5. #15
    Indipendentemente dall'intento, trovo giusto che tutti i modelli prodotti debbano essere considerati alla stessa stregua. Tanto poi, fatti i 40 anni rientreranno di diritto negli eventuali elenchi di auto di interesse storico, e poi non dimentichiamoci che oggi, consideriamo e guardiamo con occhi differenti certe auto solo perchè sono più vecchie di quelle citate sopra, ma che in effetti al pari di quelle, pochi anni dopo che smisero di farle, non erano più assolutamente aprezzate.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #16
    Non sono 30 gli anni per diventare storica ?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  7. #17
    Per l'iscrizione ASI servono 20 anni 30 sono per la totale esenzione del bollo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato