Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Bmw M5

  1. #21

    Dipende sempre dal modello,perche' se prendi la Turbo o la Gt2,anche qui devi scomodare la Zr1.Mentre una normale c6 base la puoi mettere tranquillamente in competizione con 360 modena,355,348, testarossa ma anche diablo o countach

  2. #22
    Intendo la V10

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    X Prinner: perche' dici cambio lento? Parliamo di una super berlina commercializzata nel 2006, era e rimane un super cambio smg3 a 7 rapporti. Ora si sono evoluti, 8/9 anni fa' e' stato il migliore montato su una berlina. A meno che dopo ti sei comprato una di queste macchine a montare gli ultimi F1 ferrari e-gear Lambo o Pdk porsche..allora capisco la tua affermazione
    Concordo,il cambio della M5 era ottimo,l'unica cosa che non andava era il launch control,nel senso che ti faceva rabbrividire 2-3 volte,poi andava a puttane.

  4. #24
    Aldilà dell'improponibile confronto fra C6 ed M5,troppo diverse se non per potenza, una cosa è vera: in caso di guasti una C6 costa, una M5 è proibitiva, nel vero senso della parola. Anche questo andrebbe considerato.
    Ultima modifica di Henry; 02-19-2014 alle 04:46 AM
    C3 \"collector edition\" 82

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da golia1 Visualizza Messaggio
    Potresti sentire il vecchio Henry cosa ne dice, visto che con la sua età avanzata ha provato (a sentire lui) più di 50 macchine, tra cui uno Space Shuttle e l'Apollo 13...
    Elenco approssimativo e deficitario ( chi se le ricorda tutte? )delle auto che ho avuto dai 18 anni ad ora : Citroen 2 cv nuova versione-Mini minor-A 112 abarth 70 hp- Peugeot 205 TDI-Lancia Beta coupè 2.0-BMW 320 6 cil-Fiat Croma CHT- Alfa romeo 164 twin spark- Bmw 328 I- Volvo 850 T5- Jaguar S-Type 3.0-Jag XK8 4.0- Jag. X.Type 3.0-Mercedes 350 SLK-Porsche Boxster S+Mercedes classe A- Porsche 997 targa 4S+mercedes classe B lunga- Corvette c6 Z06+Nissan Qasqay 2.0 TDI- Vw Passat TDI-Vw touareg 3.0 TDI- Corvette c3 collector ed.(presente)- Vw up high-line(presente)-Lancia Y1.3 TDI(presente)- Mercedes 350 cabrio (presente da domani). Ma, ti garantisco, me ne sfuggono parecchie. L'Apollo 13 e lo space shuttle non li ho mai avuti.
    E non le ho "provate", le ho avute. Tantovero che, ormai, quando c'è la presentazione di un nuovo modello, sono fra i più........chiamati.
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #26
    Nessuno hà posto in evidenza i consumi della M 5 10 cilindri da petroliera rispetto alla c 6, anche z06, prima di comperare la mia zetona ne hò guardate parecchie visti i prezzi relativamente bassi della M 5, poi però hò preso la decisione giusta, non sono auto paragonabili anche se hanno praticamente gli stessi cv, della c6 z06, la differenza di peso è abissale, 500 kg di handicap nonostante il motorone bmw che in alto è veramente infinito sono troppi, credo che anche la c6 con 100 cv in meno le stia tranquillamente davanti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  7. #27
    La mia era il modello prima di quello attualmente in commercio. Il modello V10 da 507 cv con cambio smg3.
    Perché il mio commento negativo sul cambio?
    Perché il cambio SMG3 era un cambio automatico a frizione singola ed i tempi di cambiata non erano adeguati alle prestazioni generali dell'auto.
    Perché contemporaneamente avevo un'Audi con potenza molto inferiore alla BMW ma con cambio DSG (doppia frizione) ed i tempi di cambiata erano nettamente minori. Neanche da paragonare.
    Detto questo, il cambio BMW era certamente molto affidabile ma fu progettato quando i doppia frizione non riuscivano ancora a reggere l'enorme coppia sviluppata da un motore come il V10.

    Citazione Originariamente Scritto da Rocket-C6 Visualizza Messaggio
    X Prinner: perche' dici cambio lento? Parliamo di una super berlina commercializzata nel 2006, era e rimane un super cambio smg3 a 7 rapporti. Ora si sono evoluti, 8/9 anni fa' e' stato il migliore montato su una berlina. A meno che dopo ti sei comprato una di queste macchine a montare gli ultimi F1 ferrari e-gear Lambo o Pdk porsche..allora capisco la tua affermazione

  8. #28
    E' davvero una questione di manico. Nel senso che la BMW ha un'elettronica in grado di gestire in tempo reale la dinamica generale del veicolo e di correggere anche qualche errore (a volte grave) del guidatore.
    Probabilente un buon manico su una Z06 gliela da a mangiare di polvere ma per la larga maggioranza di utenti credo sia da vedere chi starebbe davanti e chi dietro. Forse bisognerebbe vedere i tempi di entrambe su piste tipo Nurburgring. Vedo se trovo qualcosa.

    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Nessuno hà posto in evidenza i consumi della M 5 10 cilindri da petroliera rispetto alla c 6, anche z06, prima di comperare la mia zetona ne hò guardate parecchie visti i prezzi relativamente bassi della M 5, poi però hò preso la decisione giusta, non sono auto paragonabili anche se hanno praticamente gli stessi cv, della c6 z06, la differenza di peso è abissale, 500 kg di handicap nonostante il motorone bmw che in alto è veramente infinito sono troppi, credo che anche la c6 con 100 cv in meno le stia tranquillamente davanti.

  9. #29
    Il launch control andava usato con parsimonia perché stressava molto l'auto. Oltretutto, le protezioni automatiche bloccavano la possibilità di effettuare lanci a distanza troppo ravvicinata.
    Era, comunque, una gran goduria e da gestire con grande attenzione o ti ritrovavi colle natiche in faccia.

    Citazione Originariamente Scritto da Rex Visualizza Messaggio
    Concordo,il cambio della M5 era ottimo,l'unica cosa che non andava era il launch control,nel senso che ti faceva rabbrividire 2-3 volte,poi andava a puttane.
    Ultima modifica di prinner; 02-19-2014 alle 03:23 PM

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da prinner Visualizza Messaggio
    E' davvero una questione di manico. Nel senso che la BMW ha un'elettronica in grado di gestire in tempo reale la dinamica generale del veicolo e di correggere anche qualche errore (a volte grave) del guidatore.
    Probabilente un buon manico su una Z06 gliela da a mangiare di polvere ma per la larga maggioranza di utenti credo sia da vedere chi starebbe davanti e chi dietro. Forse bisognerebbe vedere i tempi di entrambe su piste tipo Nurburgring. Vedo se trovo qualcosa.

    Premesso che quando sono in gioco potenze dl genere un brocco alla guida è da escludere con qualsiasi auto, anche quelle con i controlli più avanzati perché se si vogliono le prestazioni bisogna disinserirli almeno parzialmente, la mia impressione è che pur essendo cattivissima la M 5 non può tirare una staccata sottocurva come una z06, la percorrenza in curva è nettamente inferiore dovuta semplicemente alla fisica, la mia zetona sulle bilance segna 1412 kg in ordine di marcia, la M 5 presumo superi i 1900 kg,
    Fuori dalle curve la z 06 è praticamente imprendible da quasi tutte le sportive stradali, chiaro che complessivamente ce ne sono di migliori e x sfruttarne tutto il potenziale hà bisogno di qualche modifica, freni e gomme in primis, ma x mettere dietro una M 5 anche una stok è più che sufficiente, sulla c 6 non mi pronuncio perché non la conosco sufficentemente.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •