Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: C.T. : montaggio pinze freno C5 all anteriore

  1. #21

    la differenza e minima 5-7% nell utilizzo stradale mentre cambia di parecchio in pista perche le pinze della C5 non cedono facilmente all alzarsi delle temperature come invece capita per le pinze stock

    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Ah...ok...infatti non riuscivo a capire le ifferenze...quindi in teoria per sentire differenza nella frenata dovre montare qualcosa di diverso...
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #22
    sulle pinze C4 montavo pastiglie ACDelco originali ........ quelle che non si consumano mai
    mentre sulle pinze C5 monto pastiglie da 34$ per le 4 pastiglie anteriori
    la macchina ha una frenata piu decisa ma se non fai pista e non ti interessa avere le "pinze rosse" con scritta Corvette tieni tranquillamente le pinze originali a 2 pistoncini e monta preferibilmente la molla "racing" sulla pompa dei freni per aumentare sensibilmente la frenata del posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Bello sto post bravi mic e tuned...
    ...io personalmente ho provato più volte la ex C4 di mio zio con impianto frenante C5(il kit che dice mic)+dischi baffati e ventilati+pompa freni C5....uhmmmmmmmm non ho sentito queste gran differenze dal mio impianto '88, rimesso a nuovo, tubi treccia e pastiglie ebc yellow (quelle più performanti), magari è solo una mia impressione... attendo il riscontro di Michele per curiosità, ma che pastiglie monti adesso Mic? le ciofeche originali?

    ...io sbavavo anche su questo kit
    Allegato 9377
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #23
    sia sbagliato perdere qualche mezza mattina dai ferrivecchi cercando impianti Alfa Subaru o simili ???
    conoscete nessuno che vi presti qualche pinza ferma in cantina ???

    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Grande Tuned...
    salvato l'allegato...ciò che mi ha fatto desistere è stato sempre il prezzo in effetti e sono d'accordo con te sul valore...
    il kit della Wilwood quello rosso è a $1200 su ebay e l'avevo trovato in colore nero a meno +spese varie che non sono poche!!
    se ritrovo il link dopo lo posto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #24
    Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
    Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
    Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
    Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
    Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
    Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
    Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
    Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
    Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)
    incredibile ho passato 2 ore ieri sui forum Alfa prorprio con la fissa di trovare pinze a due pistoni tipo alfa 166 jtdm,ho trovato un mucchio di dati sui diametri ecc e ora tu e Mic mi dite sta roba delle misure...allora e' destino!!!

    http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=5695
    Ultima modifica di tunedport; 02-01-2014 alle 03:32 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    incredibile ho passato 2 ore ieri sui forum Alfa prorprio con la fissa di trovare pinze a due pistoni tipo alfa 166 jtdm,ho trovato un mucchio di dati sui diametri ecc e ora tu e Mic mi dite sta roba delle misure...allora e' destino!!!

    http://forum.soloalfa.it/viewtopic.php?f=20&t=5695
    ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dyt7ia.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 9436

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dyt7ia.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 9436
    Hei amico guarda nella mia firma...si da il caso che sono pure Alfista...
    e qualcosa mi dice che frenano pure meglio di quelle C5...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #28
    Queste pinze in foto sembrano uguali tranne per il colore a quelle che ho montato io. Forse ricordavo bene quando ho scritto che erano montate sulla Delta Evo Ho i distanziali da 1 cm ant e post e ho cambiato tutte le colonnette.

  9. #29
    non ti sbagli
    io non ho utilizzato staffe per il montaggio
    ho utilizzato i dischi originali ho usato le pinze della C5 Z06
    ho utilizzato dei portapinze usati che erano gia stati modificati da qualcun altro quindi mi e bastato montare il tutto e via
    la mia piccina gode di opzione J55 se non sbaglio

    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Forse l'ho gia scritto da qualche parte ma non ricordo....
    Ho in casa 2 pinze freno Brembo che erano montate di primo equipaggiamento sulla mia 156 gta (le ho sostituite con quelle maggiorate per il disco da 330)...
    Per togliermi lo sfizio, un giorno ho provato a montarle...sorpresa? ?? l'interasse dei fori di fissaggio era ok, l'unico problema è che ci sarebbe voluto un distanziale almeno di 5 mm perchè la pinza toccava il cerchio....Chiedo per il distanziale...rispos ta, ci vuole almeno da 1cm perchè deve avere l'anello di centraggio, altrimenti ci saranno vibrazione durante la marcia....
    Ora...se metto i distanziali, devo cambiare anche le colonnette...le ruote arrivano a filo carrozzeria...ha l'assetto off road e non mi piacerebbe proprio...quindi ho deciso che per l'utilizzo che ne faccio va bene cosi'....Se dovessi trovare una c5 demolita magari un pensierino glielo faccio....
    Mic, ma sono servite delle staffe di fissaggio?Non le ho viste nelle foto (ma sicuramente mi sbaglio)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #30
    ci si mette un attimo a far sparire quelle scritte ..................

    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    ti prego dimmi che non andrai in giro con quella scritta dopo

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dyt7ia.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 9436
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •