Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Formula...elettrica

  1. #11

    Hehehehe.... chi lo sa ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    fabri
    Guest
    beh in California ho già visto girare le Fiat 500 elettriche , le tesla sono molto diffuse
    ma anche io penso che sia solo un fenomeno passeggero

    nella fine degli anni 80 in California andavano di moda le diesel, poi dopo una decine di anni sono andate dimenticate da tutti

  3. #13
    fabri
    Guest
    ho dimenticato di precisare,

    le mercedes e bmw diesel non erano preferite per la guida i consumi ridotti e che so io......

    erano di moda solo perchè erano le più care del listino per un pugno di dollari , credeteci o no questo era il vero e solo motivo

  4. #14
    In California conta ciò che è COOL al momento.... nel primo decennio del 2000 tutti i cool avevano la Toyota Prius !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ti insegno una cosa Fra (mica ti offendi.... in fondo ci ho 41 anni più di te.....)
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Bhè..... batterie leggerissime agli ioni di sughero...
    ......capacità di stoccaggio di 10Kw a decimetro cubo....
    ......correnti di carica pari a 10 volte la corrente nominale (ricarica in 6 minuti)
    ......motori brushless ad iperconfuttori con potenze di 500Kw con avvolgimenti in canapa vaporizzata e magneti in polistirolo espanso molecolarizzato....


    MA CHI CAZZO LE CARICA STE BATTERIE STRAPOTENTI DI STE MACCHINE STRALEGGERE E STRAVELOCI?
    Ogniuno dovrà avere una contratto di utenza da i megawatt ?????
    Ragà..... ci si sta igliando per il culo, date retta a me!


    Dimmi che non scherzi!!!!!
    Ioni di sughero, canapa vaporizzata!!!!!

  6. #16
    Mo agh vol dla gasolina mia dla coreint o dla nafta boia dla ma.. Stiii in bulletta stà a cà
    Ultima modifica di robby; 02-12-2014 alle 06:33 PM

  7. #17
    Mia moglie ha una bici elettrica che ha smesso di usare, perchè non ha un cavolo di autonomia ( e dopo bisogna pedalare ed è pesantissima!!) e ogni 6 mesi bisogna cambiare la batteria che costa 150 euro, alla faccia del risparmio.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  8. #18
    Hihihi..... so teribbile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ti insegno una cosa Fra (mica ti offendi.... in fondo ci ho 41 anni più di te.....)

    Il motore elettrico ha una coppia enormemente superiore rispetto ad un motore a combustone interna..... non oca come pensi tu.
    Il vero problema per le prestazioni sono le batterie, che, a meno di non accetare di fare un solo giro in pista, hanno peso rilevante.
    Ma un limite vero alla diffusione delle auto elettriche (a parte le considerazioni ecologiche sul bilancio energetico della completa filiera di produzione) sta nel tempo di rifornimento!
    Un motore da 268 Hp diciamo che per semplificare abbia 200kW.
    200kW se li utilizzi al 100% (diciamo a velocità massima in autostrada in Germania) si può assumere che riducano l'autonomia del mezzo ad 1 ora (non poco....).
    200kW per un ora fanno una capacità delle batterie pari a 200kW.
    Se il rendimento generale del motore sta intorno al 90% per l'inverter ed al 90% per il motore (ipotesi mooooooolto ottimistica) si parla di efficienza totale di trasformazione intorno all' 81%.
    200kW : 0.81 = 247 kW circa
    Questa dovrebbe essere la capacità del pacco di batterie.
    Dato poco rilevante ???
    Immaginate di ricaricarle (ipotesi che si verifica inesorabilmente e presto) a casa nel vostro garage.
    Che contratto avete a casa? Il classico 3kW EnEl ?
    Mhmmmmmmmmm.........
    247 / 3 = 82.3 ore di carica....... a patto di tenere spenta ogni altra utenza di casa per gli oltre 3 giorni necessari !!!!!!
    Se è vero che le moderne batterie agli Ioni di Litio o di Ferro permettono correnti di carica altissime, pari alla capacità oraria delle batterie.
    Ottimo!
    Ottimo ?...... per caricare una batteria da 247 kW/h in un ora ci vogliono....
    247 kW di potenza istantanea..... come una piccola industria !!!!
    Ce lo avete un contratto da 247kW ?
    E se ce lo avete, avrete il trifase a 380 no?
    Benone..... per un consumo istantaneo di 247kW (247'000 Watts) a 380volt trifase servono:
    247000/380/1.7172 = 378 Amperes circa
    378 Amperes per portarli ci vogliono cavi da almeno 100mmq pari ad un diametro del singolo cavo di circa 18mm (isolante compreso).
    Ma ce ne vogliono 4.... le 3 fasi più la terra, che fanno un cavo 4*100mmq
    Un cavo simile può avere un diametro di 35mm e pesare 8-10kg al metro.
    Che vuol dire tutta questa pappardella?
    Vuol dire che l'auto elettrica è una cagata che ci vglono propinare come soluzione, promettendo grandi sviluppi nella tecnologia delle batterie.
    Ma per piccole ed efficaci che siano le batterie del futuro, andranno sempre ricaricate !!!!!!
    Il quadro del futuro?
    Bhè..... batterie leggerissime agli ioni di sughero...
    ......capacità di stoccaggio di 10Kw a decimetro cubo....
    ......correnti di carica pari a 10 volte la corrente nominale (ricarica in 6 minuti)
    ......motori brushless ad iperconfuttori con potenze di 500Kw con avvolgimenti in canapa vaporizzata e magneti in polistirolo espanso molecolarizzato....

    MA CHI CAZZO LE CARICA STE BATTERIE STRAPOTENTI DI STE MACCHINE STRALEGGERE E STRAVELOCI?
    Ogniuno dovrà avere una contratto di utenza da i megawatt ?????
    Ragà..... ci si sta igliando per il culo, date retta a me!


    Grazie per avermi dato quest'informazione e sono contento di parlare con delle persone che hanno già fatto delle esperienze.

    P.S. Mi fanno mooooolto ridere le batterie agli ioni di sughero e canapa vaporizzata

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri 58 Visualizza Messaggio
    Mia moglie ha una bici elettrica che ha smesso di usare, perchè non ha un cavolo di autonomia ( e dopo bisogna pedalare ed è pesantissima!!) e ogni 6 mesi bisogna cambiare la batteria che costa 150 euro, alla faccia del risparmio.
    Io invece che sono in carrozzina hò comperato una ruota da 16 con motore elettrico incorporato a centro ruota da 500 watt, alla fine c'è un manubrio cicistico x sterzare, che và agganciata alla parte anteriore della carrozzina alzando le ruote anteriori quando la si usa, quindi le ruote che toccano terra sono 3, sganciarla e inserirla è un'attimo, pesa una decina di kg,hà 3 velocità, l'ultima fa raggiungere all' insieme del trabicolo, pesante con me come passeggero poco meno di 100 kg, una velocità max di 26 km, l'autonomia supera i 50 km su strada di collina, quindi con salite e discese, la batteria è al litio da 36 volt non ne conosco la capacità, le dimensioni comunque sono minime h 18 cm larga 12 cm profonda 9 cm pesante circa 3 kg.
    Questo accrocchio mi ha salvato le spalle che come potrete immaginare sono molto stressate perche le adopero al posto delle gambe x spingere le ruote della carrozzina, montare quel motore a una bici le farebbe sicuramente raggiugere la velocità di 50kmh con la stessa autonomia
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •