Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: 1972 Chevrolet Corvette C3 info

  1. #1
    Big Block
    Guest

    1972 Chevrolet Corvette C3 info


    Ciao a tutti, modifico la discussione perchè vorrei sapere pregi e difetti della Corvette C3 454 del 1972, vorrei andare a vederne una per cui mi piacerebbe sapere dai più esperti eventuali punti critici dove prestare maggiormente attenzione... di seguito trovate le foto, magari se l'auto l'ha già vista qualcuno o è di qualcuno del forum, gradirei maggiori info....


    Quella che vorrei andare a vedere non è perfetta al 100% per cui vorrei sapere alcune cose:

    - gli strumenti contagiri e contamiglia sono azionati meccanicamente da cordine o sono di tipo elettronico?

    - il polmone attuatore del tergicristalli che funzione ha nel suddetto impianto e quali sono le cause riconducibili ad un suo possibile guasto?

    Grazie a tutti coloro che potrenno aiutarmi...
    Ultima modifica di Big Block; 02-23-2014 alle 07:35 PM

  2. #2
    Noto solo adesso sto post...
    Ti posso dire con certezza che nella 72 sia il tachimetro che il contagiri funzionano meccanicamente tramite corda.
    Il circuito stampato per il solo contagiri,è stato installato per la prima volta nel model year 75.

    Per gli attuatori dei tergi..
    Io nella mia non,li ho ma credo che non abbiano altro che la funzione di sollevare la palpebra copri tergi al,momento che azioni i suddetti.
    E le eventuali cause di mal funzionamento credo che siano riconducibili alle stesse cause di malfunzionamento degli attuatori dei fari.
    Quindi.. Attuatori guasti,valvole guaste,tubazioni vacuum scollegate o rotte...
    Poi chi ha una vette con questo sistema potrà sicuramente essere più preciso e dettagliato di me
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD