Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Expansion Tank c3 1968

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da monza1969 Visualizza Messaggio
    Fallo in plastica e magari più avanti prendi quello originale che è un bel oggettino d'arredo dentro il vano motore!
    perchè fare il lavoro due volte?
    io, visto il gran lavoro fatto da Elisa, lo metterei già in metallo.......così non ci si pensa più.......
    sempre che serva visti i post di Ziobiagio......
    Diego "Bluesman"



  2. #12
    Io, che l'ho in plastica, non vedo grande differenza fra livello a motore caldo e freddo, pur se differenza c'è. Mettilo!
    C3 \"collector edition\" 82

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Io, che l'ho in plastica, non vedo grande differenza fra livello a motore caldo e freddo, pur se differenza c'è. Mettilo!
    Non dovrebbe essercene molta, non sono fiumi d'acqua ma pochi cl. A me un periodo si era staccato il tubo che va sulla caschetta ed ogni tanto trovavo qualche gocciolina sul pavimento del garage e non sempre, ma di liquido sul radiatore non mancava, quindi mi fa pensare che se deve essere sono piccoli volumi per non far crescere troppo la pressione nell'impianto.
    La mia è una C4 però, comunque ho girato un periodo come se non avessi avuto la vaschetta.

  4. #14
    allora...niente tappo del 68...normale radiatore, ora il tubo non è collegato a nulla e l'eventuale acqua esce e va in terra...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC08240.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 10039
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  5. #15
    fabri
    Guest
    dipende dal tipo di radiatore , dalle C1 alle C3 sono tanti i casi e tutti diversi, alcuni radiatori factory o custom hanno lo spazio per l' espansione sopra o sui fianchi , altri hanno il tank

    lo scarico a terra lo hanno tutti, in caso di cambio del liquido o di rabbocco per forza se ne finisce troppo dentro deve sfogare !

    per me hai un radiatore che non ne ha bisogno ma non posso metterci la mano sul fuoco, se te ne serve uno io ne ho uno in più vecchio ma in ottimo stato di alluminio della harrison , ti faccio un prezzaccio da bancarella

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    dipende dal tipo di radiatore , dalle C1 alle C3 sono tanti i casi e tutti diversi, alcuni radiatori factory o custom hanno lo spazio per l' espansione sopra o sui fianchi , altri hanno il tank

    lo scarico a terra lo hanno tutti, in caso di cambio del liquido o di rabbocco per forza se ne finisce troppo dentro deve sfogare !

    per me hai un radiatore che non ne ha bisogno ma non posso metterci la mano sul fuoco, se te ne serve uno io ne ho uno in più vecchio ma in ottimo stato di alluminio della harrison , ti faccio un prezzaccio da bancarella
    Grazie Fabri riesci a mandarmi una foto?
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  7. #17
    fabri
    Guest
    ho appena guardato sul fact book 1968-1972 , e si legge che il motore base da 300 hp NON monta il vaso di espansione, solo dai 350 horse in su

    quindi controlla il tuo radiatore, di sicuro é del tipo che non necessita il vaso di espansione esterno, ripeto che anche questo ultimo ha lo scarico per la troppa acqua e terra....

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    ho appena guardato sul fact book 1968-1972 , e si legge che il motore base da 300 hp NON monta il vaso di espansione, solo dai 350 horse in su

    quindi controlla il tuo radiatore, di sicuro é del tipo che non necessita il vaso di espansione esterno, ripeto che anche questo ultimo ha lo scarico per la troppa acqua e terra....
    Ottimo grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #19
    Venom
    Guest
    Questo è il tappo corretto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140228_175025.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 10058
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20140228_175025.jpg‎  
    Ultima modifica di Venom; 03-02-2014 alle 02:47 AM

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Questo è il tappo corretto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140228_175025.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 10058
    Esatto!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •